Mx5Italia
Prima sbandata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Prima sbandata (/thread-11628.html)

Pagine: 1 2

Prima sbandata - Alfettox - 10-02-2011

Ciao a tutti!

Ieri facendo un giretto in tranquillità con la mia ragazza in un paesino della valle d'aosta (Nus).. .. c'era pure il sole, giornata primaverile senza ghiaccio.. e cosi vado tranquillo, abbiamo preso un dossetto artificiale in una stradina in discesa proprio mentre stava sopraggiungendo un altra macchina..
mi sa che il carico si è trasferito completamente all'anteriore mentre proprio mentre sterzavo per mettermi in parte.. malgrado la velocità ridicola (non facevo piu' di 50 km/h..) ..e ShockedShocked il ***** è partito e ho dovuto controsterzare per riprendere la strada!! Paura..!!! ma anche soddisfazione per averla controllata :giggle:

Non credevamo potesse partire a una velocità cosi ridicola e senza ghiaccio o olio!! incredibile! a voi è successo niente di simile a cosi bassa velocità?: Rolleyes :

Prima sbandata - pilistation - 10-02-2011

Vedrai che da "sbandata involontaria" si trasforma sempre di più in sbandata voluta e desiderata!!!! :p

Prima sbandata - Number34 - 10-02-2011

Allora investi 170€ e una giornata in compagnia con dei KEY DOC e vai il 5 marzo a castelletto di branduzzo!
E' molto divertente e si impara molto sul controllo dell'auto!

Prima sbandata - mr.magoo87 - 10-02-2011

Alfettox Ha scritto:a voi è successo niente di simile a cosi bassa velocità?: Rolleyes :

ogni tanto...

Prima sbandata - mr.magoo87 - 10-02-2011

Number34 Ha scritto:Allora investi 170€ e una giornata in compagnia con dei KEY DOC e vai il 5 marzo a castelletto di branduzzo!
E' molto divertente e si impara molto sul controllo dell'auto!

messaggio pubblicitario aBBusivo

Fixed

Prima sbandata - SANCES70 - 10-02-2011

Benvenuto nel mondo del traverso!

Prima sbandata - TIGO - 10-02-2011

Mi capita quando guido con gomme 10 years old. Ma devo dire non con l'MX che pure quando l'ho comprata nel 2007 montava gomme del 1999.

Prima sbandata - smoke - 11-02-2011

diciamo che non voluta a paura.
Se lo fai apposta invece e' pura goduria!

Prima sbandata - .SharK - 11-02-2011

Capita, soprattutto quando e' umidiccio per terra!

Il primo traverso non si scorda mai Mrgreen

quoto number comunque, il 5 marzo c'e' tutto lo spazio che vuoi (anzi, volete, visto che siete in 2) per impratichirvi!

Prima sbandata - Alfettox - 11-02-2011

Tigo dici che le gomme sono vecchie? sbonk..! non abbiamo nemmeno controllato.. tante cose che volevo controllare della macchian prima di prenderla e poi nonabbiamo visto nulla.. cmq sono ancora nuove, non penso che Fly-Flot le abbia lasciate invecchiare..

Cmq si, nulla di preoccupante la sbandata.. solo era completamente inaspettata =) non mi era mai capitato nulla di simile.. e la macchina, da quando l'abbiamo presa non è mai entrata in crisi! sembra incollata al terreno già con l'assetto stock! (ma come fate a dire che è morbido!??! se salite sulla mia corsa d si che si piega tutta in curva.. per non parlare della mai vecchia punto 1a serie, >MiA< diceva che in curva vedeva l'asfalto dal finestrino =)) )

CASTELLETTO
sigh.. ci piacerebbe molto venire.. ma:
1- motivazione preponderante: ho un corso per la certificazione energetica degli edifici pagato un botto di euri e mi dispiace mancarci (anche perche c'e l'obbligo di frequenza)..senno non mi abilitano..
2- corollario: non abbiamo una cippa ne caschi ne gomme (invernali? estive?) ne niente per fare questa giornata =( ..viaggio+giornata+comprare tutto ci costa un botto :-\
3- temo che resteremmo relegati nel parcheggio.. in quanto impeditissimi =P , se solo mettessimo il naso in pista mi sento già gli urlacci dei più veloci che chiedono strada
4-sebbene nel post si dica che non si danneggia la macchina, siamo un po' preoccupati, perché non La conosciamo ancora bene e vorremmo farci almeno un estate in sua compagnia =)

cmq, corso permettendo il resto dovrebbe essere superabile.. ma devo prima informarmi sul numero di assenze che posso fare.......... la tentazione c'e!