This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please...
[video=youtube;f29nPRdEN1o]http://www.youtube.com/watch?v=f29nPRdEN1o[/video]

Lascio al vostro giudizio questa "innovazione tecnologica" da 188 EURO + dogana e spedizione...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Una innovazione fondamentale, direi.
Irrinunciabile.

Fino a quale velocita’ viene dato per affidabile?
Essendo US, penso che la velocita’ di 30mph sia fondamentale.

Aumenta in maniera significativa il mio apprezzamento della NC, che a questo punto non e’ piu’ a livello di una CC qualsiasi, ma quasi una vera roadster.

Peccato in Mazda non ci abbiano pensato e che comunque (per noi) arriva tardi.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.

Per una piggyback che fa solo quello, mmmhhh...

...peró adesso chiudi gli occhi e immagina: un PC connesso alla RC che fa davvero "qualcosa" :chessygrin:

Perché piggyback? Perché dubito molto che la capotte usi una coppia accelerometro/GPS di suo per sapere se é in movimento o no : Surprice :, e tentando di inferire qualcosa dalle istruzioni di montaggio direi che:
  • Intercetta il segnale di velocitá ripetuto dalla ECU alla capotte. Niente di speciale, intercetta il CAN bus dove viaggiano tutti i codici OBD-II incluso l'odometro.
  • Lo compara al valore con il quale é stata programma (fino a 60Kmh in blocchi da 10)
  • Minore o uguale? Ripete 0 alla capote che si apre
  • Maggiore? Lo passa e la capotte non si attiva
Il che mi porta a ipotizzare che scollegando un filo o due forse-forse sia possibile far aprire la capotte comunque, lasciando al guidatore il 100% dell'intelligenza sulla velocitá (Oddio!)

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
"It is also possible to permanently install the USB cable with the module in the car, leaving the PC end in an easily accessible spot for later use with a Wifi laptop."
Uh-Oh, anche un commesso di Trony capirebbe che c'é qualcosa che non va...:haha:

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Per una piggyback che fa solo quello, mmmhhh...

...peró adesso chiudi gli occhi e immagina: un PC connesso alla RC che fa davvero "qualcosa" :chessygrin:

Perché piggyback? Perché dubito molto che la capotte usi una coppia accelerometro/GPS di suo per sapere se é in movimento o no : Surprice :, e tentando di inferire qualcosa dalle istruzioni di montaggio direi che:

• Intercetta il segnale di velocitá ripetuto dalla ECU alla capotte. Niente di speciale, intercetta il CAN bus dove viaggiano tutti i codici OBD-II incluso l'odometro.
  • Lo compara al valore con il quale é stata programma (fino a 60Kmh in blocchi da 10)
  • Minore o uguale? Ripete 0 alla capote che si apre
  • Maggiore? Lo passa e la capotte non si attiva

Il che mi porta a ipotizzare che scollegando un filo o due forse-forse sia possibile far aprire la capotte comunque, lasciando al guidatore il 100% dell'intelligenza sulla velocitá (Oddio!)

Infatti, 249 usd risparmiati!!! :chessygrin:
  Cita messaggio
si e' semplicemente un IF a quanto pare..... solo che il tizio ha capito come fare.

Paradossalmente credo sia MOLTO simile al circuitino (filo-interruttore-filo) che ho per escludere l'antenna elettrica.

Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare
Alberto
  Cita messaggio
www.mods4cars.com

www.paolomozzone.it da voi.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:www.paolomozzone.it da voi.
http://www.paolomozzone.COM/

hiiiii capirai uno che tratta Porsche...

Scommetto che é gentile, affabile e che, per acquisire un cliente con una Mazda RC, ti fa lo sconto.

Magari uno di quelli che rispondono alle email subito, o ti telefona... perché il cliente ha sempre ragione :buahah:

Miata.SharK Ha scritto:Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare
Appena mi compro una RC e tu torni da Chicago te la lascio cosí ci provi ...

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Una innovazione fondamentale, direi.
Irrinunciabile.

Fino a quale velocita’ viene dato per affidabile?
Essendo US, penso che la velocita’ di 30mph sia fondamentale.

Aumenta in maniera significativa il mio apprezzamento della NC, che a questo punto non e’ piu’ a livello di una CC qualsiasi, ma quasi una vera roadster.

Peccato in Mazda non ci abbiano pensato e che comunque (per noi) arriva tardi.

Non è stata implementata una funzione simile perchè durante l'apertura/chiusura il terzo stop non è visibile e quindi x le belle e varie leggi non sarebbe "legale"...bah
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio