This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Consigli condizioni carrozzeria
Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere la mia prima MX-5, una NBFL 1.6 del 2003, circa 100k km. Ho un po' di dubbi... Da fuori (e da lontano) sembrava messa molto bene, poi vedendola da vicino, eh... Bozzetti qua e la, paraurti da rivedere e, purtroppo, della ruggine. 
Ora... io non sono un carrozziere ma mi sono fatto una certa idea sulle condizioni di quest'auto. Penso che abbiano cercato di nascondere la ruggine, un po' con qualche riverniciatura (sottoporta) e un po' con del bitume per sottoscocca per coprire la ruggine più che prevenirla. Ad esempio, i sottoporta non mi sembrano messi bene, idem per i bracci delle sospensioni che, grattandoli un po', si levava la vernice un po' bituiminosa e, sotto, c'era ossidazione. Anche il differenziale non sembra messo bene.
Certo, in giro ci sono telai più marci, però... Anche la capote sente il peso degli anni.

L'auto è importata, ha vissuto in Germania ed Austria col primo proprietario, poi è passata al mare in Slovenia col secondo. Insomma, tutti posti in cui tra sale sulle strade e salsedine... la ruggine fa presto a crearsi. 

L'auto è in conto vendita e pare che il prezzo non possa scendere sotto i 10k (mi sembrano tantini). 

Cosa ne pensate? Mediamente come stanno messe le NBFL che ci sono in giro? Sto cercando un po' di consigli per capire come orientarmi  Smile

Allego qualche foto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
10 non trattabili... io non la pagherei nemmeno 5

Per togliere quella ruggine dal differenziale devi tirarlo giù, smontarlo, pulirlo, e rimontarlo con cuscinetti e guarnizioni nuove, lavoro non semplice e economico.
Qui hanno risparmiato, e dalle foto sembra lo abbiano fatto anche verniciando sulla ruggine, sia nel sottoporta che su tutto il fondo.

Lasciala li, un giorno si deciderà a smembrarla per vendere ricambi, sembra quasi matura.
  Cita messaggio
I brancardi sono sicuramente pregiudicati. Non mi farei prendere dalla fretta e cercherei altro.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio