![]() |
smontare volante - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: smontare volante (/thread-14121.html) Pagine:
1
2
|
smontare volante - backtothefuture - 21-07-2011 SAlve RAGAZZI vi ricordate se abbiamo la guida su come smontare il volante? Grazie smontare volante - Toretto - 21-07-2011 Se la memoria non mi ingana ai lati del modulo airbag centrale ci sono due bulloni coperti da dei tappini di gomma.Uno a destra e uno a sinistra. Svita quelli in modo da togliere l'airbag. Una volta rimosso il connettore dell'airbag rimuovi il bullone centrale per togliere il volante. smontare volante - Miller - 21-07-2011 Non penso ci sia una guida nel sito, ma l'ho fatto un paio di volte abbastanza recentemente e dovrei ricordarmi. Chiedi pure. Corretto quello che dice Toretto, ci sono due bulloni ai lati sotto dei tappini, si svitano con una chiave a tubo mi sembra del 10, e tengono l'airbag. Smonti l'airbag togliendo il relativo connettore e togli anche il connettore del clacson. A quel punto smonti il dado centrale del mozzo, va bene anche la chiave che si usa per i dadi ruota oem. Per estrarre il volante, tira e da' dei colpetti sulla corona, facendo attenzione a non tirartelo in faccia. Se non viene giù, purtroppo ti devi procurare o costruire un estrattore (come nel mio caso). STACCA LA BATTERIA PER NON RISCHIARE CON L'AIRBAG. smontare volante - -MiA- - 21-07-2011 Quoto anche io...è molto semplice smontarlo (ovviamente ho lasciato fare ad Alfettox:chessygrin ![]() smontare volante - Doppiaeffe - 21-07-2011 dopo che hai staccato la batteria aspetta un paio di minuti... smontare volante - crazydeny - 21-07-2011 Scusate rimontandolo,sapete la coppia di serraggio del bullone o lo stringete tutti Ad minchiam (citazione latina!:chessygrin ![]() smontare volante - Toretto - 21-07-2011 stretto ad minchiam :chessygrin: smontare volante - hawkins - 21-07-2011 quoto Toretto.. poi, come suggerito da doppiaeffe stacca la batteria e attendi anche una mezz'ora. poi sviti i due dadi che bloccano il modulo airbag, uno lato sx e uno lato dx nascosti da due tappini di gomma; stacchi due connettori, clacson e airbag; svita il dado (da 21 mi pare) e prima di sfilare il volante ti consiglio di segnare con un pennarello indelebile lo 0 dello sterzo, altrimenti rischi di rimontare il volante storto. procedura inversa per rimontare il tutto. smontare volante - Giova636 - 27-10-2014 Ragazzi, riesumo per aver un chiarimento....sulla procedura di smontaggio tutto ok, ho capito ma volevo solo una conferma: per togliere la copertura del volante, quella dove c'é il simbolo mazda per intenderci che lo premi e suoni il clacson :haha: basta tirare perché é ad incastro?? smontare volante - Marti - 27-10-2014 la copertura del volante viene via assieme all'airbag dopo aver smontato i 2 bulloncini laterali in basso |