Mx5Italia
Radiatore nuovo per NA 1.8 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Radiatore nuovo per NA 1.8 (/thread-13191.html)

Pagine: 1 2 3

Radiatore nuovo per NA 1.8 - Lanf - 16-05-2011

La Mille Miglia, specialmente nel tratto Siena - Firenze non ha fatto molto bene al già cagionevole radiatore della mia NA, urge uno nuovo.
MX5parts ha il radiatore originale fuori catalogo.
ILmotorsport ha tre tipi di radiatori diversi:
Genuine I.L. Radiator (corpo in alluminio e laterali in plastica)
I.L. Aluminium Performance 42mm braid
I.L. Aluminium Performance 50mm braid

Quale è quello giusto? Il "tutto alluminio" vale la maggior spesa?

Lanf

Radiatore nuovo per NA 1.8 - SANCES70 - 16-05-2011

Interessa anche me!

Radiatore nuovo per NA 1.8 - CJ_ - 16-05-2011

I.L. genuine è simile al Genuine Mazda..
Gli altri sono in alluminio e son più grossi.

Sicuro che il tuo rad sia finito? Non è che magari è solo sporco fuori, con alette piegate, e magari un pò pieno di porcheria ?

Radiatore nuovo per NA 1.8 - Lanf - 16-05-2011

CJ_ Ha scritto:I.L. genuine è simile al Genuine Mazda..
Gli altri sono in alluminio e son più grossi.

Sicuro che il tuo rad sia finito? Non è che magari è solo sporco fuori, con alette piegate, e magari un pò pieno di porcheria ?
E' stato pulito il più possibile quando presi la NA e già allora mi dissero che sarebbe stato da cambiare, ma poteva fare ancora un po' di strada, questo 2 anni fa.

Lanf

Radiatore nuovo per NA 1.8 - Lu-X - 16-05-2011

Vai col 50, plug and play, un lavoretto che puoi fare in un paio di ore da solo. Se non ricordo male il mio l'ho pagato sui 250, ottima fattura!

Radiatore nuovo per NA 1.8 - Rada - 17-05-2011

Visto che cambi il radiatore ti conviene anche sostituire i due tubi di gomma che vanno dal radiatore al motore dato che se non sono già stati cambiati saranno cotti.

Radiatore nuovo per NA 1.8 - SANCES70 - 18-05-2011

Domanda x chi ce l'ha: io ho il Jackson Racing Air System e la ventola A.C., ma il radiatore da 60 ci sta lo stesso o dovrò limare il dorso di plastica dei supporti ventola?

Radiatore nuovo per NA 1.8 - Lu-X - 18-05-2011

il 50 è perfetto (in pratica ha superiormente l'ingombro dell'oem ma doppia intercapedine), il 60 lo consigliano per il turbo, e mi sa proprio che devi "smanacciare". Inoltre la migliore modifica è il coolant re-route, oppure il radiatore dell'olio. Avevo posto la stessa domanda a Phil e fino a 180 cv si va bene pure con l'originale (diminuendo un filo la percentuale di antigelo)
p.s. anche io ho il JR e A/C, ma sul 1.8.

[Immagine: IMGP1549.jpg]

Radiatore nuovo per NA 1.8 - SANCES70 - 18-05-2011

Lu-X Ha scritto:il 50 è perfetto (in pratica ha superiormente l'ingombro dell'oem ma doppia intercapedine), il 60 lo consigliano per il turbo, e mi sa proprio che devi "smanacciare". Inoltre la migliore modifica è il coolant re-route, oppure il radiatore dell'olio. Avevo posto la stessa domanda a Phil e fino a 180 cv si va bene pure con l'originale (diminuendo un filo la percentuale di antigelo)
p.s. anche io ho il JR e A/C, ma sul 1.8.

[Immagine: IMGP1549.jpg]

Il radiatore oil ce l'ho già davanti a quello dell'h2o, allora vado di 50.
Thanks a lot!

Radiatore nuovo per NA 1.8 - Rava86 - 18-05-2011

La discussione interessa anche me, vorrei cambiare radiatore più che per necessità per ridurre le temperature d'esercizio che sulla mia miatina (una nbfl 1800) mi fanno partire la ventola di continuo (mi pongo il problema ora in vista dei mesi successivi ancora più caldi). L'idea era di fare un big upgrade e prendere direttamente il 60mm, ci sono controindicazioni di cui non sono a conoscenza?
Grazie!!

Rava