Mx5Italia
me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? (/thread-14335.html)

Pagine: 1 2

me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - face - 05-08-2011

Dopo nemmeno un mese e mezzo di possesso mi hanno gia fatto un paio di regali. :cry2: Il primo qualche settimana fa, una bella strisciata al paraurti posteriore, che le fa girare ma almeno è solo una strisciata. Il secondo ieri sera, striscita con botta lungo tutto il passaruota posteriore destro...: Evil :
Ora il mio dubbio amletico è se farla rifare subito (atti vandalici) o aspettare che tanto qualche altro colpo lo prendo. Considerando il fatto che al momento la lascio sempre fuori perche nn ho garage. Anche se poi le due botte me li hanno fatti in giro e nn sotto casa quindi anche l'avessi avuto cambiava poco.

me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - Rob72 - 05-08-2011

non penso che quanto sopra rientri nella casistica degli "atti vandalici"...

come no?!

me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - Rava86 - 05-08-2011

No dubito che rientri, se per caso la trovassi tutta sfregiata invece... magari chiedi ad un amico, ma sappi che è una truffa verso le lodevoli compagnie assicurative che tanto ci vogliono bene :haha:.

Rava

me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - grendizer - 05-08-2011

la strisciata deve esser fatta con una chiave non con un'altra macchina...

me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - Doppiaeffe - 05-08-2011

grendizer Ha scritto:la strisciata deve esser fatta con una chiave non con un'altra macchina...

confermo. e non te lo auguro!

ah che fregatura.... allora l'unica consolazione che mi rimane è sperare che quello che me l'ha fatto si vada ad arroccare contro un palo al piu presto...
cmq nel caso mi rigassero tutta la macchina con le chiavi, l'assicurazione quella zona nn me la conta da fare nuova perche non è fatta a chiave?

me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - fabryr. - 05-08-2011

ti dirò che circa 2 anni fa avevo dei segni trovati nei parcheggi quando ero andato in assicurazione x il rinnovo avevo chiesto se potevo usufruire degli atti vandalici e mi ha detto no perchè questi sono danni causati dalla circolazione e non sono coperti : Evil : nel frattempo ho pensato comunque io tutti gli anni puntualmente ti caccio fuori 900euri x la macchina: WallBash : ....infatti conviene averla rigata tutta e farsela pagare(sempre che non ti dicono che il valore è basso e ti danno poco di risarcimento) quindi è sempre consigliato rompere i maroni con le domande quando fai il contratto,alla fine moi paghiamo un sacco e io ti scasso le balle anche per una briciola :chessygrin::chessygrin:

fabryr. Ha scritto:ti dirò che circa 2 anni fa avevo dei segni trovati nei parcheggi quando ero andato in assicurazione x il rinnovo avevo chiesto se potevo usufruire degli atti vandalici e mi ha detto no perchè questi sono danni causati dalla circolazione e non sono coperti : Evil : nel frattempo ho pensato comunque io tutti gli anni puntualmente ti caccio fuori 900euri x la macchina: WallBash : ....infatti conviene averla rigata tutta e farsela pagare(sempre che non ti dicono che il valore è basso e ti danno poco di risarcimento) quindi è sempre consigliato rompere i maroni con le domande quando fai il contratto,alla fine moi paghiamo un sacco e io ti scasso le balle anche per una briciola :chessygrin::chessygrin:
Beh ma se è tutta rigata ti dovrebbero calcolare il costo del carrozziere mica della macchina...cmq non ho molta dimestichezza di queste cose con l'assicurazione perche ho sempre avuto auto a noleggio con la ditta prima. Ma in ogni caso si sa come sono le assicurazioni...

me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare?? - Bulz - 05-08-2011

I danni "da contatto e fuga" non rientrano negli atti vandalici, confermo.
Discorso differente è se hai sottoscritto una polizza casco: in tal caso puoi chiedere di sistemare l'auto (pagando l'onnipresente franchigia di tua competenza) a spese dell'assicurazione ma preparati alla stangata in fase di rinnovo in quanto non potendo dimostrare che il danno è da imputare a terzi probabilmente ci sarà un rincaro della polizza.
Io avevo la casco sulla mia il primo anno: fregatura. Avevo chiesto un preventivo x riverniciare i 2 paraurti che nel primo anno han già subito un paio di "inaugurazioni" e a fronte di una spesa stimata di 350€ mi toccava sborsare 250€ di franchigia e al rinnovo la polizza avrebbe subito un rincaro pari a circa 60€/70€ - così come dettomi dall'assicuratore.