![]() |
irregolarità bassi regimi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: irregolarità bassi regimi (/thread-10537.html) Pagine:
1
2
|
irregolarità bassi regimi - backtothefuture - 23-11-2010 Talvolta in ripresa sotto i 2.000 giri è come se mancasse corrente per un attimo e poi l'auto torna a spingere a cosa è dovuto? Circa 10.000 km fa (80K) ho cambiato : candele Cavi e filtro aria con quello sportivo! Devo controllare le bobine? Grazie irregolarità bassi regimi - aircooled - 23-11-2010 Io avevo lo stesso problema, la situazione è migliorata molto con la sostituzione delle candele; il problema è scomparso quando ho sostituito i cavi candela. irregolarità bassi regimi - ago88 - 23-11-2010 si pure io avevo lo stesso problema, anche solo "pelando" il gas, l'auto aveva come un vuoto e se schiacciavo a tavoletta la mazda singhiozzava, io ho risolto cambiano candele... però mi sembra strano che durino solo 10k kilometri :wacko: irregolarità bassi regimi - backtothefuture - 23-11-2010 il fatto che mi si è presentato 2 volte a distanza di 10 giorni....bah? le candele sono ngk long reach! Il problema quindi è sporadico...però fastidioso! Non vorrei che potesse essere la farfalla incrostata e perciò poco reattiva alle piccole aperture di gas... irregolarità bassi regimi - Miller - 23-11-2010 backtothefuture Ha scritto:Non vorrei che potesse essere la farfalla incrostata e perciò poco reattiva alle piccole aperture di gas... Mi sembra mooooolto strano. Io, fossi in te, prima di procedere con una ricerca più accurata cambierei di nuovo le candele. irregolarità bassi regimi - Costa - 23-11-2010 Candele nuove, pulizia corpo farfallato annessi e connessi (WD-40...Svitol...CRC...chi più ne ha più ne metta)! L'umido non gli piace alla miata irregolarità bassi regimi - aircooled - 23-11-2010 Verifica se il problema si verifca con l'umidità o no. Se è un problema di umidità allora potrebbe essere con maggiore probabilità un fattore elettrico, e quindi, escludendo tutto quel che c'è di nuovo (candele e cavi relativi), le bobine. Anche se le bobine, statisticamente, non sembra che abbiano dato grossi problemi. il fatto è che le bobine costano un pochetto. Hai provato con altri cavi candela? irregolarità bassi regimi - Giuliano75 - 23-11-2010 Stesso identico problema, sotto i 2000 giri specialmente nel traffico in prima e seconda fa un singhiozzo. Sembra sparire a motore caldo. irregolarità bassi regimi - Miller - 23-11-2010 Giuliano75 Ha scritto:Stesso identico problema, sotto i 2000 giri specialmente nel traffico in prima e seconda fa un singhiozzo. Sembra sparire a motore caldo. Km? Che tentativi hai fatto? irregolarità bassi regimi - Gas Guzzler - 24-11-2010 vedi che le candele a volte non c'entrano niente, quanto più invece la distanza fra gli elettrodi! la mia, tutte le volte che ha presentato questo problema, è stato sufficiente riportarli alla distanza corretta ed è sempre tornata normale. e le candele le cambio ogni 30.000. |