ciao a tutti,qualche mese fa ho completamente distrutto la mia s2000 (15.000 euro di danni) ed ora sono in cerca di una sostituta,un po più tranquilla per non far preoccupare i miei e tra qualche mese vorrei prendere una mx5,ma sono indeciso tra NA e NBFL.
ho sentito che molti lamentano la carenza di motore della NB (1.6),la NA va meglio? (più leggera?)
e di telaio?
sinceramente la NA mi piace ma la trovo un po "leggerina" e come valutazioni ho visto che spesso chiedono di più rispetto alla NB...per quale motivo?
so bene che non possono certo essere paragonate alla S e posso dimenticarmi le sparate in autostrada ma vorrei evitare di trovarmi impallato a 160 all'ora...
come feeling come siamo messi? sterzo?
scusate per le mille domande ma vorrei saperne di più da voi esperti!
grazie a tutti in anticipo.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
visto che ami le sparate in autostrada, non posso che consigliarti una bella audi a4 tdi.
comodo e velocisssssimo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Se cerchi le sparate in autostrada hai sbagliato auto.
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Concordo! al massimo un bel 125km/h costanti e aspettare...aspettare...aspettare...che tanto prima o poi le cube arrivano :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
forse non avete capito il senso di quello che ho detto.se mi piacesse la guida ovattata prenderei una S3 o robe simili,mi sembra chiaro che non è così,visto i miei precendenti.è ovvio che mi piace guidare,e uso la macchina tutti i giorni non solo nel week end per farmi un giro sulla collinetta per cui sinceramente essere sverniciato da una panda 1.2 in autostrada me le farebbe girare parecchio....
...se vuoi qualcosa che ti insegni a guidare (visto che hai disintegrato una splendida S2000) la miata e' la palestra ideale per il motorsport^^
DImentica le cavallerie assurde (l'ho fatto anche io...vengo da cose come l'M5...he he he...) pero' in quanto a sorrisi stampati in faccia e coinvolgimento alla guida ci sono poche auto cosi' sincere e piacevoli...
E se un giorno dovessi stancarti della scarsa cavalleria (anche se la mia NA 1.8 non e' poi cosi' tanto piantata... va tranquilla oltre i 200...non troppo oltre^^) hai sempre la possibilita' di rinunciare alla purezza del motore aspirato a favore di una bella manciata di cavalli regalati da un piccolo turbo^^ E non devi essere McGyver per la trasformazione, esistono un miliardo di kit gia' belli e fatti per un motore che e' comunque pensato di base per la sovralimentazione^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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twenty7 Ha scritto:forse non avete capito il senso di quello che ho detto.se mi piacesse la guida ovattata prenderei una S3 o robe simili,mi sembra chiaro che non è così,visto i miei precendenti.è ovvio che mi piace guidare,e uso la macchina tutti i giorni non solo nel week end per farmi un giro sulla collinetta per cui sinceramente essere sverniciato da una panda 1.2 in autostrada me le farebbe girare parecchio....
dato che in autostrada con i vari tutor più di 130 ormai non si può fare, non credo che questo sia un grosso rischio...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)