Regione/Stato: Marche
Modello:
Ho comprato lo spray della svitol per metterlo sulle guarnizioni della capote.
Come procedo? Lo spruzzo su un panno e poi passo questo sulle guarnizioni?
Poi le lascio così o le devo asciugare con un altro panno?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Spruzzalo su un panno (così eviti di spruzzare il silicone dove non vorresti...) e lo passi sulle guarnizioni. Io passo più volte il panno per distribuirlo al meglio, ma non ho mai passato un altro panno pulito.
p.s. io son passata al grasso di vaselina tecnica e mi è sembrato decisamente più efficace
Florinda∞ Ha scritto:Spruzzalo su un panno (così eviti di spruzzare il silicone dove non vorresti...) e lo passi sulle guarnizioni. Io passo più volte il panno per distribuirlo al meglio, ma non ho mai passato un altro panno pulito.
Io idem.
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
Florinda∞ Ha scritto:p.s. io son passata al grasso di vaselina tecnica e mi è sembrato decisamente più efficace
ma si compra in farmacia o in ferramenta?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
io uso un piccolo pezzo di spugna , compro le spugne da car wash e le ritaglio per vari usi.
NA 1.6 Montego Blue
Fin'ora ho usato la vaselina anch'io. Quella in tubetto però, presa in farmacia.
I risultati sono buoni.
Guarnizioni morbide e (spero) protette. Almeno per i primi giorni si attenuano anche molti cigolii.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Finora ho usato con soddisfazione lo svitol, spruzzandolo direttamente sulle guarnizioni facendo scudo con lo straccio e poi strofinando con lo stesso straccio fino ad assorbimento.
E' finalmente scomparsa quella fastidiosa gocciolina di acqua che trafilava quando pioveva forte, dall'angolo del finestrino a dentro l'abitacolo.
La vaselina si assorbe bene o la guarnizione rimane sporchevole, imbrattando il vetro? Lo svitol da questo punto di vista è ottimo.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Ma dite che sia il caso di lubrificare anche le guarnizioni del mio tetto rigido?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...