This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E 3... Slave
Ciao, vi racconto una storiella...

Giorno 30 Dicembre... In mezzo al Piemonte... a circa 20Km da Nizza monferrato... nel parcheggio di un carrozziere/meccanico/aggiusto e riparo tutto... mi cede (totalmete e di botto) lo slave... per la terza volta in un anno!!! PERLATERZAVOLTAINUNANNO!!!

Ora: la storia ha un lietofine perchè l'amico "io riparo anche le macchinette del caffè" ha fatto una gran cosa e al posto di mandarmi a cagare e stappare lo spumante mi ha trovato un cilindretto ad Alba... mi ha portato a casa (35Km da li) e il giorno dopo mi ha ridato la macchina con cilindretto e olio nuovi... il tutto ad un prezzo onestissimo e 10 minuti prima mi stava cacciando perchè oberato dalle cose da fare!

Ma... come mai ho sfondato 3 slave in un anno e mezzo???

Ora giro un po con la fobia di sfondarlo da un momento all'altro....

Qualcuno ha suggerimenti?

PS la frizione, per la mia sensibilità, non mi sembra di marmo...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Non ho capito se hai cambiato per tre volte in un anno l'intero slave o solo il cilindretto interno e relative guarnizioni?
Se finora hai cambiato solo il cilindretto probabilmente rimarrai ancora a piedi (magari è ovalizzato lo slave e perde comunque olio)...
Per quel che costa ti conviene cambiare tutto il pezzo e pure il master, così non ci pensi più...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
no no... cambiato tutto lo slave... 3 volte!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
da che negozio/rivenditore l'hai comprato? almeno lo metto in "black list"!!! ***** 3 volte è pazzesco...
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:no no... cambiato tutto lo slave... 3 volte!

Che sfiga!!!!

Io l'ho cambiato 5-6 anni fa, presi slave e master dal solito rivenditore americano su Ebay ad un prezzo ridicolo, dei due pezzi e la spedizione spesi meno del ricambio originale Mazda. Finora non mi ha dato nessun problema (sgrat sgrat).
Hai controllato il tubicino che va dal master allo slave, magari è quello ad essere crepato e perde olio...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
He he... No purtroppo è proprio lo slave che è scoppiato!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
Molto strana come cosa... io l'ho sostituito una volta sola sulla mia NA c'ho fatto 88.000 km di cui gli ultimi 10000 con una frizione exedy stage 2 che è un pò più pesante(non sò se e quanto inficia ma)... ed è ancora lì bello tranquillo...
Che olio hai usato nelle volte precedenti per il circuito?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Rada Ha scritto:Che sfiga!!!!

Hai controllato il tubicino che va dal master allo slave, magari è quello ad essere crepato e perde olio...

A me, dopo il 2° slave saltato in pochi mesi, il grande Biraghi mi ha sgamato la perdita al tubicino e ora me ne ha montato uno in treccia ......comunque 3 slave non cedono in un anno .... ci deve essere qualche motivo differente ..... fossi in te cambierei tutto, master, slave, tubicini vari ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
quando te lo hanno montato hanno spanato probabilmente il serraggio in cui si innesta il tubo. è un lavoro che va fatto delicatamente. se girano forte si spacca subito.
  Cita messaggio