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Aprire/chiudere il tettino in movimento? 249 USD please...
#1
[video=youtube;f29nPRdEN1o]http://www.youtube.com/watch?v=f29nPRdEN1o[/video]

Lascio al vostro giudizio questa "innovazione tecnologica" da 188 EURO + dogana e spedizione...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#2
Una innovazione fondamentale, direi.
Irrinunciabile.

Fino a quale velocita’ viene dato per affidabile?
Essendo US, penso che la velocita’ di 30mph sia fondamentale.

Aumenta in maniera significativa il mio apprezzamento della NC, che a questo punto non e’ piu’ a livello di una CC qualsiasi, ma quasi una vera roadster.

Peccato in Mazda non ci abbiano pensato e che comunque (per noi) arriva tardi.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#3
Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.
La ND non esiste.
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#4
Fletch Ha scritto:Peccato sia programmabile fino a 60km/h. Io ho spesso la necessità di aprire il tetto intorno ai 190...
Scherzi a parte, lo trovo interessante. Ma a metà del suo prezzo.

Per una piggyback che fa solo quello, mmmhhh...

...peró adesso chiudi gli occhi e immagina: un PC connesso alla RC che fa davvero "qualcosa" :chessygrin:

Perché piggyback? Perché dubito molto che la capotte usi una coppia accelerometro/GPS di suo per sapere se é in movimento o no : Surprice :, e tentando di inferire qualcosa dalle istruzioni di montaggio direi che:
  • Intercetta il segnale di velocitá ripetuto dalla ECU alla capotte. Niente di speciale, intercetta il CAN bus dove viaggiano tutti i codici OBD-II incluso l'odometro.
  • Lo compara al valore con il quale é stata programma (fino a 60Kmh in blocchi da 10)
  • Minore o uguale? Ripete 0 alla capote che si apre
  • Maggiore? Lo passa e la capotte non si attiva
Il che mi porta a ipotizzare che scollegando un filo o due forse-forse sia possibile far aprire la capotte comunque, lasciando al guidatore il 100% dell'intelligenza sulla velocitá (Oddio!)
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MX-5passion io c'ero!!!
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#5
"It is also possible to permanently install the USB cable with the module in the car, leaving the PC end in an easily accessible spot for later use with a Wifi laptop."
Uh-Oh, anche un commesso di Trony capirebbe che c'é qualcosa che non va...:haha:
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#6
lo/rez Ha scritto:Per una piggyback che fa solo quello, mmmhhh...

...peró adesso chiudi gli occhi e immagina: un PC connesso alla RC che fa davvero "qualcosa" :chessygrin:

Perché piggyback? Perché dubito molto che la capotte usi una coppia accelerometro/GPS di suo per sapere se é in movimento o no : Surprice :, e tentando di inferire qualcosa dalle istruzioni di montaggio direi che:

  • Intercetta il segnale di velocitá ripetuto dalla ECU alla capotte. Niente di speciale, intercetta il CAN bus dove viaggiano tutti i codici OBD-II incluso l'odometro.
  • Lo compara al valore con il quale é stata programma (fino a 60Kmh in blocchi da 10)
  • Minore o uguale? Ripete 0 alla capote che si apre
  • Maggiore? Lo passa e la capotte non si attiva

Il che mi porta a ipotizzare che scollegando un filo o due forse-forse sia possibile far aprire la capotte comunque, lasciando al guidatore il 100% dell'intelligenza sulla velocitá (Oddio!)

Infatti, 249 usd risparmiati!!! :chessygrin:
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#7
si e' semplicemente un IF a quanto pare..... solo che il tizio ha capito come fare.

Paradossalmente credo sia MOLTO simile al circuitino (filo-interruttore-filo) che ho per escludere l'antenna elettrica.

Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare
Alberto
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#8
www.mods4cars.com

www.paolomozzone.it da voi.
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2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#9
P&R' Ha scritto:www.paolomozzone.it da voi.
http://www.paolomozzone.COM/

hiiiii capirai uno che tratta Porsche...

Scommetto che é gentile, affabile e che, per acquisire un cliente con una Mazda RC, ti fa lo sconto.

Magari uno di quelli che rispondono alle email subito, o ti telefona... perché il cliente ha sempre ragione :buahah:

Miata.SharK Ha scritto:Resterebbe solo da smontare i collegamenti e provare
Appena mi compro una RC e tu torni da Chicago te la lascio cosí ci provi ...
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#10
P&R' Ha scritto:Una innovazione fondamentale, direi.
Irrinunciabile.

Fino a quale velocita’ viene dato per affidabile?
Essendo US, penso che la velocita’ di 30mph sia fondamentale.

Aumenta in maniera significativa il mio apprezzamento della NC, che a questo punto non e’ piu’ a livello di una CC qualsiasi, ma quasi una vera roadster.

Peccato in Mazda non ci abbiano pensato e che comunque (per noi) arriva tardi.

Non è stata implementata una funzione simile perchè durante l'apertura/chiusura il terzo stop non è visibile e quindi x le belle e varie leggi non sarebbe "legale"...bah
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