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HSD HR from Driftworks - Versione stampabile

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HSD HR from Driftworks - Phreno - 06-02-2011

Pareri?

Info a riguardo?

una cosa che mi torna poco e' lo springrate di questi ammo:

"9kg/mm Front, 6kg/mm Rear Spring Rates"

non e' un setup un po' sbilanciato?

http://www.driftworks.com/shop/suspension/mazda-suspension/hsd-hr-coilovers-for-mazda-mx5-na6c-na8c-3233.html

920 euronzi


HSD HR from Driftworks - .SharK - 07-02-2011

E' un setup prodotto dalla stessa casa che fa K-Sport e D2.
Inutilizzabili!


HSD HR from Driftworks - Hgt983 - 07-02-2011

Miata.SharK Ha scritto:E' un setup prodotto dalla stessa casa che fa K-Sport e D2.
Inutilizzabili!

perché?


HSD HR from Driftworks - .SharK - 07-02-2011

Pit girava con 8.7-7.1 kg/mm ed i D2. L'ammortizzatore e' troppo drift-oriented, sia come taratura dello smorzamento, sia come proporzione Front/Rear delle rigidezze.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?12583-Database-Assetti&p=186823&viewfull=1#post186823

L'ho provato e posso solo dire: raccordi a velocita' nonno, instabilita' estrema e rimbalzi sulle buche, bushing da buttare dopo 25.000 km, auto mezza smontata (cassetti che si aprono da soli, scricchiolii vari ecc ecc), pare siano saltati anche alcuni punti di saldatura..... Poi fate vobis


HSD HR from Driftworks - Hgt983 - 07-02-2011

Miata.SharK Ha scritto:Pit girava con 8.7-7.1 kg/mm ed i D2. L'ammortizzatore e' troppo drift-oriented, sia come taratura dello smorzamento, sia come proporzione Front/Rear delle rigidezze.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?12583-Database-Assetti&p=186823&viewfull=1#post186823

L'ho provato e posso solo dire: raccordi a velocita' nonno, instabilita' estrema e rimbalzi sulle buche, bushing da buttare dopo 25.000 km, auto mezza smontata (cassetti che si aprono da soli, scricchiolii vari ecc ecc), pare siano saltati anche alcuni punti di saldatura..... Poi fate vobis

aspetta parliamone che la cosa mi interessa.... sei sicuro che siano gli stessi ammo con la stessa taratura dei D2 (tra parentesi: quali D2 aveva pit? le tarature cambiano parecchio a seconda del modello che io sappia)? la taratura degli springrate è diversa e 1.1kg/mm in meno dietro non è poco...


HSD HR from Driftworks - TIGO - 07-02-2011

Li avevo presi in considerazione.

Sono forniti di top mount e dust boot.
Sono decisamente drift-oriented.
Probabilmente sono Made in Taiwan.

Ho scelto altro.


HSD HR from Driftworks - .SharK - 07-02-2011

Nei D2 l'idraulica e' la stessa, cambia solo il settaggio della molla.

Con quei numerini hai 503-335 lbs/in, che sono valori gia' migliori come rapporto (FCM worksheet alla mano, e cervello acceso).
Il GROSSO problema e' che attorno ai 450 comincia a smontarsi la macchina e soprattutto diventano davvero pericolosi per strada. Per pericolosi intendo incontrollabili su strade che non siano una tavola da biliardo: alla minima buca la macchina salta.


Se vuoi spostarti pian pianino per strada per raggiungere la pista e BASTA (ergo non la usi tutti i giorni ma solo per i trackdays) ok, altrimenti son davvero pericolosi


Se volete un valido assetto andate di FM step 2: antirollio maggiorate, molle con abbassamento buono e spring rates non eccessivi, curve di smorzamento perfette per l'utilizzo sia in strada che in pista. Oltre serve solo a chi la usa solo per i trackdays. Ormai mi sono ricreduto su quasi tutti i setup: per il miatista medio sono assolutamente uno spreco immane di soldi e finiscono per essere pericolosi se usati su strade pubbliche. Man mano che irrigidisci l'auto diventa sempre piu' nervosa, con tutto cio' che ne consegue.


HSD HR from Driftworks - Phreno - 07-02-2011

ma siam sicuri che pit non andava a tampone? perchè ggcapp ha uno springrate analogo ai d2 sul suo assettoo giraldi, ma non lamenta affatto questo problema


HSD HR from Driftworks - .SharK - 07-02-2011

Sicurissimi. L'idraulica fa tantissimo. Inoltre dietro Cristiano mi pare giri molto piu' morbido


HSD HR from Driftworks - Hgt983 - 07-02-2011

Miata.SharK Ha scritto:Sicurissimi. L'idraulica fa tantissimo. Inoltre dietro Cristiano mi pare giri molto piu' morbido


ma quanto precarico aveva per essere così "pericoloso" come dici? sulla silvia di un amico non mi sembrano così terribili i D2.... sono tarature estreme rispetto ad assetti stradali, ma da qui a dire che sono pericolosi ce ne passa...

è come se per fare terra sull'auto da rally dovessi usare ammo e molle stradali perché altrimenti la macchina vola alla prima buca





ps: in ogni caso anche se escono dalla stessa azienda NON SONO LO STESSO PRODOTTO, ne k-sport, ne D2, né questi.... mi sono informato....