| 
		
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			I vari terminali Goodwin o qualsiasi altro comunque sono installabili e intercambiabili a piacere con midpipe PPE o di altre marche, e viceversa... stessa cosa tra header e midpipe, dato che sono tutti comunque fatti per collegarsi ai pezzi stock.A parte qualche raro caso tipo il terminale Magnaflow (ma e' chiaramente specificato).
 
			
		 
	
	
		
		
		19-01-2011, 01:23 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2011, 01:26 da Bulz.)
		
	 
		
			Se proprio vuoi prendere il PPE per i colli allora cmq potresti eliminare tranquillamente il secondo cat, mag con un sistema catback completo che trovi anche qua in eu come il milltek. francamente non vedo il perchè mantenere entrambi i cat e non mi fa impazzire l'idea di "mischiare" troppi prezzi
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Flex Ha scritto:il tuo secondo cat e' stock o e' quello PPE o GoodWin ? 
Ciao Alex, si il secondo é stock ! 
Poi si finische cio  il sistema  Magnaflow.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Bulz Ha scritto:francamente non vedo il perchè mantenere entrambi i cat e non mi fa impazzire l'idea di "mischiare" troppi prezzi 
per essere certo di rimanere sotto i limiti di legge anche dopo molti anni e molti Km di utilizzo del mezzo 
per non affumicarmi con i miei stessi miasmi velenosi quando sono top down al semaforo 
per abbattere un po' la rumorosita' (i cat aiutano) e risultare piu' "discreto", pur ottenendo performance superiori allo stock (cat metallico >> cat ceramico) 
Comunque la soluzione header con cat + tubo dritto + silenziatori e' fattibile e la preferisco rispetto a header skat + midpipe GoodWin cat + prolunghe sonde.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			uhm il Milltek tubo dritto + silenziatore (piccolo) + terminale costa 823 euro, il GoodWin Cat metallico + silenziatore (grande) + terminale "Q" costa 800 dollari   
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Faenza
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Flex Ha scritto:quindi insomma il collettore PPE con cat (in modo da mantenerne due) non lo c..a proprio nessuno  E' quello che reputo più interessante in accoppiata con un centrale scatalizzato, qui però i costi, contando spedizioni e dogana, si fanno veramente troppo alti a mio avviso. 
Ho cercato delle rullate pre e post montaggio collettori IL ma non ne ho trovate, qualcuno ha qualcosa ha riguardo? 
Ho chiesto direttamente a IL ma anche li nada : Surprice :
		 
NC LE
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Secondo me la soluzione massima resa minore spesa è: 
1) collettori IL (anche se sono aumentati un pò di prezzo, io li ho presi a 204£. Quindi meglio se li trovate usati) 
2) centrale stock con tubo dritto (o cat metallico per gli ambientalisti) al posto del catalizzatore 
3) scarico (remus, goodwin Q, goodwin single se non tenete all'udito). 
Per i più ricchi la 2) può essere sostiuita da un centrale qualche decimo più largo come il goodwin (con kat), il racing beat (senza kat) o il PPE. 
Se poi siete spendaccioni prendete 1) e 2) PPE (anche se il kat metallico messo sui collettori secondo me dura poco e tanto vale non metterlo) ma ancora meglio in quel range di prezzo c'è il sistema completo HKS che secondo me è quello che da maggiori perfomance (ce n'è uno usato su nengun mi sembra). 
Coi soldi risparmiati con la soluzione Baron fate tanti trackady   
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			progitto Ha scritto:E' quello che reputo più interessante in accoppiata con un centrale scatalizzato, qui però i costi, contando spedizioni e dogana, si fanno veramente troppo alti a mio avviso.Allora per chi fosse interessato a PPE ho buone notizie. Le notizie sono due, una ve la scrivo qui, l'altra ve la dico in pm se mi scrivete:
" We can ship via USPS Express mail (3-5 days)
Here is the USPS express mail shipping prices:
Header: 104.70 
Midpipe: 168.40 "
Una riduzione notevole rispetto a quanto pubblicato dal sito.
 
Sul sito HKS non ho trovato scarichi per MX-5 ?! 
			
		 
	
	
	
	
	
		
		
		
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
 
			
		 
	
	
		
		
		22-01-2011, 00:26 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2011, 00:29 da Flex.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Altre notizie da PPE, a chi interessa: 
" I catalizzatori sono costruiti e garantiti da Carsound (rapida ricerca, e sono questi: http://www.car-sound.com/  ovvero Magnaflow, ndr) e sono fatti per durare piu' di 5 anni o 50000 miglia. 
Il tuo amico ha ragione (Baron), i catalizzatori metallici non sembrano durare molto quando sono vicini alle uscite di scarico. Dopo alcuni test li abbiamo sostituiti con catalizzatori a core ceramico. Non abbiamo avuto alcun problema con i catalizzatori a core ceramico. 
I guadagni misurati al banco dovrebbero essere molto simili anche con il terminale di serie. Noi abbiamo eseguito i test con il terminale RoadsterSport RACE di GoodWin Racing, che ha buone prestazioni e non e' troppo rumoroso con il nostro setup. 
Abbiamo un distributore in Francia ma non fornisce i nostri prodotti per MX-5, solamente quelli per MR2 e Lotus. "
		
			
		 |