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Le vostre opinioni sull'olio motore Syneco
#1
Ciao a tutti,

Ho prenotato il cambio olio e filtro per i 1500km da Biraghi, volevo mettere il bardahl, ma mi ha fatto presente che lui non usa più quest'olio, ma usa il syneco e mi ha detto che è altrettanto valido come olio...volevo sapere cosa ne pensate e magari esperienze di chi lo ha usato...grazie
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#2
1500 km cambio olio ??? cos'è questa storia ?? a me hanno tre officine hanno detto 1 anno o 20000 km !!!!
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
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#3
Dalla fama che ha Biraghi io non gli chiederei manco che olio mette Tongue
Se lo usa lui, secondo me, puoi andare tranquillo!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#4
Anche io nel motore uso il Syneco 5W40 che propone Luca. Posso dirti che Syneco fa prodotti eccellenti, anche se nel motore alla fine qualsiasi buon olio sintetico 5W40 va piu' che bene, non e' possibile avvertire "differenze".
Nel differenziale ho il Syneco Amplex Dakar (GL5+) mentre nel cambio avevo deciso di togliere il Syneco che peggiorava la manovrabilita' e vi ho messo il RedLine MT-90.
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#5
Luc Ha scritto:1500 km cambio olio ??? cos'è questa storia ?? a me hanno tre officine hanno detto 1 anno o 20000 km !!!!

Si è ciò che mi hanno consigliato in molti, tra cui lo stesso Biraghi, praticamente il cambio olio e filtro dell'olio a 1500km serve per togliere i residui metallici derivati dalla lavorazione della macchina che potrebbero essere finiti nell'olio stesso...non è obbligatorio farlo, ma se vuoi tanto bene alla tua mx........
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#6
Flex Ha scritto:Anche io nel motore uso il Syneco 5W40 che propone Luca. Posso dirti che Syneco fa prodotti eccellenti, anche se nel motore alla fine qualsiasi buon olio sintetico 5W40 va piu' che bene, non e' possibile avvertire "differenze".
Nel differenziale ho il Syneco Amplex Dakar (GL5+) mentre nel cambio avevo deciso di togliere il Syneco che peggiorava la manovrabilita' e vi ho messo il RedLine MT-90.

Ma ci va il 5W40 o il 5W30??? Non mi hanno dato il libretto uso e manutenzione, ma ho letto in giro sul forum che sul libretto riportano il 5W30....tu cosa consigli???
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#7
ovviamente un 5W40 e' superiore ad un 5W30 in quanto il range di temperature in cui mantiene la viscosita' ottimale, e' piu' ampio. Per il nostro clima il 5W30 e' comunque idoneo, ma gia' che ci sei mettici il 5W40.
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#8
Flex Ha scritto:ovviamente un 5W40 e' superiore ad un 5W30 in quanto il range di temperature in cui mantiene la viscosita' ottimale, e' piu' ampio. Per il nostro clima il 5W30 e' comunque idoneo, ma gia' che ci sei mettici il 5W40.

Ok grazie mille Smile
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#9
*Julian-84* Ha scritto:Ma ci va il 5W40 o il 5W30??? Non mi hanno dato il libretto uso e manutenzione, ma ho letto in giro sul forum che sul libretto riportano il 5W30....tu cosa consigli???

Da libretto: 5W30 o 10W40.
Per il resto un 5W40 non penso proprio faccia danni. :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#10
Già detto...meglio del syneco c'è solo il syneco. PUNTO
Considera che sui Ducati raffreddati ad aria senza radiatore si abbassava la temperatura dell' olio di 30 ( TRENTA ) gradi.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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