This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info iphone 2g
#1
apple maniaci, potrei recupare degli iphone 2g a prezzo molto basso, prima però di fare qualsiasi contrattazione però mi servono un po' di info.
Inanzitutto credo siano dei 2g, mi hanno detto iphone americani sbloccati più lenti ad andare su internet rispetto a quelli italia, da cui desumo non siano umts e quindi siano 2g, mi hanno parlato anche di parte posteriore non bombata, ma piatta e con bandella di diverso colore in fondo.
I suddetti iphone sarebbero sbloccati e perfettamente funzionanti. In teoria che iOs dovrebbe/potrebbe esserci? 2? 3? 4?
le sim andranno bene o bisogna tagliarle?
potrei anche puntare sui 3g ma il prezzo non mi convince molto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#2
Ti indico giusto alcune cose:

- il 2g non è UTMS quindi non puoi usare la sim H3g
- la sim non devi tagliarla (nel Iphone 4 invece si)
- il 2g è più lento del 3g a navigare su internet
- il 2g non ha più aggiornamenti software (in gergo firmware)
- puoi "taroccarlo" (in gergo jalbreak) tranquillamente anche se è americano (devi sbloccare sia il firmware sia la baseband che è appunto la parte telefonica del firmware
- essendo jailbreakato non puoi aggiornarlo (se no si riblocca) ...ma tanto cosa te ne frega dato che apple non aggiorna più il firmware????

Per il resto è molto simile al 3g e al 3gs, almeno per un utilizzo tranquillo.

Io non avessi l'Iphone 3gs lo prenderei subito visto che si trova a poco prezzo.
  Cita messaggio
#3
si sono più lenti in quanto navigano in EDGE e non in UMTS, il mio 3G ha scaricato con punte di 330 kb/sec. pari a 4.1 Mbit

Essendo venduto solo in america per usarlo devi sbloccarlo con il JB e unlock per l'operatore (anche il mio 3g è americano e usa jb con unlock senza problemi)

OS massimo dovrebbe essere il 3.1.3, anche se è consigliato il 3.1.2. a differenza del 3g non può installare iOS 4
Le sim sono le classiche, quelle tagliate le monta solo iPhone 4

Esteticamente il 2g è quello che mi piace di più, dipende dall'uso che ne fai, se ci navighi mentre sei in giro allora vai di 3G. Se ci navighi a casa prendi pure il 2g e lo utilizzi in wifi
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#4
oppure compri di meglio Big Grin a minor prezzo
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#5
Io te lo sconsiglio pienamente!!!
L'ho avuto per 2 anni.
ottimo telefono mille applicazioni bellissime,la visualizzazione delle pagine internet è stupenda etc. etc. l'unica cosa è che alcuni hanno un piccolo problemino!
Quest'anno a marzo ha iniziato a funzionarmi male il toucscreen,dopo un po è apparsa una linea sullo schermo e dopo un mese si è bloccato del tutto il touch quindi telefono inutilizzabile (da buttare) !!!
La cosa strana è che nello stesso periodo a 2 mie amici con il mio stesso telefono è successa la stessa cosa (tranne la linea) !!!
Inutile dire che il telefono non mi è mai cascato ed è sempre stato tenuto da Dio...
Insospettito da queste "casualità" sono andato subito a controllare sui forum di nerd dell'iphone e ho scoperto che moltissime altre persone erano nella mia stessa situazione !!!
Ora sembra assurdo anche a me ma moltissimi 2G sono "morti" all'inizio di quest'anno...
Anch'io ho pensato + volte a ricomprarmi un 3G o un 3Gs poi però ho sempre avuto paura che mi si ri-rompesse dopo un pò...
ora ho un Nokia da 30 € Big Grin
  Cita messaggio
#6
oramai il vetro completo di lcd già assemblato del 3g lo paghi meno di 50€
me lo sono cambiato da solo un mese fà
  Cita messaggio
#7
oldcafe Ha scritto:oramai il vetro completo di lcd già assemblato del 3g lo paghi meno di 50€
me lo sono cambiato da solo un mese fà

Lo so del 3G è così!
Io avevo un 2G e vetro,LCD e touch sono in un unico pezzo...
  Cita messaggio
#8
grazie delle info, in realtà credo che per 100 euro la spesa si possa fare, non mi interessa navigare in umts e dato che ho vodafone non posso neanche navigare in edge. per il resto è più per curiosità che altro
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
100 € per un iphone li trovo buttati... ma de gustibus......
Alberto
  Cita messaggio
#10
Miata.SharK Ha scritto:100 € per un iphone li trovo buttati... ma de gustibus......

io ne ho avuti 3 in un anno. il mio contratto ha la casco. io li detonavo perchè sono odiosi come telefoni. adesso aspetto paziente.

il 3g è lento è molto poco funzionale. il 2g non oso pensarlo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info su Modena simo 33 4,972 31-10-2015, 08:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  Iphone 6 Pepi 270 23,166 03-10-2014, 16:24
Ultimo messaggio: Megaboy
  Info apertura mortirolo e gavia DUKE 4 1,538 08-05-2014, 17:47
Ultimo messaggio: fabryr.
  Attivazione iPhone Miller 0 864 14-11-2013, 10:40
Ultimo messaggio: Miller
  cellulare aziendale: blackberry, samsung o iphone Rob72 26 4,161 07-05-2012, 22:58
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  Info per cellulare Dual-Sim CJ_ 9 2,003 07-02-2012, 18:49
Ultimo messaggio: P&R
  CASA in affitto: consigli e info pilistation 44 4,207 14-01-2012, 19:32
Ultimo messaggio: Mandrake
  passaggio da iphone a blackberry backtothefuture 9 2,421 20-10-2011, 18:04
Ultimo messaggio: fracrist
  ho cambiato il mio vecchio Iphone 3gs con un Lg Dual P990 Android 2.2.2!!!! ggcapp 35 8,948 08-10-2011, 18:51
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Iphone Doppiaeffe 23 3,080 29-04-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)