Ciao,
ho da qualche tempo una magagna fastidiosa alla mia mx.
Il tutto è nato in seguito a una cambiata sbagliata in autostrada.. nell'immettermi, stanco dalla giornata, ho erroneamente messo la 2° anzichè la 4° in 3° piena..
:no_:
Penso di averla portata a 8/8500 giri al massimo, ho avuto subito la prontezza di rischiacciare la frizione...
Il giorno seguente, ho iniziato ad avvertire rumorini strani provenienti dal motore che poi si sono misteriosamente risolti... per ripresentarsi poi sotto forma del ticchettio sopra i 3000 giri.
La macchina mi sembra un po' spompetta, non so se sia una cosa psicologica o che... a Varano, nei rettilinei, andava poco meno delle NC 2.0, mi aspettavo molto peggio insomma.
Molto spesso appena accelero, specialmente in 4° marcia ad andature sui 40/50km/h, si accende la spia gialla del motore che riporta un ritardo nel posizionamento delle camme (qualcosa di simile)... per qualche km successivo all'accensione della spia si avverte che nelle riprese è molto più pigra. Ah, ho gia sostituito il sensore sul coperchio punterie.
Controlli particolari non ne ho fatti, tagliandi regolari ogni 10 mila km con il suo olio specifico, aspettavo a farla controllare meglio al momento della distribuzione.
Può essere andata fuori fase... o chessò?
Grazie mille a tutti.
Andrea
ho da qualche tempo una magagna fastidiosa alla mia mx.
Il tutto è nato in seguito a una cambiata sbagliata in autostrada.. nell'immettermi, stanco dalla giornata, ho erroneamente messo la 2° anzichè la 4° in 3° piena..
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Penso di averla portata a 8/8500 giri al massimo, ho avuto subito la prontezza di rischiacciare la frizione...
Il giorno seguente, ho iniziato ad avvertire rumorini strani provenienti dal motore che poi si sono misteriosamente risolti... per ripresentarsi poi sotto forma del ticchettio sopra i 3000 giri.
La macchina mi sembra un po' spompetta, non so se sia una cosa psicologica o che... a Varano, nei rettilinei, andava poco meno delle NC 2.0, mi aspettavo molto peggio insomma.
Molto spesso appena accelero, specialmente in 4° marcia ad andature sui 40/50km/h, si accende la spia gialla del motore che riporta un ritardo nel posizionamento delle camme (qualcosa di simile)... per qualche km successivo all'accensione della spia si avverte che nelle riprese è molto più pigra. Ah, ho gia sostituito il sensore sul coperchio punterie.
Controlli particolari non ne ho fatti, tagliandi regolari ogni 10 mila km con il suo olio specifico, aspettavo a farla controllare meglio al momento della distribuzione.
Può essere andata fuori fase... o chessò?
Grazie mille a tutti.
Andrea
Andrea