This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori...curiosità
#31
Avrei anche io una curiosità riguardo ai collettori scatalizzati su NC, qualcuno del forum ha fatto la prova emissioni? Vorrei proprio sapere se il catalizzatore secondario in questo caso potesse bastare o meno in sede di revisione.
NC LE
  Cita messaggio
#32
progitto Ha scritto:Avrei anche io una curiosità riguardo ai collettori scatalizzati su NC, qualcuno del forum ha fatto la prova emissioni? Vorrei proprio sapere se il catalizzatore secondario in questo caso potesse bastare o meno in sede di revisione.
Dai un'occhiata qui
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-revisione
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#33
pure_driver Ha scritto:Dai un'occhiata qui
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-revisione
Grazie per la segnalazione, a dire il vero avevo già visto quel thread e cercavo una conferma un po' più diretta di qualcuno del forum rispetto ai test fatti dal ragazzo israeliano.
I collettori sono una mia scimmia ma se devo pensare di doverli togliere e rimettere per passare il collaudo mi sa che passo ad altro.
NC LE
  Cita messaggio
#34
con i collettori della PPengineering postati da me e ripresi pochi post fa il problema non dovrebbe porsi, e si può tranquillamente abbinare un catback come il milltek o racing beat che eliminano il secondo collettore.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#35
Bulz Ha scritto:con i collettori della PPengineering postati da me e ripresi pochi post fa il problema non dovrebbe porsi, e si può tranquillamente abbinare un catback come il milltek o racing beat che eliminano il secondo collettore.
sarebbero davvero i più interessanti ma vanno oltre il mio budget contando la spedizione dagli USA e il passaggio in dogana. Ho provato a mandargli tempo fa un mail per chiedere se avevano distributori in Europa ma non ho mai avuto risposta, magari provo a rimandargliela.
NC LE
  Cita messaggio
#36
Io intanto gli ho chiesto conferma se il midpipe e' pezzo unico o diviso in due (come il goodWin). A proposito, il midpipe stock e' un pezzo unico (quindi circa 2,5 metri) ?
  Cita messaggio
#37
Flex Ha scritto:Io intanto gli ho chiesto conferma se il midpipe e' pezzo unico o diviso in due (come il goodWin). A proposito, il midpipe stock e' un pezzo unico (quindi circa 2,5 metri) ?
E' un pezzo unico...
[/url][url=http://img222.imageshack.us/i/img142h.jpg/][Immagine: img142h.th.jpg]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#38
pure_driver Ha scritto:Per la prima sonda lambda (quella che stava a monte del 1° cat) hai dovuto allungare il cavo o è sufficiente quello originale per rimontarla sui collettori di IL?

è bastato variare leggermente la zona di passaggio del cavo, senza dover aggiungere prolunghe e quant'altro!!!
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#39
Bulz Ha scritto:con i collettori della PPengineering postati da me e ripresi pochi post fa il problema non dovrebbe porsi, e si può tranquillamente abbinare un catback come il milltek o racing beat che eliminano il secondo collettore.
Sì però spendi il triplo rispetto a quelli di IL motorsport Smile
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#40
PPE Engineering mi riferisce che il loro midpipe viaggia addirittura in tre pezzi, frontale, risuonatore e posteriore, il risuonatore ha un "clamp" (per tenere insieme i pezzi) e puo' essere sostituito da un tubo dritto se desiderato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una curiosità... maxart_1970 2 558 03-02-2023, 16:11
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,771 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,472 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,474 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,297 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,067 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,759 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,659 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,557 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,214 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)