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Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Lorenzocrema - 03-01-2011 Un saluto a tutti chiedo aiuto al forum x montare il kit in oggetto. Mi e' arrivato con istruzioni di montaggio in tedesco, io già non mi intendo molto di meccanica quindi ho un po' paura a montarlo da solo. E' fattibile x un non esperto? Qualcuno ha le istruzioni in inglese o può darmi qualche indicazione più dettagliata x il montaggio? Io ho un 1600 del 2002. Grazie mille Lorenzo Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - cioz05 - 03-01-2011 gia che ci siamo qualcuno mi sa dire se il CAI è compatibile con un futuro supercharger? ![]() Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - mxfive - 05-01-2011 cioz05 Ha scritto:gia che ci siamo qualcuno mi sa dire se il CAI è compatibile con un futuro supercharger? suppongo di no ma non ne sono sicuro.... lorenzo per il montaggio non servono le istruzioni è abbastanza semplice...vai tranquillo ......allora segui la cronologia ....sconnetti la batteria 1 - devi smontare tutto l'impianto di aspirazione di serie (p.s.recupera la guarnizione in gomma del sensore aria che è sul cazzonetto airbox ![]() ![]() 2 - smonti i 2 supporti radiatore originali e installi quella barra di plastica:chessygrin:che fungerà da supporto e distanzierà il radiatore di circa 3 centimetri 3 - monta il tubo siliconico fascettaa e metti il tubicino recupero vapori 4 - idem il debimetro e relativo spinotto 5 - cominci a montare il cassonetto cai....dovresti avere 2 viti con un gommino devi avvitarle ai fori vicino il radiatore su cui poi successivamente poggerai lateralmente il cai e avviterai dall'interno tramite 2 viti (ricordati che all'imbocco lato debimetro devi mettere una guarnizione all'interno che dovresti avere nel kit) 6 -inserisci la guarnizione e il sensore aria lateralmente nel foro predisposto,metti il filtro aria e chiudi il coperchio(occhio alle viti che sono un po delicate non serrare a morte) P.S. dovrai modificare l'asta per chiudere il cofano: accorciala di un 10 cm da dove inizia a piegarsi praticamente... e metti un tappino o qualsiasi cosa eviti di graffiare o bucarti il cofano recupera il fermo in plastica e incollalo sulla pompa freni (mi raccomando attak ![]() guarda la soluzione in foto ![]() basta finito...rimetti in sesto la batteria,ricontrolla fascette,spinotto debimetro e sensore aria....e che il tutto sia stabile... e vai a sentire la differenza...all'inizio ti deluderàà perche ti aspetterai 10cv in piu...poi comincia ad apprezzare e a notare l'erogazione quanto è migliorata in tutte le marce :p [ATTACH=CONFIG]1737[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]1736[/ATTACH] Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Gagio - 05-01-2011 Rulla prima e dopo. Facci sapere. ![]() Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - emilio85 - 10-01-2011 montato? pareri? Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Guest1 - 11-01-2011 Curioso anch'io! Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Lorenzocrema - 11-01-2011 Mi scuso x il ritardo con cui rispondo, leggo poco su web ma quando apro Internet leggo solo di miata! Grazie mille x le indicazioni, ho montato il tutto con l'aiuto del mio meccanico. L'unica cosa che ho dimenticato di fare e' staccare la batteria prima della modifica. Una volta montato il CAI, i primi chilometri sono stati una delusione ma poi.. Mi sembrava che la la macchina si stesse settando sul diverso sistema di aspirazione, forse solo un'impressione, quello che e' certo la miata vola! Devo ancora portarla fuori città a tirare davvero ma già e' una goduria, silenziosa al minimo e a bassi giri come l'originale, mantiene l'erogazione regolare ma enfatizza il carattere del motore ovvero netta entrata in coppia a 4000 giri e effetto turbo fino a zona rossa. Ripresa nettamente migliorata, riprendo in terza a gas pieno da 1000 giri e ovviamente rimanendo non fulminea la macchina ti porta fuori d'impaccio sicura e decisa, insomma spinge sempre. Suono veramente gasante quando schiaccio, cupo non invasivo insomma una bomba. Non mi aspettavo grande guadagno in termini di cavalli piuttosto una migliore erogazione x stappare il motore e il risultato e' stato eclatante. Ovviamente parlo x me, la mia miata era totally stock. Devo ringraziare tutto il forum, studiando bene avevo più o meno capito che questa era la prima modifica da fare x avere risultati veri. Ora penso già allo step successivo (si chiama scimmia?:-) centralina? Scarico? Volano? Ogni indicazione e' preziosa. Grazie ancora. Un saluto Lorenzo Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Guest1 - 15-01-2011 Qualcun'altro che ha già provato? Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - emilio85 - 24-01-2011 volevo sapere se con il cai cambia il lato che si sporca del filtro a pannello rispetto alla configurazione originale... Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - mxfive - 25-01-2011 emilio85 Ha scritto:volevo sapere se con il cai cambia il lato che si sporca del filtro a pannello rispetto alla configurazione originale... ehm.. una domanda di riserva? :chessygrin: al limite il filtro si puo anche invertire..x dire ^^ seriamente non ho capito..cioèè |