Mx5Italia
Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco (/thread-12996.html)

Pagine: 1 2


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - *Julian-84* - 02-05-2011

Ciao a tutti,

Ho prenotato il cambio olio e filtro per i 1500km da Biraghi, volevo mettere il bardahl, ma mi ha fatto presente che lui non usa più quest'olio, ma usa il syneco e mi ha detto che è altrettanto valido come olio...volevo sapere cosa ne pensate e magari esperienze di chi lo ha usato...grazie


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - Luc - 03-05-2011

1500 km cambio olio ??? cos'è questa storia ?? a me hanno tre officine hanno detto 1 anno o 20000 km !!!!


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - Fabiolous - 03-05-2011

Dalla fama che ha Biraghi io non gli chiederei manco che olio mette Tongue
Se lo usa lui, secondo me, puoi andare tranquillo!


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - Flex - 03-05-2011

Anche io nel motore uso il Syneco 5W40 che propone Luca. Posso dirti che Syneco fa prodotti eccellenti, anche se nel motore alla fine qualsiasi buon olio sintetico 5W40 va piu' che bene, non e' possibile avvertire "differenze".
Nel differenziale ho il Syneco Amplex Dakar (GL5+) mentre nel cambio avevo deciso di togliere il Syneco che peggiorava la manovrabilita' e vi ho messo il RedLine MT-90.


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - *Julian-84* - 03-05-2011

Luc Ha scritto:1500 km cambio olio ??? cos'è questa storia ?? a me hanno tre officine hanno detto 1 anno o 20000 km !!!!

Si è ciò che mi hanno consigliato in molti, tra cui lo stesso Biraghi, praticamente il cambio olio e filtro dell'olio a 1500km serve per togliere i residui metallici derivati dalla lavorazione della macchina che potrebbero essere finiti nell'olio stesso...non è obbligatorio farlo, ma se vuoi tanto bene alla tua mx........


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - *Julian-84* - 03-05-2011

Flex Ha scritto:Anche io nel motore uso il Syneco 5W40 che propone Luca. Posso dirti che Syneco fa prodotti eccellenti, anche se nel motore alla fine qualsiasi buon olio sintetico 5W40 va piu' che bene, non e' possibile avvertire "differenze".
Nel differenziale ho il Syneco Amplex Dakar (GL5+) mentre nel cambio avevo deciso di togliere il Syneco che peggiorava la manovrabilita' e vi ho messo il RedLine MT-90.

Ma ci va il 5W40 o il 5W30??? Non mi hanno dato il libretto uso e manutenzione, ma ho letto in giro sul forum che sul libretto riportano il 5W30....tu cosa consigli???


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - Flex - 03-05-2011

ovviamente un 5W40 e' superiore ad un 5W30 in quanto il range di temperature in cui mantiene la viscosita' ottimale, e' piu' ampio. Per il nostro clima il 5W30 e' comunque idoneo, ma gia' che ci sei mettici il 5W40.


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - *Julian-84* - 03-05-2011

Flex Ha scritto:ovviamente un 5W40 e' superiore ad un 5W30 in quanto il range di temperature in cui mantiene la viscosita' ottimale, e' piu' ampio. Per il nostro clima il 5W30 e' comunque idoneo, ma gia' che ci sei mettici il 5W40.

Ok grazie mille Smile


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - Tiro! - 03-05-2011

*Julian-84* Ha scritto:Ma ci va il 5W40 o il 5W30??? Non mi hanno dato il libretto uso e manutenzione, ma ho letto in giro sul forum che sul libretto riportano il 5W30....tu cosa consigli???

Da libretto: 5W30 o 10W40.
Per il resto un 5W40 non penso proprio faccia danni. :chessygrin:


Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco - Costa - 03-05-2011

Già detto...meglio del syneco c'è solo il syneco. PUNTO
Considera che sui Ducati raffreddati ad aria senza radiatore si abbassava la temperatura dell' olio di 30 ( TRENTA ) gradi.