Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere la mia prima MX-5, una NBFL 1.6 del 2003, circa 100k km. Ho un po' di dubbi... Da fuori (e da lontano) sembrava messa molto bene, poi vedendola da vicino, eh... Bozzetti qua e la, paraurti da rivedere e, purtroppo, della ruggine.
Ora... io non sono un carrozziere ma mi sono fatto una certa idea sulle condizioni di quest'auto. Penso che abbiano cercato di nascondere la ruggine, un po' con qualche riverniciatura (sottoporta) e un po' con del bitume per sottoscocca per coprire la ruggine più che prevenirla. Ad esempio, i sottoporta non mi sembrano messi bene, idem per i bracci delle sospensioni che, grattandoli un po', si levava la vernice un po' bituiminosa e, sotto, c'era ossidazione. Anche il differenziale non sembra messo bene.
Certo, in giro ci sono telai più marci, però... Anche la capote sente il peso degli anni.
L'auto è importata, ha vissuto in Germania ed Austria col primo proprietario, poi è passata al mare in Slovenia col secondo. Insomma, tutti posti in cui tra sale sulle strade e salsedine... la ruggine fa presto a crearsi.
L'auto è in conto vendita e pare che il prezzo non possa scendere sotto i 10k (mi sembrano tantini).
Cosa ne pensate? Mediamente come stanno messe le NBFL che ci sono in giro? Sto cercando un po' di consigli per capire come orientarmi
Allego qualche foto.
Ora... io non sono un carrozziere ma mi sono fatto una certa idea sulle condizioni di quest'auto. Penso che abbiano cercato di nascondere la ruggine, un po' con qualche riverniciatura (sottoporta) e un po' con del bitume per sottoscocca per coprire la ruggine più che prevenirla. Ad esempio, i sottoporta non mi sembrano messi bene, idem per i bracci delle sospensioni che, grattandoli un po', si levava la vernice un po' bituiminosa e, sotto, c'era ossidazione. Anche il differenziale non sembra messo bene.
Certo, in giro ci sono telai più marci, però... Anche la capote sente il peso degli anni.
L'auto è importata, ha vissuto in Germania ed Austria col primo proprietario, poi è passata al mare in Slovenia col secondo. Insomma, tutti posti in cui tra sale sulle strade e salsedine... la ruggine fa presto a crearsi.
L'auto è in conto vendita e pare che il prezzo non possa scendere sotto i 10k (mi sembrano tantini).
Cosa ne pensate? Mediamente come stanno messe le NBFL che ci sono in giro? Sto cercando un po' di consigli per capire come orientarmi

Allego qualche foto.