Mx5Italia
Non gli è venuta ! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Non gli è venuta ! (/thread-13787.html)

Pagine: 1 2 3 4


Non gli è venuta ! - Enuma - 27-06-2011

Hanno fatto la radiografa alla 458, l'hanno smontata, hanno fatto ogni particolare piu leggero, hanno messo il turbo per essere sicuri di avere piu cavalli, insomma...non gli è venuta!

Almeno a sentire alcuni autorevoli pareri
[video=youtube;lPtitpQDZhs]http://www.youtube.com/watch?v=lPtitpQDZhs[/video]

Non sono sicuro sia vero al 100% ma nel qual caso...
GODO!

Esatto signori sono di parte e quelli là mi stanno sulle balle!
Cordialmente si capisce.
Dite la vostra voi che siete equidistanti.


Non gli è venuta ! - .SharK - 27-06-2011

Quoto!


Non gli è venuta ! - backtothefuture - 27-06-2011

Sulla Mclaren troppo elettronica e mancanza diff. autobloccante meccanico = epic fail


Non gli è venuta ! - Vash87 - 27-06-2011

Si vede che nessuno gli ha spiegato che i preliminari sono molto importanti in un rapporto XD


Non gli è venuta ! - Gyu71 - 27-06-2011

...umh...

...non mi sono abbastanza informato a fondo sulla nuova sportiva inglese,
ma "a pelle" (e per quanto ne sappia) mi sento di quotare Enuma.


Non gli è venuta ! - Doppiaeffe - 27-06-2011

beh, andiamoci piano...

il prezzo della ferrari è 197.000 euri mentre la mclaren è 188.000 (circa... )
la ferrari ha il telaio in alluminio mentre la mclaren ha il telaio in carbonio che pesa 80 kg
la ferrari ha i carboceramici in optional mentre la mclaren ha stock dischi in alluminio che fanno risparmiare quasi 10 kg rispetto agli analoghi in cerboceramica...
l'elettronica che gestisce le sospensioni della mclaren è un'innovazione di non poco conto...

non penso che in questo forum qualcuno le abbia guidate per potere suffragare il guidizio dato da fifth gear, che detto fra noi non è che sia sta fonte di verità.....

vabbè che in italia dobbiamo tifare ferrari e che la mclaren siano brutti sporchi e cattivi ma da qui a dire che la mp sia una *****, ***** ne passa...

forza rasserenatevi che con l'ennesimo colpo di regolamento quest'anno la casa del cavallino rancido porterà a casa qualcosa e odierete meno i cattivoni di woking


Non gli è venuta ! - Gyu71 - 27-06-2011

Doppiaeffe Ha scritto:beh, andiamoci piano...

il prezzo della ferrari è 197.000 euri mentre la mclaren è 188.000 (circa... )
la ferrari ha il telaio in alluminio mentre la mclaren ha il telaio in carbonio che pesa 80 kg
la ferrari ha i carboceramici in optional mentre la mclaren ha stock dischi in alluminio che fanno risparmiare quasi 10 kg rispetto agli analoghi in cerboceramica...
l'elettronica che gestisce le sospensioni della mclaren è un'innovazione di non poco conto...

non penso che in questo forum qualcuno le abbia guidate per potere suffragare il guidizio dato da fifth gear, che detto fra noi non è che sia sta fonte di verità.....

vabbè che in italia dobbiamo tifare ferrari e che la mclaren siano brutti sporchi e cattivi ma da qui a dire che la mp sia una *****, ***** ne passa...

forza rasserenatevi che con l'ennesimo colpo di regolamento quest'anno la casa del cavallino rancido porterà a casa qualcosa e odierete meno i cattivoni di woking


Si forse hai ragione...

...bisognerebbe provarle entrambe, e soprattutto avere la competenza per valutarle..., entrambe!
Però siamo italiani e questo ci rende anche un po' "poco obiettivi"...
...alla fine siamo speciali anche per questo, no?!?:chessygrin:


Non gli è venuta ! - Doppiaeffe - 27-06-2011

Gyu71 Ha scritto:Si forse hai ragione...

...bisognerebbe provarle entrambe, e soprattutto avere la competenza per valutarle..., entrambe!
Però siamo italiani e questo ci rende anche un po' "poco obiettivi"...
...alla fine siamo speciali anche per questo, no?!?:chessygrin:

più che speciali siamo sempre stati definiti unici... cmq le uniche auto fatte in italia che comprerei (avendo i soldi) sarebbero lambo e pagani.


Non gli è venuta ! - Rava86 - 27-06-2011

Secondo me una vera supercar, per essere considerata tale, deve avere un propulsore aspirato ad alto numero di giri e stop. Non nego che ci siano vetture differenti da questo schema che non hanno nulla da invidiare però la differenza grossa è nel fascino, con una turbina è facile fare su cavalli e avere un'erogazione più facilmente gestibile.

Rava


Non gli è venuta ! - Enuma - 27-06-2011

Doppiaeffe Ha scritto:vabbè che in italia dobbiamo tifare ferrari e che la mclaren siano brutti sporchi e cattivi ma da qui a dire che la mp sia una *****, ***** ne passa...

Vero ma l'obbiettivo della Mclaren non era "non essere una *****" bensì soppiantare la Ferrari come punto di riferimento della categoria.

Doppiaeffe Ha scritto:forza rasserenatevi che con l'ennesimo colpo di regolamento quest'anno la casa del cavallino rancido porterà a casa qualcosa e odierete meno i cattivoni di woking

Legitimo che a te non stia tanto simpatica la Ferrari, comunque il giudizio di giornalisti inglesi ha un peso particolare.