Mx5Italia
Roll Bar personalizzato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Roll Bar personalizzato (/thread-13019.html)

Pagine: 1 2

Roll Bar personalizzato - Ricky - 04-05-2011

Oggi stavo leggendo le vostre discussioni vecchie riguardo i roll bars da montare con e senza nulla osta e mi stavo chiedendo.

Se io mi faccio rilasciare il nulla osta, poi vado da un carrozziere che monta roll bars sulle auto da corsa e me lo faccio fare su misura, partendo proprio dai tubi da piegare e mi faccio rilasciare un certificato di lavoro fatto a regola d'arte, il tutto è sufficiente per l'aggiornamento del libretto?

Roll Bar personalizzato - babe - 04-05-2011

si, è sufficiente!
Il mio è stato omologato lunedì e non ho nessuna documentazione sul rollbar trlane, solo quella del carrozziere.

Roll Bar personalizzato - Vash87 - 04-05-2011

Anche io stavo pensando più o meno la stessa cosa.

Poi stavo pensando anche di farmi montare e omologare un roll bar normale e poi appena omologato farmi montare una full cage costruita su misura tipo questa :

[Immagine: Spec%20Miata%20Roll%20Cage.gif]

Solo che mi farei togliere le barre che impediscono di entrare dalla parte del passeggero. In poche parole dovrebbe essere simmetrica sia a destra che a sinistra.

Così forse si riuscirebbe a "fregare" le f.d.o. che in caso di controllo leggono sul libretto che il rollbar è omologato e via (anche se il rollbar omologato sul libretto non è quello che poi monto effetivamente)

Roll Bar personalizzato - EBI - 04-05-2011

Vash87 Ha scritto:Anche io stavo pensando più o meno la stessa cosa.

Poi stavo pensando anche di farmi montare e omologare un roll bar normale e poi appena omologato farmi montare una full cage costruita su misura tipo questa :

[Immagine: Spec%20Miata%20Roll%20Cage.gif]

Solo che mi farei togliere le barre che impediscono di entrare dalla parte del passeggero. In poche parole dovrebbe essere simmetrica sia a destra che a sinistra.

Così forse si riuscirebbe a "fregare" le f.d.o. che in caso di controllo leggono sul libretto che il rollbar è omologato e via (anche se il rollbar omologato sul libretto non è quello che poi monto effetivamente)

La full cage senza casco mi sembra una cazzata: ci sbatti la testa e sei morto (o mooooolto dolorante) in un secondo. Anche con un mini-tamponamento laterale a 20 km/h... IMHO, ovviamente...

Roll Bar personalizzato - .SharK - 04-05-2011

EBI Ha scritto:La full cage senza casco mi sembra una cazzata: ci sbatti la testa e sei morto (o mooooolto dolorante) in un secondo. Anche con un mini-tamponamento laterale a 20 km/h... IMHO, ovviamente...
quoto, e' invivibile senza casco, ce l'ha triciclomissile ed e' davvero pericolosa per strada

Roll Bar personalizzato - Vash87 - 06-05-2011

Addirittura pericolosa ???? Sinceramente avrei pensato tutto il contrario.

Quindi alla fine è meglio farsi montare un rollbar decente e via.

Roll Bar personalizzato - pit la bestia - 07-05-2011

considera che un full cage ha la traversa orizzontale sopra il vetro della porta a meno di 5cm dalla tua capa......

fatti due conti.... basta un traverso ripreso male che col casco ci dai una capocciata.....

vuoi fare una prova semplice semplice???

mettiti il casco, chiudi la capotte e prova quanto spazio di mobilità hai.... poi considera che non avrai il casco e la tua testa sbatterà dentro il tubo del full cage facendo lo stesso movimento!

Roll Bar personalizzato - alluminio - 22-05-2011

io sono al lavoro!
[ATTACH=CONFIG]4542[/ATTACH]

Roll Bar personalizzato - .SharK - 22-05-2011

A proposito... e' uscita la Rollcage di TRLane!!!!!!!!!!!!!

Quando avro' l'Mx-5 sara' mia!!!!!!!!
[img]www.trlanefabs.co.uk%2F0_0_0_0_250_188_csupload_31957429_large.jpg[/img]
[img]www.trlanefabs.co.uk%2F0_0_0_0_250_188_csupload_31763094_large.jpg[/img]

Compatibile con Soft Top, ovviamente
Citazione:SIX POINT CAGE WITH SINGLE DIAGONAL £425.00
SIX POINT CAGE WITH CROSS DIAGONALS £475.00
BOLT IN X DOORBARS BOTH SIDES £250.00
BOLT IN HARNESS BAR £75.00

ALL CAGES COME WITH ROOF DIAGONAL
POWDER COATED BLACK AS STANDARD, OTHER COLOURS AVAILABLE ON REQUEST
ALLOWS YOU TO USE SOFT TOPS
WITH GLASS OR PLASTIC REAR WINDOWS
BOLT IN ROLLCAGE - NO WELDING REQUIRED
CLICK ON MX5 ROLLCAGE PAGE TO PLACE ORDERS
[align=left]Chiedero' una modifica per farla compatibile con HT

http://www.trlanefabs.co.uk/MX5-ROLLCAGE.html
:love_::love_::love_::love_::love_::love_::love_::love_:

[/align]

Roll Bar personalizzato - ggcapp - 22-05-2011

bella cribbio......ecco con questa si puo' parlare di irrigidimento del telaio.....