GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB (/thread-14099.html) Pagine:
1
2
|
GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - dmax23 - 19-07-2011 Alora, essendo in procinto di acquistare suddetto kit, ma avendo intenzione di montarlo con top mount NB già in mio possesso chiedo a lorsignori come dovrei comportarmi in sede di ordinazione. Il signor Corby Motorsport (tra l'altro ha un cognome bellissimo) mi risponde ciò: "Hi Lorenzo, Please order the kit specific to your car's year with a note in the comments section about the top mounts you are using so we can have the piston rods made correctly." Da mx5parts attendo risposta. Gli esperti o già montatori che mi suggeriscono? "Impiccati (cit.)" non vale come risposta!miley: GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - Clarence - 19-07-2011 ordina per NB se devi montare i top mount NB la differenza sta nella lavorazione dello stelo. lo stelo x NA ha lo scasso per incastrarsi nel topmount NA e fin qui non te ne fregherebbe nulla ma la parte di restringimento filettata è troppo corta per serrare il topmount NB con i 2 gommini. lo stelo NB non ha lo scasso quindi non monta su topmount NA (a meno di trapanarli) ma ha la aprte terminale ristretta e filettata + lunga edit: oppure ordina per NA e come ti consiglia lui specificando nelle note che userai top mount NB. in modo che siano tarati per NA e con stelo adatto ai topmount NB. GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - dmax23 - 19-07-2011 Dunque vado tranquillo di NB, e come mai il sig. Motorsport dice di ordinare kit NA e specificare? Tanto credo ordinerò su mx5 parts visto che prendo altre due cosette... Graaazie! GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - Clarence - 19-07-2011 ipotizzo: magari di default il kit NB è venduto con spring rates diversi dall'NA. quindi ti manderebbero un kit NB con molle NA specificando che è per NA. anche se da quanto sapevo coi gaz basta chiedere le molle che si vogliono e le mandano almeno avevo capito così. GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - TIGO - 19-07-2011 Può essere che gli ammo NB siano leggermente più frenati (il che non mi sembra un male). Quanto alle molle, davanti vanno perfette 350 - 380 dietro non saprei, cosa pensavi di montare? (260?) :happy:. GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - dmax23 - 19-07-2011 Se ordino su mx5 parts mi tocca prendere 400/300, su corby dovrebbero fare anche S/R a richiesta farei 400/270 o roba simile, conta che monterò (finalmente) pure le barre FM. Ho chiesto al Sig. Corby le differenze tra i due kit a parte il differente disegno dei piston rod. Ve faccio sapè... GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - .SharK - 19-07-2011 Ordina per NB. Cambia la lunghezza della filettatura superiore, che e' la sede del top mount, e la forma dell'afferraggio inferiore della molla (ma non ti cambia nulla, tanto hai gia' le molle all'interno) http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=sosp#faq_swapassetto GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - dmax23 - 19-08-2011 Montati ieri, qualche bestemmiamento con un paio di viti incriccate, ma san palo e pistola ad aria compressa hanno aiutato... Un po'di problemini anche con i dadi dei TM posteriori che hanno le viti lunghe e le bussole della chiave a crick non arrivavano, per il resto in due si fa tranquilli. Ho montato pure (finalmente) le barre FM, oggi provo un po' e vi faccio sapere... GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - dmax23 - 19-08-2011 Primo giro aggressivo su strada di montagna con molte buche e avvallamenti: L'auto è sincera, rigida ma non troppo, come mi aspettavo, con 10 click (da tutto aperto) davanti e 8 dietto ancora per me è un po'troppo "sfrenata". Per ora sono bassino, dopo rimisuro, ma sarò intorno a 30... Ho fatto un paio di leggerissimi fondocorsa dietro e uno davanti, in situazioni limite, appoggio estremo e avvallamento o compressione ignorante, ma la macchina non si è scomposta minimamente, dunque tutto regolare. Un paio di click di idraulica e qualche mezzo centimetro di altezza e dovrei essere a posto. Una volta individuata l'altezza giusta credo che la porterò a fare le altezze sulle bilance. P.s. Ora sento alla grandissima i limiti delle gommacce provvisorie! GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB - Tubaz - 24-08-2011 Ottimo, aspettiamo con ansia ulteriori impressioni, grazie Domanda da caprone: su una NA si possono montare anche senza mettere i TM della NB? Se sì, quale vantaggio ci sarebbe nel fare anche questa variazione? |