Bear Grylls - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Bear Grylls (/thread-10480.html) |
Bear Grylls - Brunix - 18-11-2010 Personalmente lo seguo dalla prima puntata di Wild,nella scorsa stagione... Dopo quello che ho visto questa sera mi sento in dovere di aprire questa discussione e aggiornarla di volta in volta. Quest'oggi si trovava nel deserto del Messico. Oltre ad essersi lanciato da un elicottero con paracadute al seguito (procedura ormai classica) ha iniziato la solita sgambettata in cerca della salvezza,come sempre ha costruito un rifugio con legna e fogliame e riempito la borraccia con acqua piovana. Prima nota davvero degna: dopo aver scovato un alveare gigantesco ha "stordito" le api (o fatto incazzare,punti di vista) e ha sottratto un bel pezzo di alveare colmo di miele (tutto nutrimento ovviamente)...unica nota "leggermente" negativa: e' stato punto in faccia da un ape,diciamo che dopo il suo viso sembrava piu una zampogna che una faccia. Ma qui arriva il bello,incontra un serpente a sonagli e lui (Bear) con gli occhi gonfi e la disidratazione in atto riesce a castigarlo,scuoiarlo e urinare nella sua pelle...tutto questo per un preciso motivo...avere una riserva di liquidi (di emergenza) da bere...e cosi è stato! IDOLO Bear! Per chi non conoscesse il personaggio allego qualche video qui sotto,si tratta di un ex SAS (Forze speciali di sua Maestà,il reparto più specializzato al mondo) che,dopo essersi sfracellato al suolo per una manovra di atterraggio riuscita male, si è dato alla sopravvivenza inventandosi questo show in giro per il mondo...si dice che sia tutto finto,che sia tutta una bufala...ma personalmente non mi interessa,fa comunque delle cose epiche! Alcuni pranzi: [video=youtube;PUoxOW3uQe8]http://www.youtube.com/watch?v=PUoxOW3uQe8[/video] Un modo come un altro per passare del tempo: [video=youtube;X-YsSINT75c]http://www.youtube.com/watch?v=X-YsSINT75c&translated=1[/video] Bear Grylls - ago88 - 18-11-2010 si, pure i ho sky, ma non lo seguo molto, però un mio amico è invasato, ad agosto siamo andati a fare un giro in bici sul lago moo nell' UPpennino piacentino dopo aver acceso il fuoco, fatto scaldare quello che andava scaldato il mio amico mi dice: " Guarda come faccio il tè di Bear Grylls " prende 4 basoncini di diametro 1.5 cm e li conficca nel terreno come fossero i 4 angoli di un quadrato, poi poi incomincia a mettere dei bastoncin più sottili a croce tra i 4 pilastri, e sopra a tutto una tazza in acciaio, da fuoco ai legnetti e... niente:haha::haha::haha::haha: il mio amico ha passato 3 ore a cercare di scaldarsi il tè, ma nulla da fare, poi gli ho fatto usare il mio fornellino.. Bear Grylls - desertbug - 18-11-2010 hehe Grande bear!!!...Cmq OLD! Bear Grylls - Brunix - 18-11-2010 La via per la sopravvivenza è un insieme di continui fallimenti! :haha: Io devo assolutamente provare a fare un rifugio da qualche parte. Bear Grylls - Florinda - 18-11-2010 L'uomo che mangia qualsiasi cosa che abbia più di quattro arti e poi si lamenta dei datteri acerbi..... Bear Grylls - WillyWilly - 18-11-2010 Io più che guardare Bear che si mangia qualche interiora schifosa di qualche bestia preferisco guardare Fiammetta Cicogna che nella puntata della siberia era seminuda in una pelle d'orso davanti al camino... :haha: ...per quanto riguarda le sue capacità di conduttrice, penso che sarebbe meglio se Bear la portasse con sè in qualche viaggio e poi la lasciasse in mezzo al nulla ...la tv italiana ne guadagnerebbe di sicuro... :haha::haha: Bear Grylls - pitch72 - 18-11-2010 preferisco Jeremy Wade (River Monsters) o Donald Schutz (A caccia di veleni)...non sopporto le uccisioni gratuite di Grylls Bear Grylls - Enrico - 18-11-2010 io continuo a preferire antonio ornano Bear Grylls - ggcapp - 18-11-2010 forte, seguo anche io bear ma da ex FIR 13c (top secret he he) capisco che va guardato con spirito da spettacolo, spesso fa mosse spettacolari che in una vera marcia di sopravvivenza vanno accuratamente evitate, se sei solo e rischi anche una piccola frattura sei un morto che cammina. Una canna legata ad un sasso e gettata in un lago da 20 metri di altezza non ti dice quanto e' profondo un lago e se ti tuffi fai solo una scommessa gratuita e sciocca con la morte.....i laghi e i fiumi nasconodono spesso alberi e altri ostacoli che possono uccidere. Se non se preparato sulla vegetazione e la fauna locale rischi di ficcarti in bocca qualcosa che ti puo' ammazzare per dissenteria o peggio avvelenarti....vedi le bacche di belldonna o i finti mirtilli dalle nostre parti.......insomma un bello spettacolo ma va visto cosi'. Forte anche river Monsters!! perche' Mythbusters? Bear Grylls - Enuma - 18-11-2010 pitch72 Ha scritto:preferisco Jeremy Wade (River Monsters) o Donald Schutz (A caccia di veleni)...non sopporto le uccisioni gratuite di Grylls Sono d'accordo. Personalmente non penso che fare un documentario pseudo scientifico sia un buon motivo per ammazzare animali selvatici che lo meritano senza dubbio meno del signor Grylls. |