Mx5Italia
info iphone 2g - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: info iphone 2g (/thread-10434.html)

Pagine: 1 2 3

info iphone 2g - nitro-ale - 15-11-2010

apple maniaci, potrei recupare degli iphone 2g a prezzo molto basso, prima però di fare qualsiasi contrattazione però mi servono un po' di info.
Inanzitutto credo siano dei 2g, mi hanno detto iphone americani sbloccati più lenti ad andare su internet rispetto a quelli italia, da cui desumo non siano umts e quindi siano 2g, mi hanno parlato anche di parte posteriore non bombata, ma piatta e con bandella di diverso colore in fondo.
I suddetti iphone sarebbero sbloccati e perfettamente funzionanti. In teoria che iOs dovrebbe/potrebbe esserci? 2? 3? 4?
le sim andranno bene o bisogna tagliarle?
potrei anche puntare sui 3g ma il prezzo non mi convince molto

info iphone 2g - WillyWilly - 15-11-2010

Ti indico giusto alcune cose:

- il 2g non è UTMS quindi non puoi usare la sim H3g
- la sim non devi tagliarla (nel Iphone 4 invece si)
- il 2g è più lento del 3g a navigare su internet
- il 2g non ha più aggiornamenti software (in gergo firmware)
- puoi "taroccarlo" (in gergo jalbreak) tranquillamente anche se è americano (devi sbloccare sia il firmware sia la baseband che è appunto la parte telefonica del firmware
- essendo jailbreakato non puoi aggiornarlo (se no si riblocca) ...ma tanto cosa te ne frega dato che apple non aggiorna più il firmware????

Per il resto è molto simile al 3g e al 3gs, almeno per un utilizzo tranquillo.

Io non avessi l'Iphone 3gs lo prenderei subito visto che si trova a poco prezzo.

info iphone 2g - Megaboy - 15-11-2010

si sono più lenti in quanto navigano in EDGE e non in UMTS, il mio 3G ha scaricato con punte di 330 kb/sec. pari a 4.1 Mbit

Essendo venduto solo in america per usarlo devi sbloccarlo con il JB e unlock per l'operatore (anche il mio 3g è americano e usa jb con unlock senza problemi)

OS massimo dovrebbe essere il 3.1.3, anche se è consigliato il 3.1.2. a differenza del 3g non può installare iOS 4
Le sim sono le classiche, quelle tagliate le monta solo iPhone 4

Esteticamente il 2g è quello che mi piace di più, dipende dall'uso che ne fai, se ci navighi mentre sei in giro allora vai di 3G. Se ci navighi a casa prendi pure il 2g e lo utilizzi in wifi

info iphone 2g - cioz05 - 15-11-2010

oppure compri di meglio Big Grin a minor prezzo

info iphone 2g - Alessandro - 15-11-2010

Io te lo sconsiglio pienamente!!!
L'ho avuto per 2 anni.
ottimo telefono mille applicazioni bellissime,la visualizzazione delle pagine internet è stupenda etc. etc. l'unica cosa è che alcuni hanno un piccolo problemino!
Quest'anno a marzo ha iniziato a funzionarmi male il toucscreen,dopo un po è apparsa una linea sullo schermo e dopo un mese si è bloccato del tutto il touch quindi telefono inutilizzabile (da buttare) !!!
La cosa strana è che nello stesso periodo a 2 mie amici con il mio stesso telefono è successa la stessa cosa (tranne la linea) !!!
Inutile dire che il telefono non mi è mai cascato ed è sempre stato tenuto da Dio...
Insospettito da queste "casualità" sono andato subito a controllare sui forum di nerd dell'iphone e ho scoperto che moltissime altre persone erano nella mia stessa situazione !!!
Ora sembra assurdo anche a me ma moltissimi 2G sono "morti" all'inizio di quest'anno...
Anch'io ho pensato + volte a ricomprarmi un 3G o un 3Gs poi però ho sempre avuto paura che mi si ri-rompesse dopo un pò...
ora ho un Nokia da 30 € Big Grin

info iphone 2g - oldcafe - 15-11-2010

oramai il vetro completo di lcd già assemblato del 3g lo paghi meno di 50€
me lo sono cambiato da solo un mese fà

info iphone 2g - Alessandro - 15-11-2010

oldcafe Ha scritto:oramai il vetro completo di lcd già assemblato del 3g lo paghi meno di 50€
me lo sono cambiato da solo un mese fà

Lo so del 3G è così!
Io avevo un 2G e vetro,LCD e touch sono in un unico pezzo...

info iphone 2g - nitro-ale - 15-11-2010

grazie delle info, in realtà credo che per 100 euro la spesa si possa fare, non mi interessa navigare in umts e dato che ho vodafone non posso neanche navigare in edge. per il resto è più per curiosità che altro

info iphone 2g - .SharK - 16-11-2010

100 € per un iphone li trovo buttati... ma de gustibus......

info iphone 2g - Doppiaeffe - 16-11-2010

Miata.SharK Ha scritto:100 € per un iphone li trovo buttati... ma de gustibus......

io ne ho avuti 3 in un anno. il mio contratto ha la casco. io li detonavo perchè sono odiosi come telefoni. adesso aspetto paziente.

il 3g è lento è molto poco funzionale. il 2g non oso pensarlo.