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Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR (/thread-13908.html) Pagine:
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Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Vitto - 05-07-2011 Ciao Ragazzi! Eccomi ancora qui a tediarvi con i miei confronti / dubbi in previsione delle mie esperienze post NC 1,8. Che differenza c'è far le tre Caterham in oggetto? Certo, il prezzo cambia (40k, 47k, 50k), ma il motore è lo stesso 2,0 da 175cv! Voi quale prendereste? P.s.: non rispondetemi R400, R500, SV-R200 chè è troppa roba per me. P.P.s: Roadsport 120 è bella, performante, leggera etc etc, ma per 4000 Euro passerei al 2,0. Grazie per i vostri appasionati e competenti pareri! Vittorio Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Vitto - 05-07-2011 Va bene che siam sul forum miatista, ma anche se mi risp su caterham non è peccato mortale! ![]() Vittorio Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Lanf - 05-07-2011 Io non sono in grado di rispondere decentemente, mai guidata nessuna di queste. Lanf Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Gyu71 - 05-07-2011 Io ho guidato/provato solo la "comoda" 120cv e la superlight R300 da 175cv. Qui la recensione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?16610-Ho-provato-una-Caterham-R300!!! La differenza è ESAGERATA!!! La 120cv è molto più facile da gestire, nonostante sia sempre un giocattolo che esige esperienza! Quando parti devi fare almeno 2-3 curve in allegria per portare "a temperatura" le sportive AVON di serie, al chè ti accorgerai che l'auto "ti chiede" di entrare in curva sempre più velocemente, fino all'inevitabile sovrasterzo comunque sempre facilmente controllabile! Un appunto: la soddisfazione di guida di trabiccoli del genere è comunque falsata ed assolutamente personale. Mi spiego meglio: - se ti diverti con l'adrenalina e le emozioni forti, allora fanno per te! - se invece vuoi soltanto prestazioni, bisogna direzionarsi su auto che trazionano e comunque perdonano molto di più. Per quelle ci vogliono i cavalli (tipo M3, Audi S5, ecc...) Gli sfilatini solo i trabiccoli più nervosi, precisi, irruenti e cazzuti di qualunque altra cosa con le ruote ed un motore, esigono altissima esperienza, concentrazione fuori dal comune e peli nello stomaco! Credo che prima di comprarne uno, lo si debba assolutamente provare!!! Se vai alla Mythos di BG ti soddisferanno sicuramente, loro hanno tutte le versioni disponibili per farle provare. Certo, forse dovrai farti vedere seriamente interessato, altrimenti non credo che mettano a disposizione il loro tempo e le loro auto a tutti i curiosi che vogliano solo provarle! Per tornare al punto della discussione, la Roadsport 120cv credo sia la versione più sensata per chi ha parametri di auto sportive come "Lotus Elise" oppure MX-5 un po' pepate, che poi rimane sempre più veloce e performante delle sopracitate...:happy: Secondo me per richiedere potenze superiori (le 175cv) ci vuole veramente un gran bel manico e la consapevolezza che usarle per strada diventa davvero pericoloso! Oltretutto hanno un'erogazione talmente nervosa che passeggiarci in lungo mare risulta davvero sul limite del possibile! Io non saprei cos'altro dirti, ognuno ha i propri parametri, per me che ho all'attivo oltre un milione di km alle spalle con ogni tipo e genere di mezzo a motore, dal "Ciao" della piaggio alla F430 Scuderia, ripeto, PER ME uno sfilatino da 175cv risulta DAVVERO DIFFICILE DA GESTIRE E CONTROLLARE!!! Magari per te non lo è... ![]() Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - SANCES70 - 05-07-2011 Personalmente prenderei una di quelle che non posso menzionare (se non fosse stato x un grosso problema lavorativo di 2 anni fa, avevo già in programma di comprarla l'anno scorso :cry2 ![]() Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - FrancoZ - 05-07-2011 Dovresti anche dirci statura e peso, perché un'R300 è davvero piccola! Se sei sopra il metro e 80 e pesi più di 80 chili io non la prenderei. Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - mr.magoo87 - 05-07-2011 iscriversi al lotus 7 Club italia è più furbo Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Gyu71 - 05-07-2011 FrancoZ Ha scritto:Dovresti anche dirci statura e peso, perché un'R300 è davvero piccola! Se sei sopra il metro e 80 e pesi più di 80 chili io non la prenderei. Infatti io che son 90kg per 183cm entro a malapena nelle Superlight.: Blink : Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Scalper - 08-07-2011 Vitto Ha scritto:Ciao Ragazzi!Eccomi ancora qui a tediarvi con i miei confronti / dubbi in previsione delle mie esperienze post NC 1,8.Che differenza c'è far le tre Caterham in oggetto? Certo, il prezzo cambia (40k, 47k, 50k), ma il motore è lo stesso 2,0 da 175cv!Voi quale prendereste?P.s.: non rispondetemi R400, R500, SV-R200 chè è troppa roba per me.P.P.s: Roadsport 120 è bella, performante, leggera etc etc, ma per 4000 Euro passerei al 2,0.Grazie per i vostri appasionati e competenti pareri!VittorioRs175 e R300 sono la stessa identica macchinaAggiungi sospensioni sportive, freni, cerchi, ecc ad una RS175 ed ottieni la stessa identica macchina che otterresti aggiungendo vetro, portiere, capote, sedili comodosi, riscaldamento, ecc ad una R300CSR invece hai l'abitacolo da obesi, posteriore indipendente, ed anteriore pushrod con lo stesso identico motore. Complessivamente auto più turistica ed un attimo meno pronta e reattiva rispetto alle altre due, ma sulle sconnessioni sembra di viaggiare su di una mercedes Roadsport 175 / Superlight R300 / CSR - Scalper - 09-07-2011 Gyu71 Ha scritto:Gli sfilatini solo i trabiccoli più nervosi, precisi, irruenti e cazzuti di qualunque altra cosa con le ruoteed un motore, esigono altissima esperienza, concentrazione fuori dal comune e peli nello stomaco!Abbassala di 10mm dietro, setta la antirollio tutta sul morbido, e ti diventa l'auto più docile ed intuitiva che tu abbia mai guidato.La cosa bella degli sfilatini è la facilita con cui puoi andare a cambiarie radicalmente il comportamento con chi piccoli accorgimenti Gyu71 Ha scritto:Secondo me per richiedere potenze superiori (le 175cv) ci vuole veramente un gran bel manicoe la consapevolezza che usarle per strada diventa davvero pericoloso!Oltretutto hanno un'erogazione talmente nervosa che passeggiarci in lungo mare risultadavvero sul limite del possibile! Io non saprei cos'altro dirti, ognuno ha i propri parametri,per me che ho all'attivo oltre un milione di km alle spalle con ogni tipo e genere di mezzoa motore, dal "Ciao" della piaggio alla F430 Scuderia, ripeto, PER ME uno sfilatino da 175cvrisulta DAVVERO DIFFICILE DA GESTIRE E CONTROLLARE!!!Magari per te non lo è...La versione europea del duratec 175 è mappata col ***** causa tappi eu4 ed effettivamente ha una erogazione non proprio piacevolissima. Se restando in quella fascia di potenza tu prendessi ad esempio una k1.8vvc160 sarebbe quanto di più facile e piacevole da guidare. Anche la frizione sulle ultime ha fatto parecchi passi indietro con una corsa corta e poco modulabile |