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irregolarità bassi regimi
#1
Talvolta in ripresa sotto i 2.000 giri è come se mancasse corrente per un attimo e poi l'auto torna a spingere a cosa è dovuto?
Circa 10.000 km fa (80K) ho cambiato :
candele
Cavi e filtro aria con quello sportivo!
Devo controllare le bobine?
Grazie

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#2
Io avevo lo stesso problema, la situazione è migliorata molto con la sostituzione delle candele; il problema è scomparso quando ho sostituito i cavi candela.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#3
si pure io avevo lo stesso problema, anche solo "pelando" il gas, l'auto aveva come un vuoto e se schiacciavo a tavoletta la mazda singhiozzava, io ho risolto cambiano candele... però mi sembra strano che durino solo 10k kilometri :wacko:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#4
il fatto che mi si è presentato 2 volte a distanza di 10 giorni....bah? le candele sono ngk long reach!
Il problema quindi è sporadico...però fastidioso! Non vorrei che potesse essere la farfalla incrostata e perciò poco reattiva alle piccole aperture di gas...

Nbfl 1.6.
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-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#5
backtothefuture Ha scritto:Non vorrei che potesse essere la farfalla incrostata e perciò poco reattiva alle piccole aperture di gas...

Mi sembra mooooolto strano.
Io, fossi in te, prima di procedere con una ricerca più accurata cambierei di nuovo le candele.
NB 1.6 Siepe 2000
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#6
Candele nuove, pulizia corpo farfallato annessi e connessi (WD-40...Svitol...CRC...chi più ne ha più ne metta)!
L'umido non gli piace alla miata
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#7
Verifica se il problema si verifca con l'umidità o no. Se è un problema di umidità allora potrebbe essere con maggiore probabilità un fattore elettrico, e quindi, escludendo tutto quel che c'è di nuovo (candele e cavi relativi), le bobine. Anche se le bobine, statisticamente, non sembra che abbiano dato grossi problemi. il fatto è che le bobine costano un pochetto. Hai provato con altri cavi candela?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#8
Stesso identico problema, sotto i 2000 giri specialmente nel traffico in prima e seconda fa un singhiozzo. Sembra sparire a motore caldo.
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#9
Giuliano75 Ha scritto:Stesso identico problema, sotto i 2000 giri specialmente nel traffico in prima e seconda fa un singhiozzo. Sembra sparire a motore caldo.

Km? Che tentativi hai fatto?
NB 1.6 Siepe 2000
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#10
vedi che le candele a volte non c'entrano niente, quanto più invece la distanza fra gli elettrodi!
la mia, tutte le volte che ha presentato questo problema, è stato sufficiente riportarli alla distanza corretta ed è sempre tornata normale.
e le candele le cambio ogni 30.000.
'97 NA British Green
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