Mx5Italia
Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! (/thread-13290.html)

Pagine: 1 2

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - Gorbenzer - 23-05-2011

Ciao ragazzi, ho deciso di acquistare una MX-5 NB 1.8 una volta laureato, il che accadrà a settembre, e di mantenermela con il mio stipendio (mentre i miei continuerebbero a occuparsi della mia A3 per uso infrasettimanale e nei casi i 4 posti siano per forza richiesti). Insomma usarla a mo' di moto dato che avere una macchinina sportiva come la MX-5 è il mio sogno da una vita Smile

Dato che vorrei accollarmi io il costo di mantenimento (bollo, assicurazione, tagliandi eccetera) della MX-5 ed avendo intenzione di comprare una NB economica, ma possibilmente 1.8, vorrei avere un vosto parere su quanto costa mantenerla all'anno considerando un utilizzo prevalentemente nei fine settimana (io mi sposto tra Parma dove studio e lavoro/lavorero', Piacenza dove sta la mia famiglia e La Spezia dove sta la famiglia della mia morosa).
Ah la mia famiglia gestisce una officina elettrauto e i tagliandi li farei "in casa"!

Nel caso riuscissi a far saltar fuori i soldi per una NC 2.0, i costi sarebbero molto piu' alti?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! Smile

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - 7even - 23-05-2011

Nel tuo caso credo l'assi ti costi un palo mentre con 250 te la cavi di bollo.

Tieni un margine anche per le modifiche e riparazioni... almeno 4000 euro per una NB.

I tagliandi sono poca roba filtri, olii e liquidi.

ciao!

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - TIGO - 23-05-2011

I costi sono quelli di un'utilitaria.
Finchè non frequenti il forum e ti prende la smania delle modifiche :haha::haha::haha:.

Ottima scelta la NB 1.8. Alcune sbronzinavano ma anche nella malaugurata ipotesi un motore in giro si trova con meno di 1000 euro.
Per la NC 2.0 il discorso è esattamente lo stesso. Non si hanno casi di sbronzinamento. La quota svalutazione sarà più alta con l'NC.

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - Rob72 - 23-05-2011

perchè non pensare ad una na storica?
bollo e assicurazione ridotti al lumicino, qualità, telaio e sicurezza praticamente analoghi alla nb, ma maggior fascino.
magari ti costa uguale a comprarla, ma da subito inizi a risparmiare.
e la 1.6 115 cv ha un motore più che ottimo.

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - desertbug - 23-05-2011

Sei iscritto al forum quindi metti in conto, nel primo anno:

Cerchi
Assetto
Barre antirollio
Scarico
Decat/cat
Colli
sedili
ROLLBAR
...

hahahhah

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - Florinda - 23-05-2011

Rob72 Ha scritto:perchè non pensare ad una na storica?
bollo e assicurazione ridotti al lumicino, qualità, telaio e sicurezza praticamente analoghi alla nb, ma maggior fascino.
magari ti costa uguale a comprarla, ma da subito inizi a risparmiare.
e la 1.6 115 cv ha un motore più che ottimo.

Quoto, a maggior ragione visto che la userai quasi esclusivamente nei fine settimana.

Fai un preventivo per bollo ed assicurazione perché ti assicuro che sono la spesa maggiore. Per il resto la manutenzione ordinaria è poca cosa.

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - omermon - 23-05-2011

sarai nella mia identica situazione.
solo che io mi laureo ad ottobre ma ho già la miatina...:chessygrin::chessygrin: (sulla fiducia)..
preparati ad una mazzata per l'assicurazione..tolta quella io ho speso più o meno 400€ per rimettere a posto qualche problemino (trascurabile..).
i consumi sono accettabili (conta però che io ho 6m).

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - Gorbenzer - 24-05-2011

Grazie a tutti per i consigli, non vedo l'ora di averla tra le mani Big Grin

@omermom: dannato! ti invidio!!!!!!!!! io ci ho provato a convincere i miei ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea ^^

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - omermon - 24-05-2011

Gorbenzer Ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, non vedo l'ora di averla tra le mani Big Grin

@omermom: dannato! ti invidio!!!!!!!!! io ci ho provato a convincere i miei ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea ^^

dovevi fare come me: gli ho rotto le balle per mesi per una NC dal prezzo nettamente superiore, per poi calare l'asso con l'NBFL da meno della metà del prezzo...:haha::haha::haha:
colpiti e affondati.....: Bash :: Bash :

Costi mantenimento NB, chiedo parare per futuro acquisto! - smoke - 25-05-2011

A mio parere, partire alti e' un peccato.
E' come con il piccante, se ti abitui, poi hai bisogno di dosi sempre maggiori...:chessygrin: