Mx5Italia
NA vs NB - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NA vs NB (/thread-14196.html)

Pagine: 1 2 3


NA vs NB - twenty7 - 26-07-2011

ciao a tutti,qualche mese fa ho completamente distrutto la mia s2000 (15.000 euro di danni) ed ora sono in cerca di una sostituta,un po più tranquilla per non far preoccupare i miei e tra qualche mese vorrei prendere una mx5,ma sono indeciso tra NA e NBFL.
ho sentito che molti lamentano la carenza di motore della NB (1.6),la NA va meglio? (più leggera?)
e di telaio?
sinceramente la NA mi piace ma la trovo un po "leggerina" e come valutazioni ho visto che spesso chiedono di più rispetto alla NB...per quale motivo?
so bene che non possono certo essere paragonate alla S e posso dimenticarmi le sparate in autostrada ma vorrei evitare di trovarmi impallato a 160 all'ora...
come feeling come siamo messi? sterzo?

scusate per le mille domande ma vorrei saperne di più da voi esperti!
grazie a tutti in anticipo.


NA vs NB - Doppiaeffe - 26-07-2011

provale. poi decidi.


NA vs NB - Rob72 - 26-07-2011

visto che ami le sparate in autostrada, non posso che consigliarti una bella audi a4 tdi.
comodo e velocisssssimo.


NA vs NB - Phreno - 26-07-2011

Se cerchi le sparate in autostrada hai sbagliato auto.


NA vs NB - Costa - 26-07-2011

Concordo! al massimo un bel 125km/h costanti e aspettare...aspettare...aspettare...che tanto prima o poi le cube arrivano :chessygrin:


NA vs NB - twenty7 - 26-07-2011

forse non avete capito il senso di quello che ho detto.se mi piacesse la guida ovattata prenderei una S3 o robe simili,mi sembra chiaro che non è così,visto i miei precendenti.è ovvio che mi piace guidare,e uso la macchina tutti i giorni non solo nel week end per farmi un giro sulla collinetta per cui sinceramente essere sverniciato da una panda 1.2 in autostrada me le farebbe girare parecchio....


NA vs NB - namrocko - 26-07-2011

...se vuoi qualcosa che ti insegni a guidare (visto che hai disintegrato una splendida S2000) la miata e' la palestra ideale per il motorsport^^
DImentica le cavallerie assurde (l'ho fatto anche io...vengo da cose come l'M5...he he he...) pero' in quanto a sorrisi stampati in faccia e coinvolgimento alla guida ci sono poche auto cosi' sincere e piacevoli...
E se un giorno dovessi stancarti della scarsa cavalleria (anche se la mia NA 1.8 non e' poi cosi' tanto piantata... va tranquilla oltre i 200...non troppo oltre^^) hai sempre la possibilita' di rinunciare alla purezza del motore aspirato a favore di una bella manciata di cavalli regalati da un piccolo turbo^^ E non devi essere McGyver per la trasformazione, esistono un miliardo di kit gia' belli e fatti per un motore che e' comunque pensato di base per la sovralimentazione^^


NA vs NB - Rob72 - 26-07-2011

twenty7 Ha scritto:forse non avete capito il senso di quello che ho detto.se mi piacesse la guida ovattata prenderei una S3 o robe simili,mi sembra chiaro che non è così,visto i miei precendenti.è ovvio che mi piace guidare,e uso la macchina tutti i giorni non solo nel week end per farmi un giro sulla collinetta per cui sinceramente essere sverniciato da una panda 1.2 in autostrada me le farebbe girare parecchio....
dato che in autostrada con i vari tutor più di 130 ormai non si può fare, non credo che questo sia un grosso rischio...


NA vs NB - twenty7 - 26-07-2011

namrocko Ha scritto:...se vuoi qualcosa che ti insegni a guidare (visto che hai disintegrato una splendida S2000) la miata e' la palestra ideale per il motorsport^^DImentica le cavallerie assurde (l'ho fatto anche io...vengo da cose come l'M5...he he he...) pero' in quanto a sorrisi stampati in faccia e coinvolgimento alla guida ci sono poche auto cosi' sincere e piacevoli...E se un giorno dovessi stancarti della scarsa cavalleria (anche se la mia NA 1.8 non e' poi cosi' tanto piantata... va tranquilla oltre i 200...non troppo oltre^^) hai sempre la possibilita' di rinunciare alla purezza del motore aspirato a favore di una bella manciata di cavalli regalati da un piccolo turbo^^ E non devi essere McGyver per la trasformazione, esistono un miliardo di kit gia' belli e fatti per un motore che e' comunque pensato di base per la sovralimentazione^^
ecco questo volevo sapere...non mi interessa per ora avere un razzo,solo che non sia proprio piantata!


NA vs NB - Phreno - 26-07-2011

twenty7 Ha scritto:forse non avete capito il senso di quello che ho detto.se mi piacesse la guida ovattata prenderei una S3 o robe simili,mi sembra chiaro che non è così,visto i miei precendenti.è ovvio che mi piace guidare,e uso la macchina tutti i giorni non solo nel week end per farmi un giro sulla collinetta per cui sinceramente essere sverniciato da una panda 1.2 in autostrada me le farebbe girare parecchio....

sembri il classico tipo che non sopporta di essere superato da nessuno, nemmeno da fermo :haha:

Se ti fa rosicare una panda e' grave!