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Collettori...curiosità
#1
Guardando tanto per guardare i vari accessori in giro per la NC ho visto che propongono i collettori in inox sia 4-1 che 4-2-1.
Ora sarei curioso che tipo di differenza danno a livello finale tra di loro visto che a parte il materiale penso(ignorantemente) che uno dei due tipi sia gia come l'riginale.
Qualcuno mi toglie sta curiosità? Grazie
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#2
Il materiale non so quanto sia uguale.

Sicuro che i collettori proposti, entrambi, non hanno un catalizzatore di mezzo, al contrario dell'originale, e si collettano molto più a valle degli originali...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#3
Fiabeschi Ha scritto:Il materiale non so quanto sia uguale.

Sicuro che i collettori proposti, entrambi, non hanno un catalizzatore di mezzo, al contrario dell'originale, e si collettano molto più a valle degli originali...

li ho visti su mxparts
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#4
anto-varese Ha scritto:li ho visti su mxparts
Ahhhh, io credevo rispetto all'originale, scusa!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#5
Sia il 4-1 che il 4-2-1 non presentano il 1° cat che ovviamente c'è nell'originale. La sola rimozione di questo componente comporta un aumento di circa 7-10 cv sulle 2L...sul 1.8 credo un pò meno, ma la modifica è valida!

Sulla NC il 4-1 sembra dare i risultati migliori in quanto ha una conformazione dei tubi più "regolare" rispetto al 4-2-1. Quelli di Mx-5 parts sono quelli ideati e prodotti da IL motorsport. Sul mercato ce ne sono anche di provenienza americana come Roadster Sport di Brian Goodwin, Racing Beat o PPE Engineering (questo mantiene il cat). Ce ne sono anche altri di provenienza giapponese...a trovarli!

In ogni caso il 4-2-1, stando a quando dice IL, aumenta la potenza erogata tra i 4500 e i 7000 giri, il 4-1 aumenta la potenza ai medi regimi. Di fatto dai grafici delle rullate con il 4-1 le curve di coppie e potenza sono sempre superiori a quelle stock. Probabilmente il 4-2-1 è più "appuntita.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#6
Il 4-1 Roadster Sport in confronto con l'originale.

[Immagine: img1424small.jpg]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#7
pure_driver Ha scritto:Il 4-1 Roadster Sport in confronto con l'originale.

[Immagine: img1424small.jpg]

spiegazione eccellente! quindi oltre a scegliere come distribuire dove mettere piu coppia,la differenza sta nel fatto che viene eliminato il catalizzatore che pensavo ce ne fosse uno solo e sotto verso metà auto. Grazie
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#8
E per ingannare la prima sonda,cosa danno o si mette?
MEMENTO MORI


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#9
Racing Beat fornisce a parte (mi pare) un cavo più lungo per andare a mettere la prima sonda dietro il secondo cat...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#10
Fiabeschi Ha scritto:Racing Beat fornisce a parte (mi pare) un cavo più lungo per andare a mettere la prima sonda dietro il secondo cat...

Che andrebbe forato,saldata una boccola con filettatura per ospitare la prima sonda?
MEMENTO MORI


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