Mx5Italia
consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com (/thread-13012.html)

Pagine: 1 2 3

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - cangaceiro - 03-05-2011

Ciao a tutti,
ho un buono da spendere di 100 euro su questo sito di e-commerce:
http://www.darty.it/e_commerce/univers.cfm?cat_id=25&type_produit_id=190&m=-1&pmin=0&search=cellulare

Personalmente non mi serve niente per cui pensavo di comprare un articolo per rivenderlo su e-bay. Per cui stavo cercando un articolo che su e-bay si possa rivendere bene magari allo stesso prezzo che lo acquisto oppure anche di più.

In genere vedo che si vende molto su e-bay elementi di elettronica intesi come: palmari, cellulari, portatili ecc...per cui mi ero orientato ad acquistare uno di questi cellulari:

1. NOKIA NOKIA C2-01 BLACK Euro 89
2. ITT LADY MIRROR CHERRY Euro 99

Le spese di spedizione sono incluse.

Abitando a Firenze non posso ritirare in negozio.
Il buono da 100 euro posso spenderlo entro e non oltre la fine di Giugno.

Che mi consigliate?

Grazie.

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - Scalper - 03-05-2011

non sarebbe più facile invece vendere il buono a qualcuno che lo utilizzerebbe?

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - Phreno - 03-05-2011

Scalper Ha scritto:non sarebbe più facile invece vendere il buono a qualcuno che lo utilizzerebbe?

Esatto in pratica trovi, uno che vuole comprare un cellulare, e anziche allungare 100 euro al negozio, li da a te. a lui non cambia niente in fondo.

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - smoke - 03-05-2011

Il Ns Canga e' un furbacchione...:chessygrin:

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - cangaceiro - 04-05-2011

Il buono da 100 euro me lo potrebbe comprare una persona con la quale ho un rapporto di conoscenza/amicizia ma non ho nessuno al momento.

Se rivendo il buono direttamente su e-bay, a patto che si possa fare, devo dare allo sconosciuto un buon motivo per comprarlo, ad esempio un buono da 100 euro venduto a 90 euro, però considerate che ci pago il 9.5% di commissione per cui andrei a perdere circa 20 euro tra sconto del buono e valore sulla commissione finale di 90 euro.

La cosa migliore a mio giudizio è comprare un articolo che ha mercato e riuscire a rivenderlo alla cifra quasi pari al suo valore, è vero che anche qui pago la commissione ma un po' meno tipo metto il cellulare a 80 Euro e spese di spedizione 15 euro dato che su queste ultime non c'è commissione.

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - Phreno - 04-05-2011

Questo buono che scadenza ha?

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - pitch72 - 04-05-2011

compra una fotocamera da 14Mpixel ...

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - Miller - 04-05-2011

cangaceiro Ha scritto:Il buono da 100 euro me lo potrebbe comprare una persona con la quale ho un rapporto di conoscenza/amicizia ma non ho nessuno al momento.

Se rivendo il buono direttamente su e-bay, a patto che si possa fare, devo dare allo sconosciuto un buon motivo per comprarlo, ad esempio un buono da 100 euro venduto a 90 euro, però considerate che ci pago il 9.5% di commissione per cui andrei a perdere circa 20 euro tra sconto del buono e valore sulla commissione finale di 90 euro.

La cosa migliore a mio giudizio è comprare un articolo che ha mercato e riuscire a rivenderlo alla cifra quasi pari al suo valore, è vero che anche qui pago la commissione ma un po' meno tipo metto il cellulare a 80 Euro e spese di spedizione 15 euro dato che su queste ultime non c'è commissione.

Il ragionamento è corretto, ma purtroppo la vendita ti renderà meno di quello che speri, sia il buono che il cellulare o quello che sarà non puoi piazzarli a quello che immagini.
A mio avviso, ti conviene comunque comprare un prodotto da rivendere. Roba Apple (es. iPod Shuffle) o monitor lcd sono le prime due cose che mi vengono in mente. Quello che trovi con la migliore offerta.

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - cangaceiro - 09-05-2011

Phreno Ha scritto:Questo buono che scadenza ha?

scade il 30 Giugno.

consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com - Rob72 - 09-05-2011

cangaceiro Ha scritto:... una persona con la quale ho un rapporto di conoscenza/amicizia ma non ho nessuno al momento.
povero...
potresti usarlo per comprartici un animale da affezione...
:haha: