08-12-2010, 07:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2010, 08:01 da lo/rez.)
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Una innovazione fondamentale, direi.
Irrinunciabile.
Fino a quale velocita’ viene dato per affidabile?
Essendo US, penso che la velocita’ di 30mph sia fondamentale.
Aumenta in maniera significativa il mio apprezzamento della NC, che a questo punto non e’ piu’ a livello di una CC qualsiasi, ma quasi una vera roadster.
Peccato in Mazda non ci abbiano pensato e che comunque (per noi) arriva tardi.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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Regione/Stato: Lombardia
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Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.
La ND non esiste.
08-12-2010, 11:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2010, 11:57 da lo/rez.)
Fletch Ha scritto:Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.
Per una piggyback che fa solo quello, mmmhhh...
...peró adesso chiudi gli occhi e immagina: un PC connesso alla RC che fa davvero "qualcosa" :chessygrin:
Perché piggyback? Perché dubito molto che la capotte usi una coppia accelerometro/GPS di suo per sapere se é in movimento o no : Surprice :, e tentando di inferire qualcosa dalle istruzioni di montaggio direi che:
- Intercetta il segnale di velocitá ripetuto dalla ECU alla capotte. Niente di speciale, intercetta il CAN bus dove viaggiano tutti i codici OBD-II incluso l'odometro.
- Lo compara al valore con il quale é stata programma (fino a 60Kmh in blocchi da 10)
- Minore o uguale? Ripete 0 alla capote che si apre
- Maggiore? Lo passa e la capotte non si attiva
Il che mi porta a ipotizzare che scollegando un filo o due forse-forse sia possibile far aprire la capotte comunque, lasciando al guidatore il 100% dell'intelligenza sulla velocitá (Oddio!)
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"It is also possible to permanently install the USB cable with the module in the car, leaving the PC end in an easily accessible spot for later use with a Wifi laptop."
Uh-Oh, anche un commesso di Trony capirebbe che c'é qualcosa che non va...:haha:
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si e' semplicemente un IF a quanto pare..... solo che il tizio ha capito come fare.
Paradossalmente credo sia MOLTO simile al circuitino (filo-interruttore-filo) che ho per escludere l'antenna elettrica.
Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare
Alberto
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08-12-2010, 19:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2010, 19:39 da lo/rez.)
P&R' Ha scritto:www.paolomozzone.it da voi.
http://www.paolomozzone.COM/
hiiiii capirai uno che tratta Porsche...
Scommetto che é gentile, affabile e che, per acquisire un cliente con una Mazda RC, ti fa lo sconto.
Magari uno di quelli che rispondono alle email subito, o ti telefona... perché il cliente ha sempre ragione :buahah:
Miata.SharK Ha scritto:Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare
Appena mi compro una RC e tu torni da Chicago te la lascio cosí ci provi ...
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