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[NA/NB]  Master & slave consigli...
#1
Ciao a tutti, come da titolo volevo dei consigli.
Con l'anno nuovo dovrò fare un mega tagliandone, dato che ho da poco comprato una NB (162000 km) e il precedente proprietario ha fatto il minimo sindacale per mantenerla.
Quindi sarà da fare distribuzione, tagliando normale con filtri, oli e cinghie e il dubbio mi sorge sulla frizione.
Ho visto dalla vaschetta che l'olio è basso ma non tanto scuro (magari rabboccato con nuovo dal precedente proprietario), quindi mi viene da pensare a una perdita. Ho visto che lo slave costa una stupidata quindi vado sul nuovo, il tubo non ho la minima idea se prenderlo in treccia e se si dove lo compro oppure normale. Il dubbio è il master, meglio nuovo o va bene anche il kit di riparazione?
Chiedo a voi pareri e consigli e link dato che siete di gran lunga più esperti di me.

Grazie
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#2
Fossi in te cambierei tutto con pezzi nuovi, anche after market..così risparmi un pò.
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#3
Forse intendi lo Slave?
MI sembra che solo di quello ci sia il KIT riparazione...

Personalmente ti sconsiglio si ail KIT che quello marchiato "IL/mx5parts" (detta anche dal meccanico si spaccano subito).

Quello OEM mi è durato 100K Km, i non originali invece, il primo 15K Km ed il secondo 20K Km...predi quello originale e ti togli ogni pensiero Big Grin
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#4
che cavolo e io che stavo andando a caricare la postepay per prendere quello di ilmotorsport...
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#5
Su mx5parts c'è anche quello originale...non sò su IL ma penso di sì visto che vendono la stessa roba....vauta prezzo e spedizone e poi vedi tu....
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#6
La durata secondo me va molto a *****.
Detto che faccio sempre confusione tra master e slave, se per master intendete quello che sta dove c'è il pedale, sulla mia NBFL quello OEM è durato 40.000 km (auto presa nuova).
Sulla NA li ho sostituiti entrambi per precauzione, quello sotto il cofano (slave?) è originale Mazda, quello sotto invece è un ricambio compatibile preso su mx5parts, per ora dopo 20.000 km tutto ok..
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#7
Sulle NB è un pezzo fragile e per quello che costa conviene sostituirlo con uno nuovo. Cambiato anche io a 60k circa con uno compatibile.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#8
gothmogbros Ha scritto:il tubo non ho la minima idea se prenderlo in treccia e se si dove lo compro oppure normale

Compra quello in treccia, così sei a posto per sempre. Sul forum qualcuno è rimasto a piedi proprio per la rottura del tubo.

Master e salve comprali nuovi, su ebay.com (USA) trovi quelli di concorrenza distribuiti dalla Daikin Clutch/Exedy, anche se la spedizione è costosa spendi circa la metà degli originali.

Il master è nel vano motore, è quello con la vaschetta.

Lo slave è sotto l'auto, perchè aziona lo spingidisco della frizione. Si può vedere togliendo la ruota ant. dx. Quando perde lo slave, inizia a gocciolare sul triangolo della sospensione.
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#9
180.000 km e non mi hanno ancora dato problemi (ho cmq già il ricambio pronto a casa)!
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#10
Grazie dei consigli, oggi provo a passare in MAZDA a sentire cosa mi sparano come prezzo. Ho visto sulla baya.com, il kit master+slave a 70$ + 80$ di spedizione, un po' tantino... Da quanto ho capito e ho letto, di solito è lo SLAVE che si spacca. C'è un modo per capire se il master è buono? Così cambierei Slave e tubo.
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