Regione/Stato: Lazio
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
le crucche di solito sono marce.....
a volte piene di stucco o resina sopra la ruggine, considerata l'età e la fioritura dove difficilmente resta il sale, faccio fatica a credere che sotto non ci siano sorprese
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Dipende dal prezzo, chiaramente. Per 2-2.5k ok, per 5k per me puo' restare dov'e'
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
IMHO la ruggine è il primo problema che va evitato quando compri un'auto ultraventennale, a meno che tu non sia un carrozziere.
Modello:
Grazie per le risposte. Sono un neofita, e sia per la meccanica che per la carrozzeria mi affiderei ad esperti. Ergo, raccolgo le vostre osservazioni (e altre che verranno) e faccio un passo indietro. Peccato, era proprio la serie speciale che cercavo...
Modello:
cercala buona che i costi di ripristino per una malconcia non sono equiparabili alla differenza di prezzo tra le 2....
Modello:
mi chiedo come si faccia a trovare un NA di 30 anni che non sia marcia da qualche parte....
che poi NON SI VEDA è un altro discorso.
è un difetto progettuale degli scoli, non ci sono soluzioni...
Modello:
verissimo, ma prenderla in Germania è solo essere certi di prenderla marcia ovunque e non solo sugli scoli, parlo con cognizione di causa in quanto ho acquistato in passato delle "vintage" crucche che non avevano nemmeno difetti di ruggine congenita....
Modello:
Direi che la zona di provenienza e dove viene coustodita fanno la differenza.
Una macchina tenuta in box in sicilia al limite ha problemi di sabbia nel filtro più che di ruggine sulla carrozzeria.
Inglesi e tedesche, salvo gestioni accorte, sono sicuramente più a rischio
Andrea
Modello:
Si, abbagli e innamoramenti a parte, questo tipo di macchine vanno viste. Continuo la ricerca, magari ne trovo una messa bene e vicino a casa. Anche grazie ai consigli, e chiedendo in questi giorni ad amici che hanno auto ventennali, ho capito che la prima cosa che bisogna guardare è la ruggine. Arriverà quella giusta, ne sono sicuro...