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Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT?
#1
Dopo aver appurato la totale necessità di entrare nella famiglia dell'Mx-5 ora un enorme dubbio mi assale.
Per un utilizzo quotidiano,e piuttosto sportivo nei fine settimana,in montagna o in pista,tra qualche tempo e qualche derapata su quale mi conviene puntare?
Ovviamente sulla carta le differenze sono notevoli. 115cv contro più di 140,la mancanza del differenziale,gli eibach già di serie (che comunque sostituirei),freni e mille altri accessori mi fanno puntare principalmente alla FL,anche se lo stile unico della NA mi fa sempre ricadere nell'indecisione più totale.
Con qualche lavoretto standard,magari quindi exhintake,scarico,filtro,lsd e freni una Na 115 si può ritenere paragonabile ad una 1.8 fl (magari aiutata anche dal peso più contenuto) o ad una 1.8 NA?
Inoltre,nell'utilizzo quotidiano,la mancanza dell'ABS si fa sentire particolarmente o è un extra che si può anche ritenere non fondamentale,magari sul bagnato o in situazioni non di grip totale?
Scusatemi se la domanda è già stata posta,ma anche cercando ho trovato quasi solo paragoni tra i due 1.8 o consigli di acquisto più generali
Grazie a tutti!
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#2
Prendi na e ci swappi il 1.8 :-D
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#3
Va da se che a parità di condizioni la più recente, meglio equipaggiata e più performante NB abbia la meglio... Wink

Però se ti piace l'NA... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#4
Più che altro quello che volevo capire è se la 1.6 115 come prestazioni è poi davvero così differente rispetto ad una 1.8 fl,e anche se ha un certo margine d'elaborazione senza stravolgere il motore
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#5
Prendi quella che ti piace di più e basta! Poi per elaborazioni migliorie c'è sempre tempo ma intanto avrai un oggetto che ti piace al massimo
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#6
jack560r Ha scritto:Più che altro quello che volevo capire è se la 1.6 115 come prestazioni è poi davvero così differente rispetto ad una 1.8 fl,e anche se ha un certo margine d'elaborazione senza stravolgere il motore

Detto che nessuna delle due fa delle prestazioni motoristiche il proprio punto di forza, si è possibile migliorare/elaborare il motore senza stravolgerlo, bisogna solo capire che risultati si vogliono ottenere...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#7
L'ABS è INSOSTITUIBILE. Sembra che non serva mai, ma "quella volta" che interviene ti salva la macchina; a volte, la vita.


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#8
VictySight Ha scritto:L'ABS è INSOSTITUIBILE. Sembra che non serva mai, ma "quella volta" che interviene ti salva la macchina; a volte, la vita.


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Questo forse è il punto più importante,sopratutto nell'utilizzo di tutti i giorni in tutte le condizioni. Credo che l'Abs sia quasi fondamentale.

Comunque si,forse la scelta migliore per l'utilizzo anche quotidiano sarebbe la FL,sicuramente anche più fresca meccanicamente,rispetto a magari una NA con 10 anni in più
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#9
jack560r Ha scritto:Questo forse è il punto più importante,sopratutto nell'utilizzo di tutti i giorni in tutte le condizioni. Credo che l'Abs sia quasi fondamentale.

Comunque si,forse la scelta migliore per l'utilizzo anche quotidiano sarebbe la FL,sicuramente anche più fresca meccanicamente,rispetto a magari una NA con 10 anni in più
Indubbiamente.

A livello di prestazioni la differenza c'è.
ma no non pensare sia un abisso. (Avevo una nbfl 146 e ho ora una Na 115)

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#10
Pee Tee Ha scritto:Indubbiamente.

A livello di prestazioni la differenza c'è.
ma no non pensare sia un abisso. (Avevo una nbfl 146 e ho ora una Na 115)

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A consumo sono simili? Quindi per tutti i giorni forse conviene una fl 1.8?
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