Io ho guidato/provato solo la "comoda" 120cv e la superlight R300 da 175cv.
Qui la recensione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...erham-R300!!!
La differenza è ESAGERATA!!!
La 120cv è molto più facile da gestire, nonostante sia sempre un giocattolo
che esige esperienza! Quando parti devi fare almeno 2-3 curve in allegria
per portare "a temperatura" le sportive AVON di serie, al chè ti accorgerai
che l'auto "ti chiede" di entrare in curva sempre più velocemente,
fino all'inevitabile sovrasterzo comunque sempre facilmente controllabile!
Un appunto: la soddisfazione di guida di trabiccoli del genere è comunque
falsata ed assolutamente personale. Mi spiego meglio:
- se ti diverti con l'adrenalina e le emozioni forti, allora fanno per te!
- se invece vuoi soltanto prestazioni, bisogna direzionarsi su auto che trazionano
e comunque perdonano molto di più. Per quelle ci vogliono i cavalli (tipo M3, Audi S5, ecc...)
Gli sfilatini solo i trabiccoli più nervosi, precisi, irruenti e cazzuti di qualunque altra cosa con le ruote
ed un motore, esigono altissima esperienza, concentrazione fuori dal comune e peli nello stomaco!
Credo che prima di comprarne uno, lo si debba assolutamente provare!!!
Se vai alla Mythos di BG ti soddisferanno sicuramente, loro hanno tutte le versioni disponibili
per farle provare. Certo, forse dovrai farti vedere seriamente interessato, altrimenti non credo
che mettano a disposizione il loro tempo e le loro auto a tutti i curiosi che vogliano solo provarle!
Per tornare al punto della discussione, la Roadsport 120cv credo sia la versione più sensata per
chi ha parametri di auto sportive come "Lotus Elise" oppure MX-5 un po' pepate,
che poi rimane sempre più veloce e performante delle sopracitate...:happy:
Secondo me per richiedere potenze superiori (le 175cv) ci vuole veramente un gran bel manico
e la consapevolezza che usarle per strada diventa davvero pericoloso!
Oltretutto hanno un'erogazione talmente nervosa che passeggiarci in lungo mare risulta
davvero sul limite del possibile! Io non saprei cos'altro dirti, ognuno ha i propri parametri,
per me che ho all'attivo oltre un milione di km alle spalle con ogni tipo e genere di mezzo
a motore, dal "Ciao" della piaggio alla F430 Scuderia, ripeto, PER ME uno sfilatino da 175cv
risulta DAVVERO DIFFICILE DA GESTIRE E CONTROLLARE!!!
Magari per te non lo è...