![]() |
Guida senza hard top... problemino - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Guida senza hard top... problemino (/thread-6174.html) |
Guida senza hard top... problemino - flavio - 07-09-2010 Ho preso la foto che c'era nel 3d! non è la mia che da una ispezione "ginecologica" sembra avere il foro tondo e filettato! Oltre che essere verde! Guida senza hard top... problemino - Nemesis84 - 07-09-2010 peter+ Ha scritto:Aggiornamenti:io le ho... ho rollbar barra e frangi originale, su fl Guida senza hard top... problemino - lo/rez - 07-09-2010 Io mi permetto di consigliare questi rinforzi ![]() Piú cari e piú rozzi, e dagli USA, anche questi di Flying Miata... La flessione descritta nel primo messaggio, aggravata da un telaio anziano, sparisce o si riduce molto. Non escludono altri rinforzi, ma il minimo é una barra tra le torri cinture + questi. Guida senza hard top... problemino - TIGO - 08-09-2010 flavio Ha scritto:Ho preso la foto che c'era nel 3d! non è la mia che da una ispezione "ginecologica" sembra avere il foro tondo e filettato! Oltre che essere verde! IMHO dal 1994 il foro doveva avere la filettatura poichè se fosse stato allestito 1.8 ci andava la barra già in fabbrica. ![]() Guida senza hard top... problemino - Florinda - 08-09-2010 TIGO Ha scritto:flavio Ha scritto:Ho preso la foto che c'era nel 3d! non è la mia che da una ispezione "ginecologica" sembra avere il foro tondo e filettato! Oltre che essere verde! Concordo ![]() Guida senza hard top... problemino - flavio - 08-09-2010 Ora mi quadra, infatti la mia del 1996 "ci ha" il foro che mi sembra da 10mm. Sto studiando come fare la sbarra dietro ai sedili, ho un paio di idee malsane ma non ve le dico finchè non le ho valutate. Per ora ho preso le barre di irrigidimento inferiori della 1.8. Ma quanto mi costa 'sta macchina! :angel2: Ho trovato anche un posto vicino a Torino dove ti fanno i tubi aeronautici. Mia moglie non dice più nulla, santa donna... Guida senza hard top... problemino - CJ_ - 08-09-2010 flavio Ha scritto:Ora mi quadra, infatti la mia del 1996 "ci ha" il foro che mi sembra da 10mm. Il tempo che studi come pastrocchiare la barra, la prendi usata da UK ed è la sua ![]() Guida senza hard top... problemino - flavio - 08-09-2010 CJ_ Ha scritto:Il tempo che studi come pastrocchiare la barra, la prendi usata da UK ed è la sua Veramente lo faccio perchè mi diverto, ho fatto anche passare la guaina per il cavo di apertura del baule, ora dovrò fare la levetta. Guida senza hard top... problemino - spiderman - 08-09-2010 aleottosei Ha scritto:Nico78 Ha scritto:Salve a tutti, E invece si. L'ht irrigidisce l'auto. E' comunque indubbio che dovresti verificare lo stato gli ammortizzatori. Per migliorare la situazione ti suggerisco di montare una barra duomi all'anteriore per bilanciare il lavoro di quella posteriore. Guida senza hard top... problemino - CJ_ - 08-09-2010 flavio Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Il tempo che studi come pastrocchiare la barra, la prendi usata da UK ed è la sua :chessygrin: Ovvio che il succo è quello, il divertirsi, ma per 30£ non ci perderei tanto tempo.. e per 10€ di cavo+levette idem :chessygrin: |