This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bear Grylls
Personalmente lo seguo dalla prima puntata di Wild,nella scorsa stagione...
Dopo quello che ho visto questa sera mi sento in dovere di aprire questa discussione e aggiornarla di volta in volta.

Quest'oggi si trovava nel deserto del Messico.
Oltre ad essersi lanciato da un elicottero con paracadute al seguito (procedura ormai classica) ha iniziato la solita sgambettata in cerca della salvezza,come sempre ha costruito un rifugio con legna e fogliame e riempito la borraccia con acqua piovana.
Prima nota davvero degna: dopo aver scovato un alveare gigantesco ha "stordito" le api (o fatto incazzare,punti di vista) e ha sottratto un bel pezzo di alveare colmo di miele (tutto nutrimento ovviamente)...unica nota "leggermente" negativa: e' stato punto in faccia da un ape,diciamo che dopo il suo viso sembrava piu una zampogna che una faccia.

Ma qui arriva il bello,incontra un serpente a sonagli e lui (Bear) con gli occhi gonfi e la disidratazione in atto riesce a castigarlo,scuoiarlo e urinare nella sua pelle...tutto questo per un preciso motivo...avere una riserva di liquidi (di emergenza) da bere...e cosi è stato!
IDOLO Bear!

Per chi non conoscesse il personaggio allego qualche video qui sotto,si tratta di un ex SAS (Forze speciali di sua Maestà,il reparto più specializzato al mondo) che,dopo essersi sfracellato al suolo per una manovra di atterraggio riuscita male, si è dato alla sopravvivenza inventandosi questo show in giro per il mondo...si dice che sia tutto finto,che sia tutta una bufala...ma personalmente non mi interessa,fa comunque delle cose epiche!

Alcuni pranzi:

[video=youtube;PUoxOW3uQe8]http://www.youtube.com/watch?v=PUoxOW3uQe8[/video]

Un modo come un altro per passare del tempo:

[video=youtube;X-YsSINT75c]http://www.youtube.com/watch?v=X-YsSINT75c&translated=1[/video]
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
si, pure i ho sky, ma non lo seguo molto, però un mio amico è invasato, ad agosto siamo andati a fare un giro in bici sul lago moo nell' UPpennino piacentino dopo aver acceso il fuoco, fatto scaldare quello che andava scaldato il mio amico mi dice: " Guarda come faccio il tè di Bear Grylls "
prende 4 basoncini di diametro 1.5 cm e li conficca nel terreno come fossero i 4 angoli di un quadrato, poi poi incomincia a mettere dei bastoncin più sottili a croce tra i 4 pilastri, e sopra a tutto una tazza in acciaio, da fuoco ai legnetti e... niente:haha::haha::haha::haha:
il mio amico ha passato 3 ore a cercare di scaldarsi il tè, ma nulla da fare, poi gli ho fatto usare il mio fornellino..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
hehe Grande bear!!!...Cmq OLD!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
La via per la sopravvivenza è un insieme di continui fallimenti! :haha:
Io devo assolutamente provare a fare un rifugio da qualche parte.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
L'uomo che mangia qualsiasi cosa che abbia più di quattro arti e poi si lamenta dei datteri acerbi.....

Big Grin
  Cita messaggio
Io più che guardare Bear che si mangia qualche interiora schifosa di qualche bestia preferisco guardare Fiammetta Cicogna che nella puntata della siberia era seminuda in una pelle d'orso davanti al camino... :haha:

...per quanto riguarda le sue capacità di conduttrice, penso che sarebbe meglio se Bear la portasse con sè in qualche viaggio e poi la lasciasse in mezzo al nulla ...la tv italiana ne guadagnerebbe di sicuro... :haha::haha:
  Cita messaggio
preferisco Jeremy Wade (River Monsters) o Donald Schutz (A caccia di veleni)...non sopporto le uccisioni gratuite di Grylls
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
io continuo a preferire antonio ornano
  Cita messaggio
forte, seguo anche io bear ma da ex FIR 13c (top secret he he) capisco che va guardato con spirito da spettacolo, spesso fa mosse spettacolari che in una vera marcia di sopravvivenza vanno accuratamente evitate, se sei solo e rischi anche una piccola frattura sei un morto che cammina. Una canna legata ad un sasso e gettata in un lago da 20 metri di altezza non ti dice quanto e' profondo un lago e se ti tuffi fai solo una scommessa gratuita e sciocca con la morte.....i laghi e i fiumi nasconodono spesso alberi e altri ostacoli che possono uccidere. Se non se preparato sulla vegetazione e la fauna locale rischi di ficcarti in bocca qualcosa che ti puo' ammazzare per dissenteria o peggio avvelenarti....vedi le bacche di belldonna o i finti mirtilli dalle nostre parti.......insomma un bello spettacolo ma va visto cosi'. Forte anche river Monsters!! perche' Mythbusters?
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:preferisco Jeremy Wade (River Monsters) o Donald Schutz (A caccia di veleni)...non sopporto le uccisioni gratuite di Grylls

Sono d'accordo.
Personalmente non penso che fare un documentario pseudo scientifico sia un buon motivo per ammazzare animali selvatici che lo meritano senza dubbio meno del signor Grylls.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio