![]() |
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! (/thread-8558.html) |
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Mrk - 19-07-2010 quoto lucazam per TUTTO! mettiamo che lo strumento abbia un errore del +/-0.1 (ipotesi assurda, non è così alto) se il limite è 0.5 e il tuo tasso alcolemico effettivo è 0.5 lo strumento può segnalare 0.4 o 0.6 se è 0 e tu non hai bevuto neanche lo sciroppo e non hai mangiato neanche una fiesta (no, non la Ford) lo strumento può segnalare cmq 0.1 per errore e tu lo prendi in quel posto.... Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Fiabeschi - 19-07-2010 In linea di massima, se non c'è non può rilevarlo... Poi cmq anche col limite a 0,5 insisto che l'unica maniera per stare tranquilla è stare a stecchetto... Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - pit la bestia - 19-07-2010 cmq la tolleranza è l'errore massimo dello strumento, in tutti i casi viene detratto dalla misurazione quindi se il limite è 0.0 e lo strumento ha un'errore di 0.1 lo strumento darà come risultato : valore reale: 0.0 -->misurazione possibile -0.1 0.1 --> dato assunto come valido 0.0 valore reale 0.5 --> misurazione possibile 4.9 5.1 --> dato assunto come valido 4.8 5.0 Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - TIGO - 19-07-2010 Mi sembra ovvio che per avere un minimo valore legale la misurazione deve tenere conto del margine di errore (noto) dello strumento: se lo strumento ha 0.3 di possibile errore una misurazione di 0.3 dovrà necessariamente essere considerata 0.0. Un pò come le tolleranze degli autovelox: vi scattano la foto a 100 ma la multa la fanno come se foste andati a 95. In ogni caso se vi capita un controllo con l'etilometro e non siete convinti potete chiedere di essere portati in ospedale per un controllo sul sangue. :beerchug: .. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - spiderman - 20-07-2010 lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo? Ti sbagli, l'etilometro non è soggetto alle tolleranze dell'autovelox. Il dato indicato è il dato reale. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - spiderman - 20-07-2010 Comunque se nessuno può bere al volante diventa automatica la regola della turnazione al volante. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Brunix - 20-07-2010 spiderman Ha scritto:Comunque se nessuno può bere al volante diventa automatica la regola della turnazione al volante. E' qui che sta l'errore secondo me! Perchè ripeto,chi è amico intimo col buon alcol lo rimarrà anche dopo l'eliminazione del limite minimo! Gli individui pericolosi non sono gli 0,5inquisti...quelli pericolosi sono i bevitori che superano la soglia dell'1-1.5!! Tutto questo terrorismo psicologico non serve,infatti io continuo a bere i miei due bicchieri a cena e altri continuano a bere le loro 2 bottiglie all'ora!! IMHO Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Inner Frei - 20-07-2010 lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo? però, tanto per precisare, per il tachimetro l'errore di solito è percentuale sul valore misurato! Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - bio84 - 20-07-2010 canga non bere che non sei capace a guidare manco da sobrio :haha: :haha: :haha: :haha: Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - flick87 - 20-07-2010 Brunix Ha scritto:spiderman Ha scritto:Comunque se nessuno può bere al volante diventa automatica la regola della turnazione al volante. è quello che temo anche io, se hanno 1.5 essere pizzicati col limite 0,5 o 0 non cambia un accidenti ai forti bevitori, però io devo rinunciare alla mia amata birretta! |