Mx5Italia
E 3... Slave - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: E 3... Slave (/thread-11053.html)

E 3... Slave - desertbug - 03-01-2011

Ciao, vi racconto una storiella...

Giorno 30 Dicembre... In mezzo al Piemonte... a circa 20Km da Nizza monferrato... nel parcheggio di un carrozziere/meccanico/aggiusto e riparo tutto... mi cede (totalmete e di botto) lo slave... per la terza volta in un anno!!! PERLATERZAVOLTAINUNANNO!!!

Ora: la storia ha un lietofine perchè l'amico "io riparo anche le macchinette del caffè" ha fatto una gran cosa e al posto di mandarmi a cagare e stappare lo spumante mi ha trovato un cilindretto ad Alba... mi ha portato a casa (35Km da li) e il giorno dopo mi ha ridato la macchina con cilindretto e olio nuovi... il tutto ad un prezzo onestissimo e 10 minuti prima mi stava cacciando perchè oberato dalle cose da fare!

Ma... come mai ho sfondato 3 slave in un anno e mezzo???

Ora giro un po con la fobia di sfondarlo da un momento all'altro....

Qualcuno ha suggerimenti?

PS la frizione, per la mia sensibilità, non mi sembra di marmo...

E 3... Slave - Rada - 03-01-2011

Non ho capito se hai cambiato per tre volte in un anno l'intero slave o solo il cilindretto interno e relative guarnizioni?
Se finora hai cambiato solo il cilindretto probabilmente rimarrai ancora a piedi (magari è ovalizzato lo slave e perde comunque olio)...
Per quel che costa ti conviene cambiare tutto il pezzo e pure il master, così non ci pensi più...

E 3... Slave - desertbug - 03-01-2011

no no... cambiato tutto lo slave... 3 volte!

E 3... Slave - FJM - 03-01-2011

da che negozio/rivenditore l'hai comprato? almeno lo metto in "black list"!!! ***** 3 volte è pazzesco...

E 3... Slave - Rada - 03-01-2011

desertbug Ha scritto:no no... cambiato tutto lo slave... 3 volte!

Che sfiga!!!!

Io l'ho cambiato 5-6 anni fa, presi slave e master dal solito rivenditore americano su Ebay ad un prezzo ridicolo, dei due pezzi e la spedizione spesi meno del ricambio originale Mazda. Finora non mi ha dato nessun problema (sgrat sgrat).
Hai controllato il tubicino che va dal master allo slave, magari è quello ad essere crepato e perde olio...

E 3... Slave - desertbug - 04-01-2011

He he... No purtroppo è proprio lo slave che è scoppiato!

E 3... Slave - Calmar78 - 04-01-2011

Molto strana come cosa... io l'ho sostituito una volta sola sulla mia NA c'ho fatto 88.000 km di cui gli ultimi 10000 con una frizione exedy stage 2 che è un pò più pesante(non sò se e quanto inficia ma)... ed è ancora lì bello tranquillo...
Che olio hai usato nelle volte precedenti per il circuito?

E 3... Slave - senna - 04-01-2011

Rada Ha scritto:Che sfiga!!!!

Hai controllato il tubicino che va dal master allo slave, magari è quello ad essere crepato e perde olio...

A me, dopo il 2° slave saltato in pochi mesi, il grande Biraghi mi ha sgamato la perdita al tubicino e ora me ne ha montato uno in treccia ......comunque 3 slave non cedono in un anno .... ci deve essere qualche motivo differente ..... fossi in te cambierei tutto, master, slave, tubicini vari ....

E 3... Slave - Doppiaeffe - 05-01-2011

quando te lo hanno montato hanno spanato probabilmente il serraggio in cui si innesta il tubo. è un lavoro che va fatto delicatamente. se girano forte si spacca subito.