This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisto NA
Buonasera a tutti, 
sono a chiedere un consiglio a chi si è cimentato in un restauro conservativo o totale di una NA. Mi sono imbattuto in un esemplare del 94 di provenienza Germania. Il proprietario, piuttosto sincero e corretto, mi ha assicurato che non c'è ruggine nell' area classica sottoporta/scoli capote, ma mi ha mandato delle foto del montante del lunotto con delle fioriture piuttosto evidenti.

Contando che al momento sono distante circa 2000 km dall' auto, per voi sarebbe già un motivo valido per desistere? Il resto della macchina è in condizioni impeccabili. Prezzo (per gli standard italiani) più che buono.
Grazie a chi lascerà un' opinione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
le crucche di solito sono marce.....
a volte piene di stucco o resina sopra la ruggine, considerata l'età e la fioritura dove difficilmente resta il sale, faccio fatica a credere che sotto non ci siano sorprese

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Dipende dal prezzo, chiaramente. Per 2-2.5k ok, per 5k per me puo' restare dov'e'
  Cita messaggio
IMHO la ruggine è il primo problema che va evitato quando compri un'auto ultraventennale, a meno che tu non sia un carrozziere.
  Cita messaggio
Grazie per le risposte. Sono un neofita, e sia per la meccanica che per la carrozzeria mi affiderei ad esperti. Ergo, raccolgo le vostre osservazioni (e altre che verranno) e faccio un passo indietro. Peccato, era proprio la serie speciale che cercavo...
  Cita messaggio
cercala buona che i costi di ripristino per una malconcia non sono equiparabili alla differenza di prezzo tra le 2....

Cita messaggio
mi chiedo come si faccia a trovare un NA di 30 anni che non sia marcia da qualche parte....
che poi NON SI VEDA è un altro discorso.
è un difetto progettuale degli scoli, non ci sono soluzioni...
  Cita messaggio
verissimo, ma prenderla in Germania è solo essere certi di prenderla marcia ovunque e non solo sugli scoli, parlo con cognizione di causa in quanto ho acquistato in passato delle "vintage" crucche che non avevano nemmeno difetti di ruggine congenita....

Cita messaggio
Direi che la zona di provenienza e dove viene coustodita fanno la differenza.
Una macchina tenuta in box in sicilia al limite ha problemi di sabbia nel filtro più che di ruggine sulla carrozzeria.
Inglesi e tedesche, salvo gestioni accorte, sono sicuramente più a rischio

Andrea
  Cita messaggio
Si, abbagli e innamoramenti a parte, questo tipo di macchine vanno viste. Continuo la ricerca, magari ne trovo una messa bene e vicino a casa. Anche grazie ai consigli, e chiedendo in questi giorni ad amici che hanno auto ventennali, ho capito che la prima cosa che bisogna guardare è la ruggine. Arriverà quella giusta, ne sono sicuro...
  Cita messaggio