Xenon su NC .. HelP - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Xenon su NC .. HelP (/thread-13015.html) |
Xenon su NC .. HelP - luca 82 - 03-05-2011 ciao amici .. ho da poco installato il kit xenonlamP sulla mia NC .. mi son accorto che il faro sinistro contro il muro faccia meno luce .. (tipo sfuocato) il destro invece sembra + forte ... è possibile che abbia montato la lampada in maniera Errata ?? non so.. :cry2: con le lamapde tradizionali la luce contro il muro era uguale sia da una parte che dall' altra.. appena posso foto.. Grazie a tutti .. Xenon su NC .. HelP - luca 82 - 04-05-2011 [ATTACH=CONFIG]4259[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4260[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4261[/ATTACH] Ecco le foto.. Xenon su NC .. HelP - John Priming - 04-05-2011 Le mie lampade xenonlamp, invece, proiettano due colori diversi... uno verde l'altro viola... Xenon su NC .. HelP - Fiabeschi - 04-05-2011 Non è che hai involontariamente regolato vs il basso il faro di sx? Sono comunque asimmetrici, quindi è corretto che a destra il fascio di luce risulti più profondo, ma dalle foto effettivamente la differenza pare eccessiva... Xenon su NC .. HelP - luca 82 - 04-05-2011 Probabilmente sarà regolato male il faro.. la lampada è nella sua sede.. regolo l'altezza al massimo sul faro sinistro.. Xenon su NC .. HelP - Fiabeschi - 04-05-2011 Al massimo magari no, se no poi vinci sfareggiamenti d'ogni dove. C'è una procedura ben precisa per regolare al meglio i fari, anche se non ricordo dove l'ho vista... Xenon su NC .. HelP - Doppiaeffe - 04-05-2011 John Priming Ha scritto:Le mie lampade xenonlamp, invece, proiettano due colori diversi... uno verde l'altro viola... onestamente tra xenonlamp e China-ebay non vedo perchè prendere lo stesso prodotto al 100 % in più. poi considerando la simpatia che ha la ditta quando ti azzardi a chiedere 2 info a telefono... Xenon su NC .. HelP - pure_driver - 04-05-2011 Ho avuto il tuo stesso problema, puoi migliorare le cose ruotando di 180° la lampada del faro sx. Dovrai ricreare la scalanatura sulla base per poter fissare la lampada. Il problema è nel filamento messo male già di fabbrica...dovrebbero essere infatti per sx e dx. Di fatto sono tutti uguali. Se la base è metallica usa qualcosa tipo un dremel per tagliare e sagomare, se è di plastica ti basta una lima. Il problema è che molti kit "made in china" sono di scarsa qualità, purtroppo è difficile trovare qualcosa di fatto bene. Persino i kit hid Philips sono taroccati e su ebay è facile acquistare proprio questi fake In ogni caso io farei così prima di tagliare: 1. accertati di aver montato bene la lampadina sx 2. in caso usa degli adattatori tra lampada hid e mollette (cerca qui nel forum, avevo messo delle foto su un altro thread) 3. ruota di 180° la lampada P.S: ho trovato una foto di una lampada modificata, non è mia ma è per farti capire meglio come procedere. [ATTACH=CONFIG]4263[/ATTACH] Xenon su NC .. HelP - John Priming - 04-05-2011 [QUOTE=Doppiaeffe;223163 considerando la simpatia che ha la ditta quando ti azzardi a chiedere 2 info a telefono...[/QUOTE] Confermo... Xenon su NC .. HelP - luca 82 - 04-05-2011 Ok .. provo a ruotare la lampada.. nel faro destro siccome la lampadina "ballava" nella sede come spessore ho utilizzato la gomma che c'è sui cavi della lampada stessa .. Quella in gomma che servirebbe per isolare da umidità e acqua .. provo anche sulla destra |