(ri)verniciatura Hard Top - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: (ri)verniciatura Hard Top (/thread-13150.html) Pagine:
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(ri)verniciatura Hard Top - Hammer® - 13-05-2011 Anche se d'inverno la MX-5 riposerà in garage, per mia soddisfazione personale la vorrei dotare di hard top. Forse ho trovato un'occasione, ma appartiene ad una NB quindi dovrei modificare il connettore del defroster e soprattutto dovrò riverniciare il tetto. Vorrei sapere da chi avesse già fatto il lavoro o cmq ha esperienza in materia, quanto potrebbe costare una riverniciatura a regola d'arte, quindi con smontaggio/montaggio del lunotto e delle varie guarnizioni. Ho inoltre letto su miata.net che le NA, anche se dotate di connettore per il defroster, potrebbero essere prive di alcuni componenti (relais/fusibili, peraltro facilmente installabili) necessari per il funzionamento. Risulta a qualcuno che sia così anche per quelle importate in Italia? Grazie (ri)verniciatura Hard Top - pilistation - 14-05-2011 la mia non ha il cablaggio per lo sbrinalunotto... se trovi info per l'installazione... grazie!!! :haha: (ri)verniciatura Hard Top - belushi65 - 14-05-2011 Martello....anch'io ho "recuperato" un hard-top di una NB Miracle..... in verniciatura SU come tutto il resto dell'auto......dovrò cablarlo....e verificare se ci sono già montati relais e fusibili...x cui idem come Pilistation.....thanks!!!! Miaoooo(@)!!!! (ri)verniciatura Hard Top - Clarence - 14-05-2011 non posso darti una valutazione quantitativa della spesa per riverniciarlo, il mio era crepato all'interno quindi è stato riparato e verniciato dentro e fuori. l'ho portato già smontato di attacchi e guarnizioni ma del lunotto non c'è stato verso di toglierlo. (ri)verniciatura Hard Top - oldcafe - 14-05-2011 Hammer® Ha scritto:Anche se d'inverno la MX-5 riposerà in garage, per mia soddisfazione personale la vorrei dotare di hard top. Forse ho trovato un'occasione, ma appartiene ad una NB quindi dovrei modificare il connettore del defroster e soprattutto dovrò riverniciare il tetto. la tua dovrebbe avere già il cablaggio, comunque togliere il lunotto è un lavoraccio, oltre ad essere antieconomico, se il carrozziere è un minimo aggiornato esistono dei nastri rigidi della 3m che sollevano le guarnizioni dei vetri in modo che si possa fare un lavoro perfetto (ri)verniciatura Hard Top - Hammer® - 14-05-2011 Ci sono andato stamattina, mi ha chiesto dai 350 ai 400 Euro (gulp!!!) per un lavoro a perfetta regola d'arte con smontaggio e rimontaggio profili, guarnizioni ecc. Mi sa che aspetto la prossima occasione... Ragazzi, per chi ha il 115cv < '91; non ho idea di come si possa montare il cablaggio, sulla mia rossa avevo l'hard top senza lunotto termico e vivevo cmq sereno ) (ri)verniciatura Hard Top - Clarence - 14-05-2011 Hammer® Ha scritto:Ci sono andato stamattina, mi ha chiesto dai 350 ai 400 Euro (gulp!!!) per un lavoro a perfetta regola d'arte con smontaggio e rimontaggio profili, guarnizioni ecc. anche te non ci vuole nulla a togliere le guarnizioni, l'unica è il profilo in plastica dura che chiude tutto il bordo sotto che non devi romperlo ma quello per fare un lavoro decente devi toglierlo. (ri)verniciatura Hard Top - Hammer® - 14-05-2011 Il mio più grosso problema purtroppo è il tempo...e da quando vivo da solo anche lo spazio! E' un casino Clarence! (ri)verniciatura Hard Top - WillyWilly - 14-05-2011 Io il mio lo faró wrappare ha alcune righe e due grosse strisce di colla di scotch vecchio che non riesco a togliere. (ri)verniciatura Hard Top - Elwood Blues - 15-05-2011 oldcafe Ha scritto:se il carrozziere è un minimo aggiornato esistono dei nastri rigidi della 3m che sollevano le guarnizioni dei vetri in modo che si possa fare un lavoro perfetto e se il carrozziere non è aggiornato, si usano le guaine in pvc dei vecchi cavi elettrici :haha: Hammer® Ha scritto:Ci sono andato stamattina, mi ha chiesto dai 350 ai 400 Euro (gulp!!!) per un lavoro a perfetta regola d'arte con smontaggio e rimontaggio profili, guarnizioni ecc. Il prezzo mi pare coerente visto il lavoro... WillyWilly Ha scritto:Io il mio lo faró wrappare ha alcune righe e due grosse strisce di colla di scotch vecchio che non riesco a togliere. Per due righe e dei residui di colla (che si possono eliminare senza problemi)? Ah questi ccciovani d'oggi... :chessygrin: |