This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
me l'hanno sfregiata... rifarla subito o aspettare??
#1
Dopo nemmeno un mese e mezzo di possesso mi hanno gia fatto un paio di regali. :cry2: Il primo qualche settimana fa, una bella strisciata al paraurti posteriore, che le fa girare ma almeno è solo una strisciata. Il secondo ieri sera, striscita con botta lungo tutto il passaruota posteriore destro...: Evil :
Ora il mio dubbio amletico è se farla rifare subito (atti vandalici) o aspettare che tanto qualche altro colpo lo prendo. Considerando il fatto che al momento la lascio sempre fuori perche nn ho garage. Anche se poi le due botte me li hanno fatti in giro e nn sotto casa quindi anche l'avessi avuto cambiava poco.
  Cita messaggio
#2
non penso che quanto sopra rientri nella casistica degli "atti vandalici"...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
come no?!
  Cita messaggio
#4
No dubito che rientri, se per caso la trovassi tutta sfregiata invece... magari chiedi ad un amico, ma sappi che è una truffa verso le lodevoli compagnie assicurative che tanto ci vogliono bene :haha:.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
la strisciata deve esser fatta con una chiave non con un'altra macchina...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#6
grendizer Ha scritto:la strisciata deve esser fatta con una chiave non con un'altra macchina...

confermo. e non te lo auguro!
  Cita messaggio
#7
ah che fregatura.... allora l'unica consolazione che mi rimane è sperare che quello che me l'ha fatto si vada ad arroccare contro un palo al piu presto...
cmq nel caso mi rigassero tutta la macchina con le chiavi, l'assicurazione quella zona nn me la conta da fare nuova perche non è fatta a chiave?
  Cita messaggio
#8
ti dirò che circa 2 anni fa avevo dei segni trovati nei parcheggi quando ero andato in assicurazione x il rinnovo avevo chiesto se potevo usufruire degli atti vandalici e mi ha detto no perchè questi sono danni causati dalla circolazione e non sono coperti : Evil : nel frattempo ho pensato comunque io tutti gli anni puntualmente ti caccio fuori 900euri x la macchina: WallBash : ....infatti conviene averla rigata tutta e farsela pagare(sempre che non ti dicono che il valore è basso e ti danno poco di risarcimento) quindi è sempre consigliato rompere i maroni con le domande quando fai il contratto,alla fine moi paghiamo un sacco e io ti scasso le balle anche per una briciola :chessygrin::chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#9
fabryr. Ha scritto:ti dirò che circa 2 anni fa avevo dei segni trovati nei parcheggi quando ero andato in assicurazione x il rinnovo avevo chiesto se potevo usufruire degli atti vandalici e mi ha detto no perchè questi sono danni causati dalla circolazione e non sono coperti : Evil : nel frattempo ho pensato comunque io tutti gli anni puntualmente ti caccio fuori 900euri x la macchina: WallBash : ....infatti conviene averla rigata tutta e farsela pagare(sempre che non ti dicono che il valore è basso e ti danno poco di risarcimento) quindi è sempre consigliato rompere i maroni con le domande quando fai il contratto,alla fine moi paghiamo un sacco e io ti scasso le balle anche per una briciola :chessygrin::chessygrin:
Beh ma se è tutta rigata ti dovrebbero calcolare il costo del carrozziere mica della macchina...cmq non ho molta dimestichezza di queste cose con l'assicurazione perche ho sempre avuto auto a noleggio con la ditta prima. Ma in ogni caso si sa come sono le assicurazioni...
  Cita messaggio
#10
I danni "da contatto e fuga" non rientrano negli atti vandalici, confermo.
Discorso differente è se hai sottoscritto una polizza casco: in tal caso puoi chiedere di sistemare l'auto (pagando l'onnipresente franchigia di tua competenza) a spese dell'assicurazione ma preparati alla stangata in fase di rinnovo in quanto non potendo dimostrare che il danno è da imputare a terzi probabilmente ci sarà un rincaro della polizza.
Io avevo la casco sulla mia il primo anno: fregatura. Avevo chiesto un preventivo x riverniciare i 2 paraurti che nel primo anno han già subito un paio di "inaugurazioni" e a fronte di una spesa stimata di 350€ mi toccava sborsare 250€ di franchigia e al rinnovo la polizza avrebbe subito un rincaro pari a circa 60€/70€ - così come dettomi dall'assicuratore.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quanti km hanno le vostre NA?....infiniti spero costel261087 43 10,248 08-10-2015, 22:05
Ultimo messaggio: Florinda
  Me l'hanno picchiata!!! mi serve suggerimento assicurativo mxmarco 8 2,087 03-03-2014, 20:09
Ultimo messaggio: x-vas
  visto che dalle presentazioni mi hanno tolto il ommento lo scrivo qui..cerco m21002.. gianlu86 1 1,452 11-09-2012, 17:58
Ultimo messaggio: spiderman
  Ma questi hanno qualcosa a che vedere con noi? Drakkar 5 1,863 08-05-2012, 20:14
Ultimo messaggio: jad
  Nuovo furto subito dalla mia Aoi Yusaku79 20 4,109 29-06-2011, 16:09
Ultimo messaggio: Rob72
  Nb - Vista su Subito 883sportster 3 1,076 27-02-2011, 17:36
Ultimo messaggio: Gagio
  mi hanno tagliato la capotte sono entrati in auto backtothefuture 30 4,047 20-01-2011, 13:35
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  ma i miatisti in media quanti anni hanno? 49 8,113 26-03-2009, 20:47
Ultimo messaggio: Duff
  edizioni speciali mx5: quali hanno l'allestimento sport? 0 1,068 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)