![]() |
spray siliconico sulle guarnizioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: spray siliconico sulle guarnizioni (/thread-10863.html) Pagine:
1
2
|
spray siliconico sulle guarnizioni - Rob72 - 17-12-2010 Ho comprato lo spray della svitol per metterlo sulle guarnizioni della capote. Come procedo? Lo spruzzo su un panno e poi passo questo sulle guarnizioni? Poi le lascio così o le devo asciugare con un altro panno? spray siliconico sulle guarnizioni - Florinda - 17-12-2010 Spruzzalo su un panno (così eviti di spruzzare il silicone dove non vorresti...) e lo passi sulle guarnizioni. Io passo più volte il panno per distribuirlo al meglio, ma non ho mai passato un altro panno pulito. p.s. io son passata al grasso di vaselina tecnica e mi è sembrato decisamente più efficace spray siliconico sulle guarnizioni - Boldrok - 17-12-2010 Florinda∞ Ha scritto:Spruzzalo su un panno (così eviti di spruzzare il silicone dove non vorresti...) e lo passi sulle guarnizioni. Io passo più volte il panno per distribuirlo al meglio, ma non ho mai passato un altro panno pulito. Io idem. spray siliconico sulle guarnizioni - ago88 - 17-12-2010 Florinda∞ Ha scritto:p.s. io son passata al grasso di vaselina tecnica e mi è sembrato decisamente più efficace ma si compra in farmacia o in ferramenta? spray siliconico sulle guarnizioni - ale.sg - 17-12-2010 io uso un piccolo pezzo di spugna , compro le spugne da car wash e le ritaglio per vari usi. spray siliconico sulle guarnizioni - Florinda - 17-12-2010 ago88 Ha scritto:ma si compra in farmacia o in ferramenta? Ferramenta, brico & affini. spray siliconico sulle guarnizioni - Tiro! - 17-12-2010 Fin'ora ho usato la vaselina anch'io. Quella in tubetto però, presa in farmacia. I risultati sono buoni. Guarnizioni morbide e (spero) protette. Almeno per i primi giorni si attenuano anche molti cigolii. ![]() spray siliconico sulle guarnizioni - Robbie - 19-12-2010 Finora ho usato con soddisfazione lo svitol, spruzzandolo direttamente sulle guarnizioni facendo scudo con lo straccio e poi strofinando con lo stesso straccio fino ad assorbimento. E' finalmente scomparsa quella fastidiosa gocciolina di acqua che trafilava quando pioveva forte, dall'angolo del finestrino a dentro l'abitacolo. La vaselina si assorbe bene o la guarnizione rimane sporchevole, imbrattando il vetro? Lo svitol da questo punto di vista è ottimo. spray siliconico sulle guarnizioni - DecLinE - 02-01-2011 Ma dite che sia il caso di lubrificare anche le guarnizioni del mio tetto rigido? spray siliconico sulle guarnizioni - Florinda - 02-01-2011 Robbie Ha scritto:La vaselina si assorbe bene o la guarnizione rimane sporchevole, imbrattando il vetro? Lo svitol da questo punto di vista è ottimo. Non abbondando e stendendola bene con lo straccetto, non ho mai avuto problemi DecLinE Ha scritto:Ma dite che sia il caso di lubrificare anche le guarnizioni del mio tetto rigido?Perché no? Io ogni tanto rinnovo anche la guarnizione del bagagliaio. |