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Toyo R888 in 185/60-14... qualcuno le ha mai provate? - Versione stampabile

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Toyo R888 in 185/60-14... qualcuno le ha mai provate? - Gas Guzzler - 10-01-2011

mi accingo a cambiare il treno di termiche e voglio prendere queste gomme... dovrei riuscire ad averle più o meno a 110 euro l'una...
qualcuno le ha mai provate in misura 185/60-14?? come sono?? come vanno?? faticano ad entrare in temperatura??
thanks!


Toyo R888 in 185/60-14... qualcuno le ha mai provate? - Alessandro - 12-01-2011

Io le ho provate ma su un 106 rallye !
Sull'asciutto vanno da dio!
Anche il città,con una ventina di gradi,vanno in temperatura abbastanza presto...
Sul bagnato sono usabile nel senso che per essere delle semislick tengono eccome!Certo se ci sono 5 cm d'acqua sull'asfalto non tengono una cippa Big Grin
Il vero problema è il freddo!
Nel senso che sotto i 10 ° non vanno in temperatura nemmeno se ti spari o almeno ci vanno ma si raffreddano subito...
Se le vuoi tenere per tutto l'anno te le sconsiglio!
Inoltre ti espongo il ragionamento che ho fatto io : anche io volevo montare le R888!
Poi però ho pensato che con i pochi cavalli che ha l'NA,delle gomme con così tanto grip potessero rovinare la dinamica dell'auto...
Nel senso che il punto forte della mx-5 è l'agilità .
Con delle semislick l'auto sarebbe più pesante da guidare e sopratutto non la potresti far più scodare in uscita dalle curve Big Grin
Secondo me si perderebbe tutto il divertimento!


Toyo R888 in 185/60-14... qualcuno le ha mai provate? - flea88gx - 12-01-2011

Più grip in pista significa minor tempo...


Toyo R888 in 185/60-14... qualcuno le ha mai provate? - TIGO - 12-01-2011

Io ho sotto le Yoko 048. In inverno la mx non la uso. Quando c'è un velo d'acqua sulla strada non bisogna superare gli 80.
Su strada umida invece tengono bene.
La macchina è migliorata tantissimo sia a livello estetico (sono 185 nominali ma in realtà sono più larghe delle 195) che, soprattutto, dinamico. Le scodate in uscita di curva sono possibili ma a velocità più alte, inoltre la scodata è meno ampia. Sull'umido ci fai quello che vuoi, si intraversa anche sul dritto :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
Ma la goduria vera è fare una strada di montagna, arrivare in cima, guardare le gomme anteriori e vedere che hanno la giunzione spalla-battistrada violacea :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
Personalmente mi piacciono tantissimo, ma sono anche TANTO rumorose. Al cambio penso di passare ai 15 e montare le AD08.


Toyo R888 in 185/60-14... qualcuno le ha mai provate? - Alessandro - 12-01-2011

flea88gx Ha scritto:Più grip in pista significa minor tempo...

si ma più grip non per forza significa più divertimento...
è logico che in pista con le intagliate stradali sarà sicuramente più veloce!