This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima sbandata
Ciao a tutti!

Ieri facendo un giretto in tranquillità con la mia ragazza in un paesino della valle d'aosta (Nus).. .. c'era pure il sole, giornata primaverile senza ghiaccio.. e cosi vado tranquillo, abbiamo preso un dossetto artificiale in una stradina in discesa proprio mentre stava sopraggiungendo un altra macchina..
mi sa che il carico si è trasferito completamente all'anteriore mentre proprio mentre sterzavo per mettermi in parte.. malgrado la velocità ridicola (non facevo piu' di 50 km/h..) ..e ShockedShocked il ***** è partito e ho dovuto controsterzare per riprendere la strada!! Paura..!!! ma anche soddisfazione per averla controllata :giggle:

Non credevamo potesse partire a una velocità cosi ridicola e senza ghiaccio o olio!! incredibile! a voi è successo niente di simile a cosi bassa velocità?: Rolleyes :
  Cita messaggio
Vedrai che da "sbandata involontaria" si trasforma sempre di più in sbandata voluta e desiderata!!!! :p
  Cita messaggio
Allora investi 170€ e una giornata in compagnia con dei KEY DOC e vai il 5 marzo a castelletto di branduzzo!
E' molto divertente e si impara molto sul controllo dell'auto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Alfettox Ha scritto:a voi è successo niente di simile a cosi bassa velocità?: Rolleyes :

ogni tanto...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Allora investi 170€ e una giornata in compagnia con dei KEY DOC e vai il 5 marzo a castelletto di branduzzo!
E' molto divertente e si impara molto sul controllo dell'auto!

messaggio pubblicitario aBBusivo

Fixed
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Benvenuto nel mondo del traverso!
  Cita messaggio
Mi capita quando guido con gomme 10 years old. Ma devo dire non con l'MX che pure quando l'ho comprata nel 2007 montava gomme del 1999.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
diciamo che non voluta a paura.
Se lo fai apposta invece e' pura goduria!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Capita, soprattutto quando e' umidiccio per terra!

Il primo traverso non si scorda mai Mrgreen

quoto number comunque, il 5 marzo c'e' tutto lo spazio che vuoi (anzi, volete, visto che siete in 2) per impratichirvi!
Alberto
  Cita messaggio
Tigo dici che le gomme sono vecchie? sbonk..! non abbiamo nemmeno controllato.. tante cose che volevo controllare della macchian prima di prenderla e poi nonabbiamo visto nulla.. cmq sono ancora nuove, non penso che Fly-Flot le abbia lasciate invecchiare..

Cmq si, nulla di preoccupante la sbandata.. solo era completamente inaspettata =) non mi era mai capitato nulla di simile.. e la macchina, da quando l'abbiamo presa non è mai entrata in crisi! sembra incollata al terreno già con l'assetto stock! (ma come fate a dire che è morbido!??! se salite sulla mia corsa d si che si piega tutta in curva.. per non parlare della mai vecchia punto 1a serie, >MiA< diceva che in curva vedeva l'asfalto dal finestrino =)) )

CASTELLETTO
sigh.. ci piacerebbe molto venire.. ma:
1- motivazione preponderante: ho un corso per la certificazione energetica degli edifici pagato un botto di euri e mi dispiace mancarci (anche perche c'e l'obbligo di frequenza)..senno non mi abilitano..
2- corollario: non abbiamo una cippa ne caschi ne gomme (invernali? estive?) ne niente per fare questa giornata =( ..viaggio+giornata+comprare tutto ci costa un botto :-\
3- temo che resteremmo relegati nel parcheggio.. in quanto impeditissimi =P , se solo mettessimo il naso in pista mi sento già gli urlacci dei più veloci che chiedono strada
4-sebbene nel post si dica che non si danneggia la macchina, siamo un po' preoccupati, perché non La conosciamo ancora bene e vorremmo farci almeno un estate in sua compagnia =)

cmq, corso permettendo il resto dovrebbe essere superabile.. ma devo prima informarmi sul numero di assenze che posso fare.......... la tentazione c'e!
  Cita messaggio