![]() |
Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! (/thread-12357.html) |
Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - Fabiolous - 22-03-2011 Giuro, sono incazzato NERO! Tempo fa acquistai un videogame usato da un ragazzo greco. Era Battlefield 2142. lo installo e scopro che il codice era utilizzabile solo dal primo acquirente del gioco. Contatto il ragazzo greco chiedendo di associare il codice alla mia mail. Decine di mail di presa per il qulo e scopro, leggendo il manuale, che chi vende il prodotto commette un illecito. Non potevo saperlo, senza averlo letto prima. E come facevo a leggerlo senza acquistarlo? Quindi che faccio, dato che scopro che il venditore mi ha truffato? Semplice (penso), contatto la Electronic Arts e l'allerto sulla faccenda che un suo utente ha commesso un illecito vendendo il gioco e, quindi, infrangendo la licenza d'uso. EBBENE, vedete che faccia da qulo quelli della Electronic Arts!!! Citazione:Mia prima domanda: Citazione:Loro risposta: Citazione:Ora mi incazzo però!Oggi ho l'ennesima dimostrazione del perchè esiste la pirateria! : Exclaim : Ma sapete che ho fatto al ragazzo greco che mi ha fregato 15€??? Che poi di spedizione ne avrà spese 5 :chessygrin: Ho madanto una mail che diceva più o meno questo: "Tu ti sei dannato tanto per 10 euro. Io quella somma la spendo per fare questo con la MIA auto che vedi in foto:" Seguiva mia foto di un mezzo traverso con la Mazdina :chessygrin: Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - spiderman - 22-03-2011 Litigioso. Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - WillyWilly - 22-03-2011 ...domandina... ma quelli di gamestop che comprano e rivendono videogiochi usati non fanno un illecito???? e sopratutto se compro da loro rischio di avere codici non più validi??? Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - WillyWilly - 22-03-2011 spiderman Ha scritto:Litigioso. Fossimo tutti così litigiosi con le aziende i consumatori avrebbero maggiori diritti... peccato solo che in italia non abbiamo una class action vera e propria come quella che esiste in america... Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - Fabiolous - 22-03-2011 spiderman Ha scritto:Litigioso.E' vero, ma la mia rabbia non viene dalla questione che uno stupido ragazzino mi ha fregato 15 euro, ma dal fatto che chi ha comprato originale viene penalizzato. Avrei fatto prima a scaricarlo dal p2p e sarebbe finita li. Invece no. Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - Fabiolous - 22-03-2011 WillyWilly Ha scritto:...domandina...Evidentemente non trattano EA come marchio. Per ora con le console non dovresti correre rischi. Col PC è possibile, vista la mia esperienza. WillyWilly Ha scritto:Fossimo tutti così litigiosi con le aziende i consumatori avrebbero maggiori diritti... peccato solo che in italia non abbiamo una class action vera e propria come quella che esiste in america...Parole sante! Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - Edo - 22-03-2011 WillyWilly Ha scritto:...domandina... Il problema si presenta con i giochi per pc che hanno dei codici di attivazione univoci. mentre le console no, a meno che non ci siano dei DLC all'interno dei giochi. Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - Gagio - 22-03-2011 Credo inoltre che legalmente io posso decidere di vendere i miei diritti di gioco a chi mi pare. Io li compro dalla software house, poi sono miei e se li voglio cedere li cedo. Il greco devi andare a dargli fuoco. A quelli della software house gli devi dire che anche comprare una Punto usata va contro gli interessi di Fiat, ma non e' ne' illegale, tantomeno la cosa invalida le garanzie. Dovresti dimostrare la compravendita del gioco, PRETENDERE di essere il nuovo legale beneficiario dei diritti di gioco, sputtanarli ogni dove, anche con una nota su FB e aggiornarli settimanalmente su quello che stai facendo divulgando la vicenda. Occhio a porre la questione come mera esposizione dei fatti. Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - Fabiolous - 22-03-2011 Penso che un po' di sputtanamento serva. Però il problema è che il 99,9% degli utente se ne frega. Noi qui dentro vediamo nel gioco come un momento di relax, mentre il mercato che fa i numeri, poco bada al fatto che le aziende ti fregano in questa maniera. Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene! - WillyWilly - 22-03-2011 Con il software non compri una copia, compri una licenza d'uso. Di conseguenza non è "di tua proprietà". E' una cosa assurda a mio avviso e rischia di far finire l'industria dei videogiochi nello stesso vicolo cieco in cui si è infilata quella della musica. L'unica ancora di salvezza per le software house è il gioco online multiplayer, per cui servono sempre codici nuovi o comunque verificati di continuo e per cui noi giocatori finiremo di pagare un abbonamento mensile sul modello World of Warcraft. |