This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori...curiosità
#51
I vari terminali Goodwin o qualsiasi altro comunque sono installabili e intercambiabili a piacere con midpipe PPE o di altre marche, e viceversa... stessa cosa tra header e midpipe, dato che sono tutti comunque fatti per collegarsi ai pezzi stock.
A parte qualche raro caso tipo il terminale Magnaflow (ma e' chiaramente specificato).
  Cita messaggio
#52
Se proprio vuoi prendere il PPE per i colli allora cmq potresti eliminare tranquillamente il secondo cat, mag con un sistema catback completo che trovi anche qua in eu come il milltek. francamente non vedo il perchè mantenere entrambi i cat e non mi fa impazzire l'idea di "mischiare" troppi prezzi
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#53
Flex Ha scritto:il tuo secondo cat e' stock o e' quello PPE o GoodWin ?

Ciao Alex, si il secondo é stock !
Poi si finische cio il sistema Magnaflow.
  Cita messaggio
#54
Bulz Ha scritto:francamente non vedo il perchè mantenere entrambi i cat e non mi fa impazzire l'idea di "mischiare" troppi prezzi

per essere certo di rimanere sotto i limiti di legge anche dopo molti anni e molti Km di utilizzo del mezzo
per non affumicarmi con i miei stessi miasmi velenosi quando sono top down al semaforo
per abbattere un po' la rumorosita' (i cat aiutano) e risultare piu' "discreto", pur ottenendo performance superiori allo stock (cat metallico >> cat ceramico)
Comunque la soluzione header con cat + tubo dritto + silenziatori e' fattibile e la preferisco rispetto a header skat + midpipe GoodWin cat + prolunghe sonde.
  Cita messaggio
#55
uhm il Milltek tubo dritto + silenziatore (piccolo) + terminale costa 823 euro, il GoodWin Cat metallico + silenziatore (grande) + terminale "Q" costa 800 dollari Smile
  Cita messaggio
#56
Flex Ha scritto:quindi insomma il collettore PPE con cat (in modo da mantenerne due) non lo c..a proprio nessuno Smile
E' quello che reputo più interessante in accoppiata con un centrale scatalizzato, qui però i costi, contando spedizioni e dogana, si fanno veramente troppo alti a mio avviso.
Ho cercato delle rullate pre e post montaggio collettori IL ma non ne ho trovate, qualcuno ha qualcosa ha riguardo?
Ho chiesto direttamente a IL ma anche li nada : Surprice :
NC LE
  Cita messaggio
#57
Secondo me la soluzione massima resa minore spesa è:
1) collettori IL (anche se sono aumentati un pò di prezzo, io li ho presi a 204£. Quindi meglio se li trovate usati)
2) centrale stock con tubo dritto (o cat metallico per gli ambientalisti) al posto del catalizzatore
3) scarico (remus, goodwin Q, goodwin single se non tenete all'udito).
Per i più ricchi la 2) può essere sostiuita da un centrale qualche decimo più largo come il goodwin (con kat), il racing beat (senza kat) o il PPE.
Se poi siete spendaccioni prendete 1) e 2) PPE (anche se il kat metallico messo sui collettori secondo me dura poco e tanto vale non metterlo) ma ancora meglio in quel range di prezzo c'è il sistema completo HKS che secondo me è quello che da maggiori perfomance (ce n'è uno usato su nengun mi sembra).
Coi soldi risparmiati con la soluzione Baron fate tanti trackady Smile
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#58
progitto Ha scritto:E' quello che reputo più interessante in accoppiata con un centrale scatalizzato, qui però i costi, contando spedizioni e dogana, si fanno veramente troppo alti a mio avviso.

Allora per chi fosse interessato a PPE ho buone notizie. Le notizie sono due, una ve la scrivo qui, l'altra ve la dico in pm se mi scrivete:
" We can ship via USPS Express mail (3-5 days)
Here is the USPS express mail shipping prices:
Header: 104.70
Midpipe: 168.40 "
Una riduzione notevole rispetto a quanto pubblicato dal sito.

Sul sito HKS non ho trovato scarichi per MX-5 ?!
  Cita messaggio
#59
http://www.nengun.com/hks/ncec-lf-ve-for...itto-91490
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#60
Altre notizie da PPE, a chi interessa:

" I catalizzatori sono costruiti e garantiti da Carsound (rapida ricerca, e sono questi: http://www.car-sound.com/ ovvero Magnaflow, ndr) e sono fatti per durare piu' di 5 anni o 50000 miglia.
Il tuo amico ha ragione (Baron), i catalizzatori metallici non sembrano durare molto quando sono vicini alle uscite di scarico. Dopo alcuni test li abbiamo sostituiti con catalizzatori a core ceramico. Non abbiamo avuto alcun problema con i catalizzatori a core ceramico.
I guadagni misurati al banco dovrebbero essere molto simili anche con il terminale di serie. Noi abbiamo eseguito i test con il terminale RoadsterSport RACE di GoodWin Racing, che ha buone prestazioni e non e' troppo rumoroso con il nostro setup.
Abbiamo un distributore in Francia ma non fornisce i nostri prodotti per MX-5, solamente quelli per MR2 e Lotus. "
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una curiosità... maxart_1970 2 559 03-02-2023, 16:11
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,793 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,491 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,493 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,307 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,068 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,798 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,690 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,565 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,308 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)