This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale corriere?
Per la serie "i cangaquesiti"
Devo spedire una macchina fotografica ad un riparatore a Milano. Vorrei evitare le poste italiane perché ultimamente mi hanno giocato qualche scherzetto. Il pacchetto non è grande, non dovrebbe nemmeno arrivare al kg di peso. A chi mi consigliate di affidare la spedizione.. a prezzi umani?

Gracias
  Cita messaggio
Spediscila pure con le poste, fai un bel j+3 assicurato e dormi serena fra due guanciali.

Tanto poi loro si affidano ai corrieri classici (SDA, Bartolini, DHL, etc etc), tanto vale doversi sbattere per portarla dal corriere.
  Cita messaggio
Loro usano solo SDA, che è di Poste italiane.

Comuqnue anch'io ti direi usa il celere3, ben confezionato non dovresti avere noie in alcun caso.

Senno il più efficiente con cui ho avuto a che fare è DHL.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Tariffe impossibili... Mi sa che farò l'assicurato con poste italiane... Grazie ^_^
  Cita messaggio
Riporto la mia esperienza:

PaccoCelere1 e 3 di Poste Italiane: sempre funzionato benissimo, al massimo piccolissimi ritardi.
A mio avvisto, costi assolutamente non giustificati per il tempo di consegna.
Consegnati sempre da SDA.

Pacco Ordinario postale: mai avuto problemi nemmeno con questo.
Per mia esperienza, nelle spedizioni da zone vicine o da grandi città (ad es. da Roma a Mi) è solitamente veloce o più del PC3.

Corriere SDA (è sempre di Poste Italiane, ma andando direttamente da loro le condizioni cambiano): è quello che uso attualmente per spedire, mi trovo molto bene ed è veloce.
Però il servizio e i prezzi dipendono dall'agenzia (non so come chiamarla, comunque quella che mi fa il servizio) a cui ti rivolgi e dall'offerta che ti fanno (parlo come abituale). Non so le tariffe per singola spedizione.

Assicurazione pacchi postali: solo una volta mi è capitato di ricevere un prodotto che ho acquistato danneggiato nel trasporto (PaccoCelere3 - ma devo dire che per il 90% il danno era causato da un imballo osceno).
Ecco, sporta denuncia saranno passati 3 anni o più nessuno si è ancora fatto vivo. Me ne sono fregato perché il danno era di poco rilievo e mi sono sistemato con il venditore.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:Tariffe impossibili... Mi sa che farò l'assicurato con poste italiane... Grazie ^_^

L'assicurato fallo solo per te, se è di valore.
Non lo fare solo per renderne più sicuro il transito.

Da sempre i pacchi rubati sono quelli assicurati...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
per esperienza di un mio amico che lavora come corriere.

il pacco e' piccolo? bene, arrotalo di pluribol in una maniera esagerata, deve rimbalzare. i pacchi piccoli e leggeri li lanciano molto spesso, chiedi ad .shark del suo differenziale.

fidati :haha:
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:per esperienza di un mio amico che lavora come corriere.

il pacco e' piccolo? bene, arrotalo di pluribol in una maniera esagerata, deve rimbalzare. i pacchi piccoli e leggeri li lanciano molto spesso, chiedi ad .shark del suo differenziale.

fidati :haha:

eeheheheh, sisi infatti pensavo di fare il primo pacchetto, come se fosse un normale pacchetto, e poi ri-impacchettarlo in un cartone più grande con km quadrati di pluribol. Settimana scorsa ho ricevuto degli obiettivi: nonostante fosse imballato bene, c'era un tappo di plastica rotto -.-

@ale: faccio l'assicurato perché la macchina fotografia è mia, devo mandarla al riparatore e poi lui me la deve rispedire. Anche se immagino che il fatto di assicurarlo attiri di più...
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:eeheheheh, sisi infatti pensavo di fare il primo pacchetto, come se fosse un normale pacchetto, e poi ri-impacchettarlo in un cartone più grande con km quadrati di pluribol. Settimana scorsa ho ricevuto degli obiettivi: nonostante fosse imballato bene, c'era un tappo di plastica rotto -.-

@ale: faccio l'assicurato perché la macchina fotografia è mia, devo mandarla al riparatore e poi lui me la deve rispedire. Anche se immagino che il fatto di assicurarlo attiri di più...

Circa l'assicurazione su PaccoCelere, vista la mia esperienza non posso proprio consigliartela.
Se la merce è veramente di valore, opterei per un corriere privato.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Io uso spedireweb.

In tutta Italia: buste costano 6.30 Euro, pacchi 6.90 Euro, puoi fare un preventivo gratuito sul loro sito.

Forse dovrò spedire in Danimarca consigli? il migliore per l'estero sembra http://www.spedire.com
  Cita messaggio