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Collettori...curiosità - anto-varese - 26-11-2010 Guardando tanto per guardare i vari accessori in giro per la NC ho visto che propongono i collettori in inox sia 4-1 che 4-2-1. Ora sarei curioso che tipo di differenza danno a livello finale tra di loro visto che a parte il materiale penso(ignorantemente) che uno dei due tipi sia gia come l'riginale. Qualcuno mi toglie sta curiosità? Grazie Collettori...curiosità - Fiabeschi - 26-11-2010 Il materiale non so quanto sia uguale. Sicuro che i collettori proposti, entrambi, non hanno un catalizzatore di mezzo, al contrario dell'originale, e si collettano molto più a valle degli originali... Collettori...curiosità - anto-varese - 26-11-2010 Fiabeschi Ha scritto:Il materiale non so quanto sia uguale. li ho visti su mxparts Collettori...curiosità - Fiabeschi - 26-11-2010 anto-varese Ha scritto:li ho visti su mxpartsAhhhh, io credevo rispetto all'originale, scusa! Collettori...curiosità - pure_driver - 26-11-2010 Sia il 4-1 che il 4-2-1 non presentano il 1° cat che ovviamente c'è nell'originale. La sola rimozione di questo componente comporta un aumento di circa 7-10 cv sulle 2L...sul 1.8 credo un pò meno, ma la modifica è valida! Sulla NC il 4-1 sembra dare i risultati migliori in quanto ha una conformazione dei tubi più "regolare" rispetto al 4-2-1. Quelli di Mx-5 parts sono quelli ideati e prodotti da IL motorsport. Sul mercato ce ne sono anche di provenienza americana come Roadster Sport di Brian Goodwin, Racing Beat o PPE Engineering (questo mantiene il cat). Ce ne sono anche altri di provenienza giapponese...a trovarli! In ogni caso il 4-2-1, stando a quando dice IL, aumenta la potenza erogata tra i 4500 e i 7000 giri, il 4-1 aumenta la potenza ai medi regimi. Di fatto dai grafici delle rullate con il 4-1 le curve di coppie e potenza sono sempre superiori a quelle stock. Probabilmente il 4-2-1 è più "appuntita. Collettori...curiosità - pure_driver - 26-11-2010 Il 4-1 Roadster Sport in confronto con l'originale. ![]() Collettori...curiosità - anto-varese - 26-11-2010 pure_driver Ha scritto:Il 4-1 Roadster Sport in confronto con l'originale. spiegazione eccellente! quindi oltre a scegliere come distribuire dove mettere piu coppia,la differenza sta nel fatto che viene eliminato il catalizzatore che pensavo ce ne fosse uno solo e sotto verso metà auto. Grazie Collettori...curiosità - angeloc4 - 26-11-2010 E per ingannare la prima sonda,cosa danno o si mette? Collettori...curiosità - Fiabeschi - 26-11-2010 Racing Beat fornisce a parte (mi pare) un cavo più lungo per andare a mettere la prima sonda dietro il secondo cat... Collettori...curiosità - angeloc4 - 26-11-2010 Fiabeschi Ha scritto:Racing Beat fornisce a parte (mi pare) un cavo più lungo per andare a mettere la prima sonda dietro il secondo cat... Che andrebbe forato,saldata una boccola con filettatura per ospitare la prima sonda? |