![]() |
Quale corriere? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Quale corriere? (/thread-13692.html) Pagine:
1
2
|
Quale corriere? - Florinda - 20-06-2011 Per la serie "i cangaquesiti" Devo spedire una macchina fotografica ad un riparatore a Milano. Vorrei evitare le poste italiane perché ultimamente mi hanno giocato qualche scherzetto. Il pacchetto non è grande, non dovrebbe nemmeno arrivare al kg di peso. A chi mi consigliate di affidare la spedizione.. a prezzi umani? Gracias Quale corriere? - CJ_ - 20-06-2011 Spediscila pure con le poste, fai un bel j+3 assicurato e dormi serena fra due guanciali. Tanto poi loro si affidano ai corrieri classici (SDA, Bartolini, DHL, etc etc), tanto vale doversi sbattere per portarla dal corriere. Quale corriere? - ale.sg - 20-06-2011 Loro usano solo SDA, che è di Poste italiane. Comuqnue anch'io ti direi usa il celere3, ben confezionato non dovresti avere noie in alcun caso. Senno il più efficiente con cui ho avuto a che fare è DHL. ciao Quale corriere? - Florinda - 20-06-2011 Tariffe impossibili... Mi sa che farò l'assicurato con poste italiane... Grazie ^_^ Quale corriere? - Miller - 20-06-2011 Riporto la mia esperienza: PaccoCelere1 e 3 di Poste Italiane: sempre funzionato benissimo, al massimo piccolissimi ritardi. A mio avvisto, costi assolutamente non giustificati per il tempo di consegna. Consegnati sempre da SDA. Pacco Ordinario postale: mai avuto problemi nemmeno con questo. Per mia esperienza, nelle spedizioni da zone vicine o da grandi città (ad es. da Roma a Mi) è solitamente veloce o più del PC3. Corriere SDA (è sempre di Poste Italiane, ma andando direttamente da loro le condizioni cambiano): è quello che uso attualmente per spedire, mi trovo molto bene ed è veloce. Però il servizio e i prezzi dipendono dall'agenzia (non so come chiamarla, comunque quella che mi fa il servizio) a cui ti rivolgi e dall'offerta che ti fanno (parlo come abituale). Non so le tariffe per singola spedizione. Assicurazione pacchi postali: solo una volta mi è capitato di ricevere un prodotto che ho acquistato danneggiato nel trasporto (PaccoCelere3 - ma devo dire che per il 90% il danno era causato da un imballo osceno). Ecco, sporta denuncia saranno passati 3 anni o più nessuno si è ancora fatto vivo. Me ne sono fregato perché il danno era di poco rilievo e mi sono sistemato con il venditore. Quale corriere? - ale.sg - 20-06-2011 Florinda Ha scritto:Tariffe impossibili... Mi sa che farò l'assicurato con poste italiane... Grazie ^_^ L'assicurato fallo solo per te, se è di valore. Non lo fare solo per renderne più sicuro il transito. Da sempre i pacchi rubati sono quelli assicurati... Quale corriere? - Phreno - 20-06-2011 per esperienza di un mio amico che lavora come corriere. il pacco e' piccolo? bene, arrotalo di pluribol in una maniera esagerata, deve rimbalzare. i pacchi piccoli e leggeri li lanciano molto spesso, chiedi ad .shark del suo differenziale. fidati :haha: Quale corriere? - Florinda - 20-06-2011 Phreno Ha scritto:per esperienza di un mio amico che lavora come corriere. eeheheheh, sisi infatti pensavo di fare il primo pacchetto, come se fosse un normale pacchetto, e poi ri-impacchettarlo in un cartone più grande con km quadrati di pluribol. Settimana scorsa ho ricevuto degli obiettivi: nonostante fosse imballato bene, c'era un tappo di plastica rotto -.- @ale: faccio l'assicurato perché la macchina fotografia è mia, devo mandarla al riparatore e poi lui me la deve rispedire. Anche se immagino che il fatto di assicurarlo attiri di più... Quale corriere? - Miller - 20-06-2011 Florinda Ha scritto:eeheheheh, sisi infatti pensavo di fare il primo pacchetto, come se fosse un normale pacchetto, e poi ri-impacchettarlo in un cartone più grande con km quadrati di pluribol. Settimana scorsa ho ricevuto degli obiettivi: nonostante fosse imballato bene, c'era un tappo di plastica rotto -.- Circa l'assicurazione su PaccoCelere, vista la mia esperienza non posso proprio consigliartela. Se la merce è veramente di valore, opterei per un corriere privato. Quale corriere? - cangaceiro - 29-06-2011 Io uso spedireweb. In tutta Italia: buste costano 6.30 Euro, pacchi 6.90 Euro, puoi fare un preventivo gratuito sul loro sito. Forse dovrò spedire in Danimarca consigli? il migliore per l'estero sembra http://www.spedire.com |