Mx5Italia
Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... (/thread-10747.html)

Pagine: 1 2

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - lo/rez - 08-12-2010

[video=youtube;f29nPRdEN1o]http://www.youtube.com/watch?v=f29nPRdEN1o[/video]

Lascio al vostro giudizio questa "innovazione tecnologica" da 188 EURO + dogana e spedizione...

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - P&R - 08-12-2010

Una innovazione fondamentale, direi.
Irrinunciabile.

Fino a quale velocita’ viene dato per affidabile?
Essendo US, penso che la velocita’ di 30mph sia fondamentale.

Aumenta in maniera significativa il mio apprezzamento della NC, che a questo punto non e’ piu’ a livello di una CC qualsiasi, ma quasi una vera roadster.

Peccato in Mazda non ci abbiano pensato e che comunque (per noi) arriva tardi.

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - Fletch - 08-12-2010

Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - lo/rez - 08-12-2010

Fletch Ha scritto:Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.

Per una piggyback che fa solo quello, mmmhhh...

...peró adesso chiudi gli occhi e immagina: un PC connesso alla RC che fa davvero "qualcosa" :chessygrin:

Perché piggyback? Perché dubito molto che la capotte usi una coppia accelerometro/GPS di suo per sapere se é in movimento o no : Surprice :, e tentando di inferire qualcosa dalle istruzioni di montaggio direi che:
  • Intercetta il segnale di velocitá ripetuto dalla ECU alla capotte. Niente di speciale, intercetta il CAN bus dove viaggiano tutti i codici OBD-II incluso l'odometro.
  • Lo compara al valore con il quale é stata programma (fino a 60Kmh in blocchi da 10)
  • Minore o uguale? Ripete 0 alla capote che si apre
  • Maggiore? Lo passa e la capotte non si attiva
Il che mi porta a ipotizzare che scollegando un filo o due forse-forse sia possibile far aprire la capotte comunque, lasciando al guidatore il 100% dell'intelligenza sulla velocitá (Oddio!)

"It is also possible to permanently install the USB cable with the module in the car, leaving the PC end in an easily accessible spot for later use with a Wifi laptop."
Uh-Oh, anche un commesso di Trony capirebbe che c'é qualcosa che non va...:haha:

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - SANCES70 - 08-12-2010

lo/rez Ha scritto:Per una piggyback che fa solo quello, mmmhhh...

...peró adesso chiudi gli occhi e immagina: un PC connesso alla RC che fa davvero "qualcosa" :chessygrin:

Perché piggyback? Perché dubito molto che la capotte usi una coppia accelerometro/GPS di suo per sapere se é in movimento o no : Surprice :, e tentando di inferire qualcosa dalle istruzioni di montaggio direi che:

• Intercetta il segnale di velocitá ripetuto dalla ECU alla capotte. Niente di speciale, intercetta il CAN bus dove viaggiano tutti i codici OBD-II incluso l'odometro.
  • Lo compara al valore con il quale é stata programma (fino a 60Kmh in blocchi da 10)
  • Minore o uguale? Ripete 0 alla capote che si apre
  • Maggiore? Lo passa e la capotte non si attiva

Il che mi porta a ipotizzare che scollegando un filo o due forse-forse sia possibile far aprire la capotte comunque, lasciando al guidatore il 100% dell'intelligenza sulla velocitá (Oddio!)

Infatti, 249 usd risparmiati!!! :chessygrin:

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - .SharK - 08-12-2010

si e' semplicemente un IF a quanto pare..... solo che il tizio ha capito come fare.

Paradossalmente credo sia MOLTO simile al circuitino (filo-interruttore-filo) che ho per escludere l'antenna elettrica.

Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - P&R - 08-12-2010

www.mods4cars.com

www.paolomozzone.it da voi.

P&R' Ha scritto:www.paolomozzone.it da voi.
http://www.paolomozzone.COM/

hiiiii capirai uno che tratta Porsche...

Scommetto che é gentile, affabile e che, per acquisire un cliente con una Mazda RC, ti fa lo sconto.

Magari uno di quelli che rispondono alle email subito, o ti telefona... perché il cliente ha sempre ragione :buahah:

Miata.SharK Ha scritto:Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare
Appena mi compro una RC e tu torni da Chicago te la lascio cosí ci provi ...

Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please... - Bulz - 08-12-2010

P&R' Ha scritto:Una innovazione fondamentale, direi.
Irrinunciabile.

Fino a quale velocita’ viene dato per affidabile?
Essendo US, penso che la velocita’ di 30mph sia fondamentale.

Aumenta in maniera significativa il mio apprezzamento della NC, che a questo punto non e’ piu’ a livello di una CC qualsiasi, ma quasi una vera roadster.

Peccato in Mazda non ci abbiano pensato e che comunque (per noi) arriva tardi.

Non è stata implementata una funzione simile perchè durante l'apertura/chiusura il terzo stop non è visibile e quindi x le belle e varie leggi non sarebbe "legale"...bah